FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Alice O Fastweb?..miglior Gestore
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(riccardobucchino.com @ Feb 10 2015, 02:04 PM) *
Io con fastweb ho avuto esperienze dirette in 3 luoghi diversi, 2 case a torino e una qui a borgosesia, sempre efficientissimi.

Oggi stanno cablando la fibra sotto casa mia, mi sono informato e all'inizio siccome i cavi sono di telecom sarà in esclusiva solo per telecom, dopo qualche anno verrà data in uso anche ad altri gestori, quindi per ora mi sa che ho fatto bene a tornare in telecom ma voglio vedere innanzi tutto in quanto mi fanno il cambio di gestore con l'adsl e quanto ci vuole poi per la fibra, purtroppo mi han detto che su fibra qui daranno 30 in down e 3 in up ma almeno saranno effettivi non come l'adsl che sono massimi e poi la pratica è lontana anni luce.


saranno effettivi se hai il cabinet Telecom nelle vicinanze della tua casa.. wink.gif
d.mino
Messaggio: #27
Per la mia poca esperienza posso dire che ho un amico che ha fastweb, da poco gli hanno cambiato il router ma non sa perche', penso sia dovuto alla fibra. Il problema che il mulo adesso gli scarica a velocita' molto basse. Soluzione : richiedere un IP pubblico. E' in attesada una settimana.
Per chi scarica : sappia che fastweb e' una specie di sottorete per cui si puo' scaricare solo tra utenti fastweb e non con il mondo. Parlo di p2p.
Io sono passato da Alice a fibra da poco. In effetti ho 30 dwn e 3 up, ma ricordatevi che i telefoni di casa dovranno essere collegati al modem e andrete in VOIP, quindi se manca la luce, si rompe il modem, o come mi succede una volta al mese si scollega l'adsl, siete senza internet e senza telefono. Per il resto non mi posso lamentare, ma se apro i soliti siti la velocita' non e' cambiata, in quanto dipende cosa si apre.

Mino

Messaggio modificato da d.mino il Feb 10 2015, 02:23 PM
Czech_Wolfdog
Messaggio: #28
QUOTE(d.mino @ Feb 10 2015, 02:22 PM) *
Il problema che il mulo adesso gli scarica a velocita' molto basse. Soluzione : richiedere un IP pubblico. E' in attesada una settimana.
Per chi scarica : sappia che fastweb e' una specie di sottorete per cui si puo' scaricare solo tra utenti fastweb e non con il mondo.


Fino a un me se fa sono stato con Fastweb ADSL (surf o come cavolo si chiamava): quel che scrivi non è assolutamente vero, sempre usato l'emule normale (non adunanza) e andava bene, compatibilmente con la lentezza della mia linea.
Inoltre FW non ti cambia l'IP ogni mezz'ora, pensa che ho 3 telecamere IP e le ho sempre viste da fuori perfettamente, mentre da quando sono con Telecom ho dovuto abilitare un DNS dinamico esterno per vederle.
Alex_Murphy
Messaggio: #29
QUOTE(Czech_Wolfdog @ Feb 10 2015, 02:39 PM) *
quel che scrivi non è assolutamente vero


Invece, purtroppo, è vero... le nuove linee Fastweb hanno un indirizzo IP che inizia con 100. e succede che Emule Adunanza non è programmato per supportare tali indirizzi IP e di conseguenza non funzionerà alla massima velocità (in poche parole avrai il simbolo giallo anziché verde in basso a destra). Per ovviare a questo inconveniente devi fare richiesta a Fastweb di un indirizzo IP statico. In compenso, però, Torrent funziona perfettamente da subito. Ovviamente la prima cosa da fare è aprire le relative porte sul router/modem/hag/quellochesia...

Con Fastweb puoi tranquillamente usare Emule normale ma, ovviamente, andrai più lento della versione Adunanza...
Deevid.
Messaggio: #30
QUOTE(francopelle @ Feb 10 2015, 01:02 AM) *
Deevid di dove sei per curiositá?
Hai preso in considerazione Vodafone? (Nel caso rientrassi in una delle città già cablate in fibra con tecnologia FTTC ( che sono già. diverse e in continuo aumento..
Avresti una connessione 100/20 (100 in download e 20 in upload)

Grazie per le varie risposte, sono di Acireale in Sicilia e da me la fibra tarderà ad arrivare ancora per molto quindi resterò con l'adsl, non ho bisogno di parlare continuamente con i call center anche perchè se è un problema mio lo so risolvere ma nel caso sia un problema dell'operatore voglio che il tutto sia risolto nel minor tempo possibile, per questo mi chiedo se ne l'eventualità che ho problemi posso recedere dal contratto prima del tempo minimo senza pagare.
Deevid.
Messaggio: #31
Aggiungo che quelli di fastweb mi hanno detto che gli ultimi metri di cavo per arrivare da me sono di telecom e per questo devo aggiungere 3 euro al prezzo dell'offerta, sicuramente sono i cavi della via (non abito in centro città ma in una frazione del comune)
MacMickey
Messaggio: #32
QUOTE(Memez @ Feb 9 2015, 08:28 PM) *
per quanto telecom sia più cara, è indubbiamente più seria.


quando abbiamo aperto la nuova sede ci hanno proposto di attivare una nuova utenza anzichè trasferire il vecchio numero, proponendoci un contratto flat con ADSL e chiamate, tutto molto conveniente.

Attivato tutto veniamo a spere dal tecnico che fa l'installazione che di ADSL per ora non se ne parla: nessuno slot libero nella zona.
Chiamiamo per protestare, e cercando di capire i tempi scopriamo che altre persone sono in lista d'attesa. Disdettiamo tutto e passiamo a NGI che già 5 anni fa ci faceva 2 in uscita e 6 in entrata reali con antenna installata in 2 giorni.

Dopo 9 mesi ci arriva il modem di Alice che prontamente rispediamo al mittente. Naturalmente è seguita anche la bolletta per un servizio mai installato...

Molto seria come azienda, davvero professionale!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(Deevid. @ Feb 10 2015, 03:08 PM) *
Aggiungo che quelli di fastweb mi hanno detto che gli ultimi metri di cavo per arrivare da me sono di telecom e per questo devo aggiungere 3 euro al prezzo dell'offerta, sicuramente sono i cavi della via (non abito in centro città ma in una frazione del comune)


mai sentita sta' cosa... ma fastweb fastweb? o qualche agenzia del posto magari in qualche negozio?

Messaggio modificato da francopelle il Feb 10 2015, 03:35 PM
Deevid.
Messaggio: #34
QUOTE(francopelle @ Feb 10 2015, 03:35 PM) *
mai sentita sta' cosa... ma fastweb fastweb? o qualche agenzia del posto magari in qualche negozio?

fastweb fastweb
1vinsent
Messaggio: #35
Io spero che arrivi anche in Italia la google fibre così gli altri operatori possono anche chiudere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Alice O Fastweb?..miglior Gestore Deevid. 34 10-02-2015 22:22
Per Il Gestore Del Sito skyler 6 08-07-2008 12:38
Per Il Gestore Del Sito skyler 0 08-07-2008 07:18
2 Pagine: V  < 1 2