FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Obsoleto Sumpak Auto 3075g
Rispondi Nuova Discussione
jobova
Messaggio: #1
Ciao a tutti sono nuovo del Forum e chiedo Aiuto: Il mio vecchio flash Sumpak Auto 3075G può essere usato con un adattare a slitta alla mia NiKon D40X, visto che la Tensione all'uscita del cavetto di sincronizzazione a Flash Carico è di 195 Volt? Vi Ringrazio!!!
buzz
Staff
Messaggio: #2
non te lo consiglio. la tensione è troppo alta e rischi di bruciare il circuito elettronico di chiusura.
Preferibile interporre un trigger
jobova
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Oct 14 2014, 01:26 AM) *
non te lo consiglio. la tensione è troppo alta e rischi di bruciare il circuito elettronico di chiusura.
Preferibile interporre un trigger

Grazie per la risposta, se possibile gradirei sapere cos'è il Trigger, dove posso trovarlo e quanto costa!!! Grazie Ancora.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
il trigger è un radio comando, adatto per usare il flash staccato dalla fotocamera, ce ne sono un po' da tutti iprezzi e funzioni, a te ne servirebbe uno basico, logicamente se vuoi spendere poco devi andare sui cinesi altrimenti siamo sui cento euro.

Antonio
jobova
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 14 2014, 08:48 AM) *
il trigger è un radio comando, adatto per usare il flash staccato dalla fotocamera, ce ne sono un po' da tutti iprezzi e funzioni, a te ne servirebbe uno basico, logicamente se vuoi spendere poco devi andare sui cinesi altrimenti siamo sui cento euro.

Antonio

Grazie Antonio, sei stato chiarissimo, ma questo punto forse conviene acquistare un Flash dedicato al prezzo di € 150,00 in su, che ne pensi?
Antonio Canetti
Messaggio: #6
si è esatto, lo volevo aggiungere ne l post, mi dispiaceva esagerare, soprattutto che col vecchio devi fare tutto in manuale, con uno nuovo l'i-TTL aiuta tanto, ricordo anche con un flash moderno se vuoi usarlo staccato senza fili dalla tua D40 avrai bisogno ancora di un trigger,

Antonio
lupaccio58
Messaggio: #7
QUOTE(jobova @ Oct 14 2014, 11:52 AM) *
Grazie Antonio, sei stato chiarissimo, ma questo punto forse conviene acquistare un Flash dedicato al prezzo di € 150,00 in su, che ne pensi?

Intorno ai 120 euro trovi un ottimo SB-600 poco usato e con scatola, guadagni l'iTTL (e non è poco...) e ci fai tutto.
jobova
Messaggio: #8
QUOTE(lupaccio58 @ Oct 15 2014, 08:34 AM) *
Intorno ai 120 euro trovi un ottimo SB-600 poco usato e con scatola, guadagni l'iTTL (e non è poco...) e ci fai tutto.

Grazie NPU, risposta esauriente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Flash Obsoleto Sumpak Auto 3075g jobova 7 16-10-2014 11:23
Flash Obsoleto Sumpak Auto 3075g jobova 0 13-10-2014 16:38