FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon O Kodak
Rispondi Nuova Discussione
agr.daniele
Messaggio: #1
ciao,
sapete se la kodak a prodotto una macchina FF con la collaborazione nikon già nel 2003?

la macchina è la Kodak pro dcs slr/n.

sapete darmi qualche info e opinione?

grazie
daniele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Era una macchina Kodak con baionetta Nikon o Canon, costava tantissimo ed aveva qualche problemino, sinceramente non penso che questa macchina fosse frutto (avendo anche la baionetta Canon) di una collaborazione fra i due marchi.
Penso che Nikon abbia fornito qualche elemento della scocca come fece a suo tempo anche con Fuji con sue DSLR.

http://www.kodak.com/global/en/professiona...erasIndex.jhtml

Saluti

Giacomo
Lutz!
Messaggio: #3
Una opinione? Lascia perdere... Sulla carta corpi incredibili, eccezionali, super fieri... sul campo ... lascia perdere.
steve48
Messaggio: #4
QUOTE(Lutz! @ Feb 24 2010, 05:23 PM) *
Una opinione? Lascia perdere... Sulla carta corpi incredibili, eccezionali, super fieri... sul campo ... lascia perdere.


Scusa la domanda ma ne hai avuta mai una?

Io ho una DCS PRO14 SLR da prima che la NIKON uscisse con l'FX e ti posso dire che è una buona macchina. Ha una risoluzione e uno spazio colore che spesso le attuali FX Nikon non raggiungono.

I suoi difetti principali sono:

Mirino impossibile da utilizzare, piccolo e con poca risoluzione. In poche parole datato

Raffica limitata a non più di 3 ft/s

Rumore accentuato sopra gli 800 ISO

Autonomia degli accumulatori non proprio esaltante.

Detto ciò le principali qualità sono:

Spazio colore molto buono. I colori sono pieni e corretti dove spesso la D700 non sempre è precisa.

AF preciso e rapido. Ricordo ad una Mille Miglia storica che spesso la D200 in panning s'impallava con l'AF mentre con la DCS scattavo sempre.

Risoluzione alta e pienamente sfruttabile . Non ha il filtro antialea, come le Leica, occorre solo prestare un po' di attenzione al moirè.

Probabilmente per quanto detto attirerò le ire di qualche Nikonista DOC ma personalmente non mi interessa. Per la cronaca utilizzo macchine di diverse marche tra cui NIKON, FUJI, OLYMPUS KODAK etc. con tutti i loro pregi e difetti nessuna esclusa.

Saluti
Stefano







Lutz!
Messaggio: #5
Comprata no, vista usata e provata si come le Fuji che erano copie delle Nikon. Non ho detto che siano orribili, ho detto lascia perdere perche per quello che costano non valgono come una Nikon... Per carita', c'e' molto di peggio... ma il mercato stesso le ha ammazzate...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio