FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Francesca
tra glam e ritratto
Rispondi Nuova Discussione
nembo51
Messaggio: #1
location: uno dei tanti siti minerari in disuso nImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.el sud Sardegna.
Un saluto a tutti
nembo51
Messaggio: #2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

proviamo a "saggiare" l'indice di gradimento prima di inserire le successive
Monitor62
Messaggio: #3
...............particolarmente alto, direi Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
hmmm.gif

scusa la perplessità

mi sembra che sulla seconda ci sia un eccesso di postproduzione, è quasi solarizzata

gennaro
nembo51
Messaggio: #5
QUOTE(gechiet @ Sep 27 2007, 08:09 PM) *
hmmm.gif

scusa la perplessità

mi sembra che sulla seconda ci sia un eccesso di postproduzione, è quasi solarizzata

gennaro


Ciao Gennaro, non devi scusarti per nulla. Ti assicuro, però, che non c'è alcun eccesso, solo un leggero intervento sul contrasto (basso) e sulla luminosità con picture project. Non amo la PP (son "figlio" dell'analogico), ne so intervenire e, probabilmente, in questo caso ci sarebbe stato bisogno per attenuare la dominante calda.
Grazie per il tuo intervento.
saluti, gpaolo
nembo51
Messaggio: #6
aggiungo qualcosa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


anche qualche primo piano, perchè no.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizio angelin
Messaggio: #7
Premetto che sono innamorato della tua terra che ho frequentato per oltre 20 anni nelle ferie e pertanto mi sento anch'io (immeritatamente) un po' Sardo.

Dei tuoi scatti mi piace in particolare il terzo e il primo (nell'ordine).

Dove le hai fatte ? Piscinas o Capo Argentiera ?

Maurizio

P.S. anch'io sono "figlio dell'analogico" e non amo troppo la PP

Messaggio modificato da maurizio angelin il Sep 27 2007, 09:18 PM
nembo51
Messaggio: #8
QUOTE(maurizio angelin @ Sep 27 2007, 10:14 PM) *
Premetto che sono innamorato della tua terra che ho frequentato per oltre 20 anni nelle ferie e pertanto mi sento anch'io (immeritatamente) un po' Sardo.

Dei tuoi scatti mi piace in particolare il terzo e il primo (nell'ordine).

Dove le hai fatte ? Piscinas o Capo Argentiera ?

Maurizio

P.S. anch'io sono "figlio dell'analogico" e non amo troppo la PP


Miniera di Monteponi, Iglesias. Ma se conosci la Sardegna sai bene che, in quanto a miniere in disuso, c'è solo l'imbarazzo della scelta, tutte location di straordinaria bellezza.
Più volte mi è venuta in mente l'idea di organizzare proprio in questi posti straordinari un raduno nazionale di Nikonisti, se solo avessi il tempo........

Ciao, gpaolo

Messaggio modificato da giampaolo pittau il Sep 27 2007, 09:23 PM
Skylight
Messaggio: #9
Ciao, le foto sono molto piacevoli e la modella merita sicuramente.
Quello che noto è l'uso praticamente costante del flash oppure ho preso un "abbaglio"? biggrin.gif

La seconda foto Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
ciao giampaolo, di tutte preferisco la 4, la luce e' buona e il taglio e' classico (piano americano)...

Le altre mi sembrano particolarmente ardite nei tagli, eccetto la prima. Nella 5 avrei decentrato il soggetto.
continua e soprattutto usa meno il flash smile.gif magari un pannello?
ciao ciao
Marco Vegni
Messaggio: #11
Ciao Gianpaolo, le foto sono molto piacevoli, buona la luce, bella la modella però ti devo fare un appunto sui taglio. A parte la prima gli altri scatti mi lasciano un pò perplesso.
In generale, comunque, il lavoro che hai fatto non è pre niente male.

Ciao
Marco
MEBRAT53
Messaggio: #12
tutte buone, la 4° ha qualcosa in più.
Ciao Pino
nembo51
Messaggio: #13
Intanto un doveroso grazie a quanti stanno commentando le foto. Commenti ed appunti che io interpreto come suggerimenti per una "lettura" più oggettiva delle immagini.
provo a dare anche qualche risposta:
SKYLIGHT e BELVESIRAKO: nelle condizioni di continua alternanza di luce-ombra in cui abbiamo lavorato (dovuta al tetto del capannone parzialmente crollato) l'aiuto del flash mi è sembrato indispensabile. Forse sarebbe bastato anche un pannello ma avrei dovuto avere con me almeno un collaboratore.
Vengo incontro al vostro legittimo desiderio di vedere un'immagine scattata senza flash:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero che questo taglio sia gradito anche a MARCO e PINO. Ciao
Ely (C)
Messaggio: #14
Ciao Giampaolo.
In assoluto preferisco la numero 4, veramente ottima per la luce e la composizione.
Le altre devo dirti che non mi convinvo tanto, esclusivamente però per via di inquadrature a mio avviso troppo statiche, esempip: soggetto troppo al centro....
Se posso darti un consiglio lavora un pò di più sull'inquadratura, anche la numero 1 se la guardi bene sembra che soffochi in quel poco spazio che hai dato intorno al soggetto.
Per il resto la luce di tutte le immagini è ben gestita.

A presto.
Skylight
Messaggio: #15
QUOTE(giampaolo pittau @ Sep 28 2007, 04:20 PM) *
.......... .......... .........
Vengo incontro al vostro legittimo desiderio di vedere un'immagine scattata senza flash:
........ .......... ........


Ciao, gli occhi della ragazza "mi dicono" che il flash c'è anche in questo scatto (complimenti per la modella che trovo molto fotogenica)

IPB Immagine
nembo51
Messaggio: #16
QUOTE(Skylight @ Sep 28 2007, 10:36 PM) *
Ciao, gli occhi della ragazza "mi dicono" che il flash c'è anche in questo scatto (complimenti per la modella che trovo molto fotogenica)

IPB Immagine



Ops, chiedo scusa, sbagliato numero di file nell'inserimento. Rimedio subito e grazie a skylight per la segnalazione dell'errore. Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

visto che ci sono aggiungo uno scatto appena glam (col flash)
IPB Immagine

Messaggio modificato da giampaolo pittau il Sep 29 2007, 04:13 PM
nembo51
Messaggio: #17
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bluemonia
Banned
Messaggio: #18
e bravo Giampaolo!! come ti ho già detto di perona hai fatto un buonissimo lavoro! Bravo!
ciau wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Davero molto belle, foto e modella. Bel lavoro, complimenti anche da parte mia! Pollice.gif

un saluto
Bruno
nembo51
Messaggio: #20
Grazie a Monia e a Bruno per aver commentato le foto.
Una domanda a colei che chiamo amichevolmente "Monietta" (mi permetto questa confindenza perchè ha quasi la stessa età di mia figlia): quando è che proviamo a lavorare insieme, contemporaneamente, con la stessa modella. Mi piace l'idea di vedere due interpretazioni fotografiche completamente diverse, l'antico (haimè, il mio modo di proporre il ritratto) e il moderno (le affascinanti e avanguardistiche sperimentazioni cromatiche di Monia). Ciao
bluemonia
Banned
Messaggio: #21
effettivamente è da un po' che lo diciamo, prima o poi dovremmo organizzarci..
a me piacerebbe molto scattare in queste miniere!!! smile.gif
ciau prof! smile.gif
Sybil
Messaggio: #22
Proffe...come si dice "la classe non è acqua". Bellissime foto wink.gif
Quand'è che andiamo a scattare con la nuova D3,il nuovo gioiellino che ha acquistato???
Baci Francy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
modella sublime, fotografo all'altezza degli scatti eseguiti, bravo e complimenti, finalmente un paesano D.O.C!
PS. ma la modella è paesana nostra?
nembo51
Messaggio: #24
QUOTE(Sybil @ May 13 2008, 08:01 PM) *
Proffe...come si dice "la classe non è acqua". Bellissime foto wink.gif
Quand'è che andiamo a scattare con la nuova D3,il nuovo gioiellino che ha acquistato???
Baci Francy


Franceschinaaaaa, la D3 sta facendo il necessario rodaggio per essere all'altezza della situazione non appena rientrerai. Un abbraccio


QUOTE(andromeda.73 @ May 16 2008, 09:37 PM) *
modella sublime, fotografo all'altezza degli scatti eseguiti, bravo e complimenti, finalmente un paesano D.O.C!
PS. ma la modella è paesana nostra?


Ebbene si, questa splendida modella è proprio figlia della "nostra" terra, anche se temporaneamente nella penisola per motivi di studio.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #25
belle, mi piace la luce!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio