FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Miglior Treppiedi....?
Rispondi Nuova Discussione
Deevid.
Messaggio: #51
QUOTE(marco_baldini @ Jun 20 2014, 09:41 AM) *
Non hai pensato ad una terza testa per le foto panoramiche? Magari motorizzata? E una steadycam?

Dai per favore il gioco è bello quando dura poco...adesso ho bisogno di un aiuto.....grazie smile.gif

Rimetto qui quello che ho scritto prima:
Alla fine ho fatto l'acquisto....manfrotto mt055cxpro3, non vedo l'ora che arrivi biggrin.gif .....ma adesso manca la testa xD :
Faccio foto sportive e paesaggistiche (l'Etna) quindi sicuramente dovrò acquistare due teste ma per il momento ne posso prendere solo una...quella sfera mi sembra troppo regolabile nel senso che si è veloce però ha poca precisione per quello che serve a me....quella a cremagliera è perfetta se non fosse per il fatto che è troppo lenta e mi verrebbe difficile fare i video.....infine la testa a 3 vie che mi sembra una via di mezzo della due citate, ma non vorrei fare come il treppiedi che ho ora che regolo una posizione e subito si sposta, poi mi chiedo se svitando i 2 assi orizzontale e verticale e bloccando il terzo la posso fare diventare una 2 vie senza blocco così da poter fare i video nei 2 assi e foto un po' più veloci.......di quello che ho detto sbaglio qualcosa?
O mi consigliate di prendere quella a sfera e quella a cremagliera?

Messaggio modificato da Deevid. il Jun 20 2014, 02:35 PM
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #52
QUOTE(Deevid. @ Jun 20 2014, 03:34 PM) *
Dai per favore il gioco è bello quando dura poco...adesso ho bisogno di un aiuto.....grazie smile.gif

Rimetto qui quello che ho scritto prima:
Alla fine ho fatto l'acquisto....manfrotto mt055cxpro3, non vedo l'ora che arrivi biggrin.gif .....ma adesso manca la testa xD :
Faccio foto sportive e paesaggistiche (l'Etna) quindi sicuramente dovrò acquistare due teste ma per il momento ne posso prendere solo una...quella sfera mi sembra troppo regolabile nel senso che si è veloce però ha poca precisione per quello che serve a me....quella a cremagliera è perfetta se non fosse per il fatto che è troppo lenta e mi verrebbe difficile fare i video.....infine la testa a 3 vie che mi sembra una via di mezzo della due citate, ma non vorrei fare come il treppiedi che ho ora che regolo una posizione e subito si sposta, poi mi chiedo se svitando i 2 assi orizzontale e verticale e bloccando il terzo la posso fare diventare una 2 vie senza blocco così da poter fare i video nei 2 assi e foto un po' più veloci.......di quello che ho detto sbaglio qualcosa?
O mi consigliate di prendere quella a sfera e quella a cremagliera?


Cremagliera. Preferibilmente di costo elevato per avere maggiori garanzie.
Deevid.
Messaggio: #53
E per il fatto dei video come la uso?
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #54
QUOTE(Deevid. @ Jun 21 2014, 04:21 PM) *
E per il fatto dei video come la uso?


da ferma.
Deevid.
Messaggio: #55
E se devo usarla in movimento anche parziale ma su almeno due assi, conviene fare come ho scritto su?
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #56
QUOTE(Deevid. @ Jun 21 2014, 05:17 PM) *
E se devo usarla in movimento anche parziale ma su almeno due assi, conviene fare come ho scritto su?


certamente. o joystick.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Treppiedi Finale F.Giuffra 31 13-12-2004 13:35
Treppiedi CDT 16 10-11-2004 18:15
Help Treppiedi akira 7 14-02-2005 22:19
Treppiedi Dynatran dagmenico 7 12-04-2005 16:08
Anello Per Treppiedi Su Afd80-200 Ed Vecchio Tipo armstrong 3 03-02-2005 20:37
3 Pagine: V  < 1 2 3