FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vorrei Acquistarlo Pero' ...
Rispondi Nuova Discussione
aliant
Messaggio: #1
da quando vedo stupendi 28-70 (s)venduti e interi corredi "sfasciati" per comprare il 24-70 e, secondo il mio modestissimo parere, per il puro sfizio di comprare l'ultimo giocattolo più che per una vera esigenza fotografica ...

mi è quasi venuta voglia di non comprare il 24-70 biggrin.gif

e mi tengo le mie belle ottiche (ormai tutte fisse) e lancio il guanto di sfida a tutti i possessori di 24-70 messicano.gif

TREMATE !


ciao
a.

P.S. MODERATOREEEEEEEE ho sbagliato sezione smile.gif questo e' una discussione poco seria, meglio andare al Bar, mi sposti ? Thanks dry.gif

Messaggio modificato da aliant il Feb 26 2008, 10:05 PM
Andrea Lapi
Messaggio: #2
QUOTE(aliant @ Feb 26 2008, 11:03 PM) *
P.S. MODERATOREEEEEEEE ho sbagliato sezione smile.gif questo e' una discussione poco seria, meglio andare al Bar, mi sposti ? Thanks dry.gif


Fatto! wink.gif
aliant
Messaggio: #3
QUOTE(Andrea Lapi @ Feb 26 2008, 10:10 PM) *
Fatto! wink.gif


Devotissimo smile.gif

Grazie Andrea.

Messaggio modificato da aliant il Feb 26 2008, 10:11 PM
Francesco Martini
Messaggio: #4
QUOTE(aliant @ Feb 26 2008, 10:03 PM) *
mi è quasi venuta voglia di non comprare il 24-70 biggrin.gif

e mi tengo le mie belle ottiche (ormai tutte fisse) e lancio il guanto di sfida a tutti i possessori di 24-70 messicano.gif

TREMATE !

....Accetto!!!.....trovati i "padrini" e un posto dove fotografare la stessa cosa:
tu con i fissi..io col 24-70.... messicano.gif
..all'ultimo sangue......
No!!!!...all'ultima lente!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini
aliant
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 26 2008, 10:13 PM) *
....Accetto!!!.....trovati i "padrini" e un posto dove fotografare la stessa cosa:
tu con i fissi..io col 24-70.... messicano.gif
..all'ultimo sangue......
No!!!!...all'ultima lente!!!!!!!!!!!! messicano.gif
Francesco Martini




Sfida accettata !

Invito coloro che non hanno il 24-70 AFS a schierarsi con me in questa dura battaglia !

Quando finirà la guerra ci saranno solo cocci di vetro per terra e solo un vincitore !




chemako68
Messaggio: #6
pensa te che io mi tengo il 35-70 biggrin.gif
danighost
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(aliant @ Feb 26 2008, 10:48 PM) *


Sfida accettata !

Invito coloro che non hanno il 24-70 AFS a schierarsi con me in questa dura battaglia !

Quando finirà la guerra ci saranno solo cocci di vetro per terra e solo un vincitore !

Io sto con te, sono per i fissi e gli unici due zoom sono il 170-500 ed un vecchio vivitar 70-210f3.5 costante macro.

Per esempio io preferisco il 180 al 70-200, altra sfida messicano.gif messicano.gif messicano.gif .
aliant
Messaggio: #8
QUOTE(chemako68 @ Feb 26 2008, 10:49 PM) *
pensa te che io mi tengo il 35-70 biggrin.gif



Ottima scelta e grande ottica il 35-70 Cavalier Chernako !
biggrin.gif

QUOTE(danighost @ Feb 26 2008, 10:55 PM) *
Io sto con te, sono per i fissi e gli unici due zoom sono il 170-500 ed un vecchio vivitar 70-210f3.5 costante macro.

Per esempio io preferisco il 180 al 70-200, altra sfida messicano.gif


bravo Danighost ! il 180 l'ho anch'io !
riusciremo a resistere messicano.gif
sangria
Messaggio: #9
ahahahhahahaah

bene dai fate un nuovo cartone, "I Cavalieri della Nikon ";)
steve48
Messaggio: #10
QUOTE(aliant @ Feb 26 2008, 10:48 PM) *


Sfida accettata !

Invito coloro che non hanno il 24-70 AFS a schierarsi con me in questa dura battaglia !

Quando finirà la guerra ci saranno solo cocci di vetro per terra e solo un vincitore !


e io che faccio, visto che li ho tutti e due?

Se finisce questo tempaccio posso postare qualche prova?

Saluti

Stefano
mariomc2
Messaggio: #11
QUOTE(aliant @ Feb 26 2008, 10:03 PM) *
da quando vedo stupendi 28-70 (s)venduti e interi corredi "sfasciati" per comprare il 24-70 e, secondo il mio modestissimo parere, per il puro sfizio di comprare l'ultimo giocattolo più che per una vera esigenza fotografica ...

mi è quasi venuta voglia di non comprare il 24-70 biggrin.gif

e mi tengo le mie belle ottiche (ormai tutte fisse) e lancio il guanto di sfida a tutti i possessori di 24-70 messicano.gif

TREMATE !


ciao
a.

P.S. MODERATOREEEEEEEE ho sbagliato sezione smile.gif questo e' una discussione poco seria, meglio andare al Bar, mi sposti ? Thanks dry.gif



Ma che dici!!! Il 24/70 è INFINITAMENTE migliore del 28/70! Studi recenti dimostrano che il 28/70 AFS della Nikon è un vetraccio, inferiore addirittura al suo fratellino 28/70 3,5/4,5! Difatti la sua valutazione attuale si attesta intorno ai 350/400€ se ben tenuto, nital e ancora in garanzia.
Ovviamente appena avrò trovato un buon esemplare (possibilmente grigio) di 28/70 2,8 AFS si tornerà a parlòare seriamente e dire che forse è un errore vendere questa ottica stupende per prendere l'altrettanto stupendo 24/70. Ma fino a quel momento il 28/70 fa assolutamente schifo! Ottica da cedere al più presto per evitare il rischio di tenersela sul groppone perché invendibile.
Per quanto riguarda il discorso fissi vs zoom sono d'accordo con te a favore dei fissi (ovviamente di qualità), luminosità, peso, e in alcuni casi miglior qualità a favore degli zoom attuali e di qualità c'è la maneggevolezza e il vantaggio di non cambiare tropo spesso l'ottica.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #12
Io mi compro un tamarron 18-250 cosi' ce la giochiamo! laugh.gif
Mauro Villa
Messaggio: #13
Ninooo e io che faccio? in quel range ho solo il 50/1,4.
Trigger
Messaggio: #14
Io sono tra quelli del 24-70.
Sulla D3 è uno sfracello, non ce nè per nessuno. wink.gif
aliant
Messaggio: #15
QUOTE(Mauro Villa @ Feb 27 2008, 06:16 PM) *
Ninooo e io che faccio? in quel range ho solo il 50/1,4.



Mauro ... non ce l'ho fatta a resistere l'ho comprato anch'io biggrin.gif

Sono possessore da oggi di un 24-70/2.8. rolleyes.gif

QUOTE(mariomc2 @ Feb 27 2008, 10:36 AM) *
Ma che dici!!! Il 24/70 è INFINITAMENTE migliore del 28/70! Studi recenti dimostrano che il 28/70 AFS della Nikon è un vetraccio, inferiore addirittura al suo fratellino 28/70 3,5/4,5! Difatti la sua valutazione attuale si attesta intorno ai 350/400€ se ben tenuto, nital e ancora in garanzia.
Ovviamente appena avrò trovato un buon esemplare (possibilmente grigio) di 28/70 2,8 AFS si tornerà a parlòare seriamente e dire che forse è un errore vendere questa ottica stupende per prendere l'altrettanto stupendo 24/70. Ma fino a quel momento il 28/70 fa assolutamente schifo! Ottica da cedere al più presto per evitare il rischio di tenersela sul groppone perché invendibile.
Per quanto riguarda il discorso fissi vs zoom sono d'accordo con te a favore dei fissi (ovviamente di qualità), luminosità, peso, e in alcuni casi miglior qualità a favore degli zoom attuali e di qualità c'è la maneggevolezza e il vantaggio di non cambiare tropo spesso l'ottica.



sei partito per la tangente ... chi è che ha parlato del 28-70 in questo post ??? biggrin.gif messicano.gif

QUOTE(Trigger @ Feb 27 2008, 09:07 PM) *
Io sono tra quelli del 24-70.
Sulla D3 è uno sfracello, non ce nè per nessuno.



condivisibile Trigger, avevo provato anch'io a resistere ... ma e' stato cosi' difficile biggrin.gif

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Feb 27 2008, 10:50 AM) *
Io mi compro un tamarron 18-250 cosi' ce la giochiamo!



beh il tamarron 18-250 è noto per essere il migliore tra tutti gli obiettivi prodotti negli ultimi 10 anni

doti di plasticita', sfocato da favola, colorazione neutra, gusto ambrato

e' un Glenn Grant ???

Messaggio modificato da aliant il Feb 28 2008, 10:33 AM
FALCON200
Messaggio: #16
QUOTE(mariomc2 @ Feb 27 2008, 10:36 AM) *
Ma che dici!!! Il 24/70 è INFINITAMENTE migliore del 28/70! Studi recenti dimostrano che il 28/70 AFS della Nikon è un vetraccio, inferiore addirittura al suo fratellino 28/70 3,5/4,5! Difatti la sua valutazione attuale si attesta intorno ai 350/400€ se ben tenuto, nital e ancora in garanzia.
Ovviamente appena avrò trovato un buon esemplare (possibilmente grigio) di 28/70 2,8 AFS si tornerà a parlòare seriamente e dire che forse è un errore vendere questa ottica stupende per prendere l'altrettanto stupendo 24/70. Ma fino a quel momento il 28/70 fa assolutamente schifo! Ottica da cedere al più presto per evitare il rischio di tenersela sul groppone perché invendibile.
Per quanto riguarda il discorso fissi vs zoom sono d'accordo con te a favore dei fissi (ovviamente di qualità), luminosità, peso, e in alcuni casi miglior qualità a favore degli zoom attuali e di qualità c'è la maneggevolezza e il vantaggio di non cambiare tropo spesso l'ottica.


io mi auguro solo che i tuoi giudizi sul 28-70 siano ironici
è una lente che negli anni ha dimostrato la sua qualità
il 24-70 deve ancora farlo
e non è certo che lo farà
M.

aliant
Messaggio: #17
QUOTE(mariomc2 @ Feb 27 2008, 10:36 AM) *
Ma che dici!!! Il 24/70 è INFINITAMENTE migliore del 28/70! Studi recenti dimostrano che il 28/70 AFS della Nikon è un vetraccio, inferiore addirittura al suo fratellino 28/70 3,5/4,5! Difatti la sua valutazione attuale si attesta intorno ai 350/400€ se ben tenuto, nital e ancora in garanzia.
Ovviamente appena avrò trovato un buon esemplare (possibilmente grigio) di 28/70 2,8 AFS si tornerà a parlòare seriamente e dire che forse è un errore vendere questa ottica stupende per prendere l'altrettanto stupendo 24/70. Ma fino a quel momento il 28/70 fa assolutamente schifo! Ottica da cedere al più presto per evitare il rischio di tenersela sul groppone perché invendibile.
Per quanto riguarda il discorso fissi vs zoom sono d'accordo con te a favore dei fissi (ovviamente di qualità), luminosità, peso, e in alcuni casi miglior qualità a favore degli zoom attuali e di qualità c'è la maneggevolezza e il vantaggio di non cambiare tropo spesso l'ottica.



ops ero stato io a parlare del 28-70 che resta un'ottica stupenda biggrin.gif
anche se dalle prime decine di migliaia di foto che sono apparse in giro appare inferiore al 24-70

bye

Messaggio modificato da aliant il Feb 28 2008, 10:50 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio