FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
18-35 / 16-85
Rispondi Nuova Discussione
fabri67
Messaggio: #1
Ho letto nei post dell'ottimo comportamento del 16-85, mi piacerebbe sapere però in termini di qualità, nitidezza e gamma tonale se equivale o quale dei 2 è superiore.
Posseggo il 18-35 ed ho anche il 24-70 / 2.8 e se ne valesse la pena sostituirei il 18-35 con appunto il 16-85.
Qualcuno ha provato entrambe le ottiche?

Grazie e buone foto
giannizadra
Messaggio: #2
Non vedo alcun motivo per sostituire un buon obiettivo FX con un buon DX.
Men che meno di questi tempi.
Fossi in te, semmai penserei alla D700.

alcarbo
Messaggio: #3
Già. hmmm.gif Sopra 24 sei già ben coperto...... e anche sotto......
Scusa, ma non hai bisogno d'altro, se pensi al 16-85.
Diverso sarebbe se cercassi fissi o zoom 2,8 (14-24 17-35).
Rimpiazzare il 18-35 con il 16-85, avendo il 24-70, mi pare non necessario, nè opportuno.
fabri67
Messaggio: #4
In effetti avete perfettamente ragione, sopratutto x il discorso ottica FX e DX, solamente mi interessava sapere il confronto rapportandolo al 18-35 per il semplice fatto che a volte se vado in certe parti o a qualche gita senza portarmi uno zaino con D300 e tutto l'ambaradam, pensavo di portarmi solamente una D90 con il 16-85 e per quella occasione ero a posto, però l'ottica in questione non mi doveva servire solamente per quello scopo, perchè se acquistassi il 16-85 dovrei vendere il 18-35 e quindi il 16-85 mi dovrebbe sostituire l'altro sempre anche dove dovrei avere più qualità.
Ma forse ha ragione Gianni, sostituire un ottica FX con una DX non ne vale la pena.

Grazie mille ragazzi e buone foto
Lutz!
Messaggio: #5
Tieniti l'FX. :-)
marko_2005
Iscritto
Messaggio: #6
ciao, hai risolto il dilemma 18-35 per 16-85 perchè io sono nella stessa situazione e tenendo la reflex dx per un bel pò di anni la vedo una sostituzione adeguata con più vantaggi che svantaggi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio