FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5100
Rispondi Nuova Discussione
stefanocps
Messaggio: #1
Ciao a tutti, appena iscritto...affamato di info per la mia D5100
Ho avuto per 3 anni la d300, la conosco (non sono ancora un bravo fotografo cmq)
ho deciso di passare alla D5100 perché voglio fare video, e sto cercando tutto quello che serve in tal senso
Intanto alcune domande accessoristiche
La batteria si scarica presto, ne comprerò un altra...che dite originale per forza o anche compatibile va bene?
in aggiunta vorrei prendere l'adattatore per la presa a corrente, ma non mi raccapezzo molto sui vari tipi di connettori e adattatori presenti, insomma cosa devo prendere?
Supporto da spalla: ho visto vari modelli in giro, usati proprio per filmare, sapete darmi qualche info utile al riguardo?
Infine una cosa tecnica. E' corretto che l'apertura/chiusura del diaframma nel modo ripresa non diventi effettivo se non dopo aver chiuso e riaperto il modo ripresa tramite l interruttore live view?
altre info specifiche per l'uso in modo film non presenti sul manuale?
grazie infinite e scusate per le tante domande...magari vi spartite le risposte smile.gif
stefano
Antonio Canetti
Messaggio: #2
Benvenuto sul forum

QUOTE(stefanocps @ Nov 28 2012, 05:11 PM) *
La batteria si scarica presto, ne comprerò un altra...che dite originale per forza o anche compatibile va bene?
D Accordo che la corrente e corrente, difatti nelle autovetture la marca della batteria non ha legame con il produttore della autovettura, ma nelle batterie delle fotocamere c'è anche un Hardware e un software che comunica proprio con la fotocamere, per questo nell'ambito del possibile è meglio la batteria originale



in aggiunta vorrei prendere l'adattatore per la presa a corrente, ma non mi raccapezzo molto sui vari tipi di connettori e adattatori presenti, insomma cosa devo prendere?