FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
La D40 Migliore Delle D200 E 300
le tre macchine a confronto
Rispondi Nuova Discussione
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #26
QUOTE(Zebra3 @ Nov 8 2007, 02:02 PM) *
Zico, hai proprio ragione, i limti che sto cominciando ad avvertire sono di natura pratica e non di immagine. Credo che la doppia ghiera, i comandi sul dorso e una migliore impugnatura siano cose importanti.

Ma dimmi un po', come si comporta la D200 col rumore? Peggiore o migliore della mia piccolina?


Ti quoto per la prima parte sono passato alla D200 proprio per quelle cose
E ti rispodo per la seconda.


stavo proprio postando le foto seguenti riguardo al rumore, e' lo stesso spettacolo ripetuto 2 volte in un giorno.
le prime fatte con la D40 la seconda volta con D200 "tentando" di ripercorrere gli stessi passi. ( come sapete e' impossibile, wb, luce, ecc. ). cmq per dare un idea:

IPB Immagine
IPB Immagine

e poi , rumore quasi 0
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine

in sostanza: la d40 ha meno rumore della d200
pero' la D200 e' insuperabile dal punto di visa ergonomico.

non Ho venduto la D40 anzi proprio stamattina c'ho fatto delle foto al lago col 35f2
avevo la febbre, ero in malattia, stavo uno schifo ma, fuori dal medico c'era una luce bellissima e non ho resistito !


ciao smile.gif


zico53
Messaggio: #27
QUOTE(Zebra3 @ Nov 8 2007, 02:02 PM) *
Zico, hai proprio ragione, i limti che sto cominciando ad avvertire sono di natura pratica e non di immagine. Credo che la doppia ghiera, i comandi sul dorso e una migliore impugnatura siano cose importanti.

Ma dimmi un po', come si comporta la D200 col rumore? Peggiore o migliore della mia piccolina?



Come faccio a dirtelo, io non ho provato la D40, ma penso che la tua dovrebbe gestirlo meglio il rumore, per via sempre del progetto più recente. Però sai io scatto senza pensarci a 1600 iso, il rumore alle volte è più dentro la nostra testa. La cosa importante è indovinare l'esposizione al momento dello scatto perchè se poi hai la pretesa di tirarla su di uno stop o più in post-produzione allora si che son dolori.
stb-5000
Messaggio: #28
questa è stata fatta con D40 a 1600, nessuna riduzione rumore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #29
ehm... sorry, anche se il rumore e' nella nostra testa
queste sono le 2 immagini che non si vedono nel post precedente smile.gif



D 200
D 40



ok rinuncio :(

Messaggio modificato da subject64 il Nov 8 2007, 02:53 PM
zico53
Messaggio: #30
QUOTE(subject64 @ Nov 8 2007, 02:50 PM) *
ehm... sorry, anche se il rumore e' nella nostra testa
queste sono le 2 immagini che non si vedono nel post precedente smile.gif
D 200
D 40
ok rinuncio :(



Perchè non le carichi direttamente dal tuo computer come allegati? mai rinunciare!!!

QUOTE(stb-5000 @ Nov 8 2007, 02:48 PM) *
questa è stata fatta con D40 a 1600, nessuna riduzione rumore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Questa è la dimostrazione più lampante che il rumore è solo nella nostra testa.
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #31
ehm... veramente intendevo dimostrare che la D40 ha meno rumore della D200. ( come anche la foto della chiesa di stb-5000)
va beh cmq.

chiedo a Zico, ma caricandole da Hd non le fa vedere in tempo reale giusto?
credevo di averle linkate in modo corretto ma ci deve essere qualcosa nel server anche perche' me ne fa vedere solo una del post originale ed ho usato lo stesso criterio, ma sono sicuramente io che sbaglio qualcosa.....boh !

Messaggio modificato da subject64 il Nov 8 2007, 09:11 PM
zico53
Messaggio: #32
QUOTE(subject64 @ Nov 8 2007, 09:10 PM) *
ehm... veramente intendevo dimostrare che la D40 ha meno rumore della D200. ( come anche la foto della chiesa di stb-5000)
va beh cmq.

chiedo a Zico, ma caricandole da Hd non le fa vedere in tempo reale giusto?
credevo di averle linkate in modo corretto ma ci deve essere qualcosa nel server anche perche' me ne fa vedere solo una del post originale ed ho usato lo stesso criterio, ma sono sicuramente io che sbaglio qualcosa.....boh !



Si mette solo il link, ma visto che hai difficoltà è meglio di niente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2