FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Formazione Di Condensa
macchie
Rispondi Nuova Discussione
angelospina
Messaggio: #1
mi si è formata una macchia di condensa,eppure sono stato molto attento ad evitare sblazi di temperatura, esiste una soluzione? fatemi sapere
Grazie mille Angelo
Paolo Chiti
Messaggio: #2
QUOTE(angelospina @ Feb 26 2006, 05:40 PM)
mi si è formata una macchia di condensa,eppure sono stato molto attento ad evitare sblazi di temperatura, esiste una soluzione? fatemi sapere
Grazie mille Angelo
*


Immagino che tu voglia dire che si vede una macchia sulle immagini dovuta ad una gocciolina d’acqua condensatasi sul sensore. Se dopo aver portato la fotocamera a tempertura ambiente la macchia continua ad essere presente sulle immagini, penso non ci sia altra soluzione che pulire (o far pulire) il sensore.

Ciao
Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Dove scusa? sensore, lente frontale, lente posteriore, (sugli occhiali biggrin.gif)...

ciao
angelospina
Messaggio: #4
Scusate avete ragione, sono stato molto impreciso,ma ero preso dal panico...
la macchia è chiaramente sul sensore, ed è proprio come una gocciolina trasparente, fosse stata polvere sarai stato meno agitato...ma con la pulizia si può risolvere sto prblema? c'è la possibilità che la macchia si asciughi e se si c'è un metodo? ho comprato questa d70s appena una sett. fa,e mi è costata sangue e sudore vedere quella macchia è stato un tuffo al cuore... scusate lo sfogo
Grazie ancora


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Se non si ascuiga da se' mi sa che l'unica soluzione e' la pulizia,
guarda qui http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=27748

ciao
robertogregori
Messaggio: #6
QUOTE(angelospina @ Feb 26 2006, 06:25 PM)
Scusate avete ragione, sono stato molto impreciso,ma ero preso dal panico...
la macchia è chiaramente sul sensore, ed è proprio come una gocciolina trasparente, fosse stata polvere sarai stato meno agitato...ma con la pulizia si può risolvere sto prblema? c'è la possibilità che la macchia si asciughi e se si c'è un metodo? ho comprato questa d70s appena una sett. fa,e mi è costata sangue e sudore vedere quella macchia è stato un tuffo al cuore... scusate lo sfogo 
Grazie ancora
*


credo che chi passa al digitale reflex, debba imparare a convivere con la necessità di pulire di tanto in tanto il sensore.. per cui niente panico e guarda
qui

ciao e....tranquillo!!

roberto

scusate...non mi sono accorto che mentre rispondevo era già arrivata una risposta identica.....cmq "Repetita iuvant".... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Messaggio modificato da robertogregori il Feb 26 2006, 06:44 PM
Paolo Chiti
Messaggio: #7
QUOTE(angelospina @ Feb 26 2006, 06:25 PM)
Scusate avete ragione, sono stato molto impreciso,ma ero preso dal panico...
la macchia è chiaramente sul sensore, ed è proprio come una gocciolina trasparente, fosse stata polvere sarai stato meno agitato...ma con la pulizia si può risolvere sto prblema? c'è la possibilità che la macchia si asciughi e se si c'è un metodo? ho comprato questa d70s appena una sett. fa,e mi è costata sangue e sudore vedere quella macchia è stato un tuffo al cuore... scusate lo sfogo 
Grazie ancora
*


Mah, in teoria, una volta riportata la fotocamera a temperatura ambiente, la gocciolina dovrebbe evaporare per conto suo e non lasciare traccia. Se così non fosse, cioè se sulle immagini continua ad essere visibile, non resta altro da fare che pulire il sensore. È un’ operazione che dura pochi minuti (trovi le istruzioni in questa sezione del forum: è la seconda discussione messa in evidenza) e tutto tornerà come prima.
Ah dimenticavo: benvenuto tra noi!

Ciao
Paolo

OOOOPS: abbiamo risposto in tre contemporaneamente laugh.gif

Messaggio modificato da Paolo Chiti il Feb 26 2006, 06:42 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
ammazza che tempismo! laugh.gif
angelospina
Messaggio: #9
E' un piacere essere tra voi, ne sono onorato, ora sono certamente più tranquillo
sapendo ke l'imprevisto è risolvibile.
Vi ringrzio ancora per la celerità delle risposte e per la disponibilità
Angelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio