FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D 300 - Off Sul Display ! Panico
Rispondi Nuova Discussione
fabri67
Messaggio: #1
Salve a tutti, l'altro giorno mentre effettuavo un servizio matrimoniale mi è quasi preso il panico, di tanto intanto davo un'occhiata sul monitor della fotocamera la foto scattata, ad un certo punto facendo la medesima cosa dopo lo scatto di una foto non si visualizzava nessuna immagine e sul display è comparsa la scritta off. Per fortuna dopo qualche istante tutto è tornato alla normalità.
Qualcuno mi sa dire cosa può essere successo??

Grazie e buone foto, ciao
Skylight
Messaggio: #2
Ciao, può capitare anche con la D200 e D70 ....

Prova a leggere la discussione:
Scritta "off" D200...



fabri67
Messaggio: #3
Grazie Skylight, ho letto ma francamente non so se posso stare tranquillo o meno, non vorresi che mi capitasse in situazioni tipo matrimonio ecc, forse è il caso che sento LTR?

Ciao a tutti e buone foto
Franco_
Messaggio: #4
Io una telefonata a L.T.R. la farei.
nonnoGG
Messaggio: #5
Niente panico, scattando a ripetizione (raffica "umana") sono un habitué del messaggio e del panico relativo (avendolo letto più volte sul display di tutte le bambine D70/80/300): si tratta semplicemente del buffer di memoria pieno impegnato a "scaricarsi" sulla scheda.

Anche se non cita espressamente il messaggio "Off", ho interpretato in tal senso il riferimento indiretto accennato a pag 78 del Manuale d'Uso (D300)... e vivo tranquillo.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: a "memoria" (senile... mad.gif ) rammento di aver letto il messaggio, dopo serie "nutrite" di scatti ravvicinati (non a raffica), in occasione della Maratona di Roma, della Festa della Repubblica, del Natale di Roma e di altre situazioni simili.

Messaggio modificato da nonnoGG il Jun 9 2008, 10:34 PM
fabri67
Messaggio: #6
Grazie mille Nonno GG, ora sono più tranquillo, sai sempre trovare soluzioni ad ogni problema non so veramente come tu possa essere così preparato a 360°. Grazie.

In quanto al panico!!!!! Altro che, trovarsi in un matrimonio nelle fasi cruciali con la fotocamera che............, per fortuna in pochi secondi tutto è tornato alla normalità.

In alternativa mi rimaneva la cara D100.

ciao a tutti e buone foto
Skylight
Messaggio: #7
QUOTE(nonnoGG @ Jun 9 2008, 09:10 AM) *
Niente panico, scattando a ripetizione (raffica "umana") sono un habitué del messaggio e del panico relativo (avendolo letto più volte sul display di tutte le bambine D70/80/300): si tratta semplicemente del buffer di memoria pieno impegnato a "scaricarsi" sulla scheda.

Anche se non cita espressamente il messaggio "Off", ho interpretato in tal senso il riferimento indiretto accennato a pag 78 del Manuale d'Uso (D300)... e vivo tranquillo.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: a "memoria" (senile... mad.gif ) rammento di aver letto il messaggio, dopo serie "nutrite" di scatti ravvicinati (non a raffica), in occasione della Maratona di Roma, della Festa della Repubblica, del Natale di Roma e di altre situazioni simili.



Ciao, riguardo al messaggio "Off" in L.T.R per contatto telefonico mi avevano detto che non era noto come messaggio ... hmmm.gif

Quando è capitato a me non ero in raffica ...

Spero che fabri67 risolva e, una ulteriore chiamata in L.T.R la farei.
fabri67
Messaggio: #8
QUOTE(nonnoGG @ Jun 9 2008, 09:10 AM) *
Niente panico, scattando a ripetizione (raffica "umana") sono un habitué del messaggio e del panico relativo (avendolo letto più volte sul display di tutte le bambine D70/80/300): si tratta semplicemente del buffer di memoria pieno impegnato a "scaricarsi" sulla scheda.

Anche se non cita espressamente il messaggio "Off", ho interpretato in tal senso il riferimento indiretto accennato a pag 78 del Manuale d'Uso (D300)... e vivo tranquillo.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

PS: a "memoria" (senile... mad.gif ) rammento di aver letto il messaggio, dopo serie "nutrite" di scatti ravvicinati (non a raffica), in occasione della Maratona di Roma, della Festa della Repubblica, del Natale di Roma e di altre situazioni simili.



Ieri sera ho fatto delle prove sia in raffica continua che scattando in modalità scatto singolo premendo in continuazione un sacco di scatti e il problema non si è presentato.
Se fosse il buffer pieno me l'avrebbe fatto in una circostanza simili giusto??

Ho telefonato in LTR il Sig. che mi ha risposto mi a detto che bisognerebbe controllare il circuito elettrico.
Mi sa che con rammarico dovrò fargli fare un giro in assistenza!!!!!

Buone foto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio