FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per Gli Acquisti: Macchina Per Reportage Di Viaggio
Rispondi Nuova Discussione
BueMuschiato
NPU
Messaggio: #1
Ciao a tutti, in previsione di diversi viaggi fotografici in luoghi remoti, volevo acquistare un corpo macchina, da utilizzare come prima macchina,a cui affiancare la mia D90, ho già un parco ottiche che copre bene o male da 11 a 300 (bene tokina 11 -16 f2.8 e nikon 50 f1.4, male nikon 18-105 e 70-300). Budget max 3500€ (anni di sudatissimi risparmi).
La mia idea ce l'ho già, però ci tenevo molto a sentire le vostre opinioni e a confrontarmi con voi del forum.
Ciao e grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
BueMuschiato
NPU
Messaggio: #2
Innanzitutto grazie a tutti e 2 per l'intervento, avevo pensato ad una d700 + nikon 24-70 f 2.8 trovati nuovi a 3200 euro però non sono sicuro, dato che sarebbe il corpo principale preferirei nuovo ed in garanzia. Per quello che riguarda la D800 non sò se è proprio la macchina per il reportage di viaggio, 36mp sono tantini è vero, ma non mi spaventano, è che le ottiche che ho non sono proprio da d800 (a parte il 50ino); inoltre da quello che si è visto fino ad ora è una macchina tosta da domare, sicuramente avrò un idea più precisa dopo il primo aprile quando arriveranno i commenti di chi parteciperà all'evento di Roma, per adesso la seguo con interesse e per completare la risposta secondo me 36 mp non valgono un bell'ottica.
Per la D3 o d3s usata ogni tanto si trovano, ma scompaiono in un batter di ciglia vedremo se trovo l'occasione...
Alla leica invece non avevo pensato affatto, ritenendola fuori portata, ma m'hai acceso una bella lampadina cosa hai in mente? Leica M9 usata? altro?
Grazie ancora
nicomaiani
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(BueMuschiato @ Mar 25 2012, 02:41 PM) *
Alla leica invece non avevo pensato affatto, ritenendola fuori portata, ma m'hai acceso una bella lampadina cosa hai in mente? Leica M9 usata? altro?
Grazie ancora




con 3500 prenderesti una m8 usata (diciamo tra i 1000 e i 1200) e un 35mm summicron (sui 2400) e avresti una macchina da reportage perfetta

Posta in questo topic
BueMuschiato   Consigli Per Gli Acquisti: Macchina Per Reportage Di Viaggio   Mar 25 2012, 01:10 PM
Mattia BKT   Con quel budget mi orienterei su una D700 usata a ...   Mar 25 2012, 01:14 PM
nicomaiani  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio