FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Libro Fotografia Digitale Reflex
In omaggio agli aquirenti D50 Nital...
Rispondi Nuova Discussione
Edo77
Messaggio: #26
Anch'io devo ancora ricevere il libro, ho registrato la mia D50 il 22 settembre ma del libro ancora nessuna traccia....ho capito che le cose belle si fanno attendere, ma mi sembra un po' esagerato ora.....

Edo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #27
anke io attendo....secondo me sarebbe più semplice se nital mandasse un buono a tutti i possessori della d50, in modo da poter ritirare il libro presso qualsiasi libreria specializzata. soluzione rapida e perfetta.
byz
leprican
Messaggio: #28
Salve a tutti,
pure io ho acquistato la d50 il 30 settembre,e registrato il prodotto lo stesso giorno,ma del libro nemmeno l'ombra!!!
Riusciro' a trovarlo sotto l'albero di natale????
auguri a tutti.
andrea
ellecifoto
Messaggio: #29
Saluti a Tutti e buona domenica !
Registrata la D 50 il 5 ottobre scorso, non ho ancora ricevuto nulla mentre, come già comunicato in altra sezione del Forum, ho già spedito la batteria...
Spero di ricevere questo libro per Natale : sarebbe davvero un bel regalo !
Ci aggiorniamo. Saluti da Roma Luigi
tripp
Messaggio: #30
QUOTE(skywilly @ Dec 4 2005, 04:47 PM)
anke io attendo....secondo me sarebbe più semplice se nital mandasse un buono a tutti i possessori della d50, in modo da poter ritirare il libro presso qualsiasi libreria specializzata. soluzione rapida e perfetta.
byz
*




Ho potuto verificare di persona che nelle nuove confezioni del KIT D70S il libro è stato inserito direttamente......l'esperienza insegna (?)

A questo punto chiederei gentilmente un nuovo intervento di qualcuno dell Nital a spiegare la situazione, piuttosto che continuare a sforzarci noi a proporre soluzioni fantasiose che però non si capisce se possano essere prese in considerazione da chi di dovere... dry.gif

Un saluto a tutti
fdpdesign
Messaggio: #31
E' vero Nikon dovrebbe ufficialmente incominciare a darci qualche spiegazione senza nascondersi dietro i soliti "disguidi nell'approvigionamento delle copie" o dicendo che la nikon d50 va così tanto a ruba che non ci sono copie da spedire. Non mi sembra che stiamo parlando di prodotti da poche lire, ma di acquisti "importanti".

PRETENDO UNA SPIEGAZIONE UFFICIALE DA PARTE DI NIKON IN TEMPI BREVI !!!

P.S. Scusate lo sfogo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
visto che i libri da inserire nel kit delle d70s a quanto pare ci siano, non sarebbe il caso mandare il libro anche a noi ke lo stiamo aspettando da tempo?????? qlc nikon senior ke ne pensa???

Messaggio modificato da skywilly il Dec 5 2005, 06:23 PM
masbas
Messaggio: #33
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
Dopo aver sollecitato ben tre volte il servizio clienti, ho perso le speranze di ricevere il libro.
Ho registrato la D50 il 22 Luglio.......
Chissà se prima o poi qualcuno di Nital mi farà sapere qualcosa.....
Tengo a precisare che l'indirizzo di consegna è un'azienda e quindi sempre aperta in normali orari d'ufficio.

Sono molto deluso di questo comportamento da parte di un'azienda ?!? seria (oltre a non ricevere il libro non si ricevono nemmeno informazioni in tal senso).

Ciao
emif80
Messaggio: #34
io sono stato sospso due volte perchè nei mie post ho detto di non aver ricevuito nessun libro e di aver contestato questa frase :"“…..Non saranno possibili rispedizioni inoltre per casi di mancata ricezione che non hanno generato un reso…….”,
Qui giù riporto l'ultimo post che mi ha causato l'ultima sospenzione, forse mi sospenderanno ancora o mi cancellerano boo. resto in attesa degi eventi.


Sono un fotoamatore in possesso di 4 fotocamere Nikon: FE, N80( unica di importazione comprata usata), F65 e per ultima D50 con relativi corredi; tale passione viene condivisa anche da mio suocero che è possessore di altre 4 : Fm2new, Fm3A, F80, flash ed numerosi obiettivi.
Ho comprato nel mese di Agosto la mia prima Digitale reflex, la D50, ed il relativo nuovo flash, sb600; la mia scelta è caduta su questa casa costruttrice poiché già soddisfatto dai prodotti precedenti.
Sulla confezione della mia nuova Reflex vi è scritto :” Ricevi in regalo il libro Fotografia Digitale Reflex- iscriviti al sito Nital “(tutto fatto).
Tramite forum vengo a conoscenza che le spedizioni sarebbero iniziate verso il 20 settembre, quindi attendo impaziente.
Il 10 ottobre mi giunge la seguente e-mail:”…
Gent.mi Tutti,

i Vostri nikname sono quelli comparsi nella discussione:

Libro Fotografia Digitale Reflex D50...

Citate in divesti messaggi di non aver ancora ricevuto il libro.
A tale proposito mi preme ricordare che:

- le estrazioni sono state fatte nelle date e come indicato nei miei diversi messaggi. Verificate la corrispondenza della Vostra registrazione con le date di estrazione indicate.

- l'estrazione si riferisce alle registrazioni fatte sul sito Nital e non su quelle fatte sul sito di assistenza europea.

- i resi non saranno rispediti (ad eccezione di quelli di agosto) senza averne verificato le cause che probabilmente porterebbero a nuovi resi per indirizzo errato o per altre cause. Abbiamo infatti ricevuto diversi resi per indirizzi sbagliati e/o inesistenti ma anche perchè molti pensavano di dover pagare qualcosa ed allora hanno respinto il pacco ricevuto. Vi invito a informare i familiari di ciò per evitare che a Vostra insaputa rifuitino l'omaggio.

Se, dopo aver verificato quanto sopra e trascorsi 20 giorni (ragionevole tempo tra le spedizioni suddivise per regioni e tempi di consegna postale) dalla data di estrazione indicata nei miei messaggi postati nella discussione, non siete riusciti ad entrare in possesso del libro, inviatemi un MP con l'indirizzo preciso, la data della registrazione fatta sul sito Nital, ed il numero di telefono (preferibile il Vostro personale cellulare) per le verifiche del caso.

Se al momento della ricezione di questo MP avete già ricevuto il libro, vi prego di comunicarlo (se non già fatto) nella discussione indicando, se necessario, i motivi. Mandatemi un MP invece per le motivazioni sopra esposte.

Giuseppe Maio
www.nital.it
…”
Allora rispondo immediatamente riportando di nuovo tutti i dati e mi viene risposto così:
”…Grazie per la tempestiva risposta,

abbiamo chiesto alla casa editrice il report sui resi ad oggi pervenuti.
Ricordo infatti che Nital paga alla casa editrice i libri omaggiati e che è la stessa casa editrice a spedire i libri analogamente a quelli venduti ma consegnati in contrassegno ovviamente.

Incroceremo quindi le Vostre segnalazioni con i resi e quindi attiveremo le azioni necessarie per evitare futuri disguidi.

La informerò in settimana.

Giuseppe Maio
www.nital.it
….”

A tutt’oggi non ho saputo più nulla, anzi non ho avuto alcuna risposta alle mie successive e-mail e dopo che il sig. Maio scriveva sul forum della Nital “…..Non saranno possibili rispedizioni inoltre per casi di mancata ricezione che non hanno generato un reso…….”, e dopo avergli risposto di non essere d’accordo su tale strategia perchè se le Poste Italiane perdono le copie di noi consumatori mi chiedo per quale motivo dovremmo subirne le conseguenze, non ritenendolo giusto e diplomatico vista e considerata la fama e la serietà della società, La Nital, o chi per essa, ha avuto la brillante idea di sospendere per una settimana il mio account presso il proprio Forum cancellando da esso la mia risposta. Credo che sarebbe più opportuno che la Nital, come si definisce Grande distributrice Italiana dei prodotti Nikon, rispedisca le copie perse e successivamente si faccia rivalere sulle Poste.
La Nital non ha fornito alcuna spiegazione di tale sospensione e inoltre non ha risposto alle mie relative e-mail inviatele sia il 31/10 sia il 3/11, nelle quali le chiedevo di motivare tale provvedimento.
In tutte le società civili prima di dare una punizione a qualsiasi persona essa viene messa a conoscenza dei “reati” ascrittole o peggio è anche buona educazione rispondere alla lettera dei propri consumatori.
Ma la spedizione è avvenuta? Quando? Dove? C’è qualcosa che lo provi? La sospensione dell’account con la cancellazione del mio messaggio perché è avvenuta? Perché la Nital tace? Voi che ne pensate?



In Fede
Emilio Arcaro

P.S. Vorrei comunque sottolineare che sono pienamente soddisfatto dei prodotti Nikon ma decisamente DELUSO dalla Nital.





focale
Messaggio: #35
Ho appena acquistato il Kit nikon d70s e insieme al libro in questione non ci doveva essere anche un dvd . grazie.gif
gaetano.cascino
Messaggio: #36
Ciao a tutti,
mi associo alle lamentele di tutti quelli che ancora non hanno ricevuto il tanto atteso libro.
Anch'io vorrei tanto sapere se posso ancora sperare di trovarlo nella cassetta della posta oppure rassegnarmi.
Ho registrato la mia bellissima D50 presso questo sito, ho controllato la garanzia, ho controllato il mio profilo personale e tutto mi sembra corretto.
Mi farebbe tanto piacere che qualcuno mi (anzi ci) faccia sapere.

Ciao, Gaetano
tripp
Messaggio: #37
QUOTE(masbas @ Dec 7 2005, 09:30 AM)
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo.
Dopo aver sollecitato ben tre volte il servizio clienti, ho perso le speranze di ricevere il libro.
Ho registrato la D50 il 22 Luglio.......
Chissà se prima o poi qualcuno di Nital mi farà sapere qualcosa.....
Tengo a precisare che l'indirizzo di consegna è un'azienda e quindi sempre aperta in normali orari d'ufficio.

Sono molto deluso di questo comportamento da parte di un'azienda ?!? seria (oltre a non ricevere il libro non si ricevono nemmeno informazioni in tal senso).

Ciao
*




Venerdì verifico direttamente con la FAG (editrice) se è stata fatta la spedizione a mio nome; potremmo farlo un po' tutti, magari smuoviamo qualcosa .

Una curiosità: in questa discussione ho sentito solo di acquirenti d50 ancora in attesa.....c'è almeno qualcuno (acquirente d50) che possa postare la sua esperienza positiva in merito all'argomento, se sì lo faccia, almeno ci rincuoriamo....

Saluti

Simone
Gothos
Messaggio: #38
dove si trova questa famosa lista con le date di estrazione??? texano.gif

Io ho registrato la d50 il 14 di Ottobre e fino ad oggi niente di niente!!!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(emif80 @ Dec 7 2005, 10:39 AM)
io sono stato sospso due volte perchè nei mie post ho detto di non aver ricevuito nessun libro e di aver contestato questa frase :"“…..Non saranno possibili rispedizioni inoltre per casi di mancata ricezione che non hanno generato un reso…….”,
Qui giù riporto l'ultimo post che mi ha causato l'ultima sospenzione, forse mi sospenderanno ancora o mi cancellerano boo. resto in attesa degi eventi.
Sono un fotoamatore in possesso di 4 fotocamere Nikon: FE, N80( unica di importazione comprata usata), F65 e per ultima D50 con relativi corredi; tale passione viene condivisa anche da mio suocero che è possessore di altre 4 : Fm2new, Fm3A, F80, flash ed numerosi obiettivi.
Ho comprato nel mese di Agosto la mia prima Digitale reflex, la D50, ed il relativo nuovo flash, sb600; la mia scelta è caduta su questa casa costruttrice poiché già soddisfatto dai prodotti precedenti.
Sulla confezione della mia nuova Reflex vi è scritto :” Ricevi in regalo il libro Fotografia Digitale Reflex- iscriviti al sito Nital “(tutto fatto).
Tramite forum vengo a conoscenza che le spedizioni sarebbero iniziate verso il 20 settembre, quindi attendo impaziente.
Il 10 ottobre mi giunge la seguente e-mail:”…
Gent.mi Tutti,

i Vostri nikname sono quelli comparsi nella discussione:

Libro Fotografia Digitale Reflex D50...

Citate in divesti messaggi di non aver ancora ricevuto il libro.
A tale proposito mi preme ricordare che:

- le estrazioni sono state fatte nelle date e come indicato nei miei diversi messaggi. Verificate la corrispondenza della Vostra registrazione con le date di estrazione indicate.

- l'estrazione si riferisce alle registrazioni fatte sul sito Nital e non su quelle fatte sul sito di assistenza europea.

- i resi non saranno rispediti (ad eccezione di quelli di agosto) senza averne verificato le cause che probabilmente porterebbero a nuovi resi per indirizzo errato o per altre cause. Abbiamo infatti ricevuto diversi resi per indirizzi sbagliati e/o inesistenti ma anche perchè molti pensavano di dover pagare qualcosa ed allora hanno respinto il pacco ricevuto. Vi invito a informare i familiari di ciò per evitare che a Vostra insaputa rifuitino l'omaggio.

Se, dopo aver verificato quanto sopra e trascorsi 20 giorni (ragionevole tempo tra le spedizioni suddivise per regioni e tempi di consegna postale) dalla data di estrazione indicata nei miei messaggi postati nella discussione, non siete riusciti ad entrare in possesso del libro, inviatemi un MP con l'indirizzo preciso, la data della registrazione fatta sul sito Nital, ed il numero di telefono (preferibile il Vostro personale cellulare) per le verifiche del caso.

Se al momento della ricezione di questo MP avete già ricevuto il libro, vi prego di comunicarlo (se non già fatto) nella discussione indicando, se necessario, i motivi. Mandatemi un MP invece per le motivazioni sopra esposte.

Giuseppe Maio
www.nital.it
…”
Allora rispondo immediatamente riportando di nuovo tutti i dati e mi viene risposto così:
”…Grazie per la tempestiva risposta,

abbiamo chiesto alla casa editrice il report sui resi ad oggi pervenuti.
Ricordo infatti che Nital paga alla casa editrice i libri omaggiati e che è la stessa casa editrice a spedire i libri analogamente a quelli venduti ma consegnati in contrassegno ovviamente.

Incroceremo quindi le Vostre segnalazioni con i resi e quindi attiveremo le azioni necessarie per evitare futuri disguidi.

La informerò in settimana.

Giuseppe Maio
www.nital.it
….”

A tutt’oggi non ho saputo più nulla, anzi non ho avuto alcuna risposta alle mie successive e-mail e dopo che il sig. Maio scriveva sul forum della Nital “…..Non saranno possibili rispedizioni inoltre per casi di mancata ricezione che non hanno generato un reso…….”, e dopo avergli risposto di non essere d’accordo su tale strategia perchè se le Poste Italiane perdono le copie di noi consumatori mi chiedo per quale motivo dovremmo subirne le conseguenze, non ritenendolo giusto e diplomatico vista e considerata la fama e la serietà della società, La Nital, o chi per essa, ha avuto la brillante idea di sospendere per una settimana il mio account presso il proprio Forum cancellando da esso la mia risposta. Credo che sarebbe più opportuno che la Nital, come si definisce Grande distributrice Italiana dei prodotti Nikon, rispedisca le copie perse e successivamente si faccia rivalere sulle Poste.
La Nital non ha fornito alcuna spiegazione di tale sospensione e inoltre non ha risposto alle mie relative e-mail inviatele sia il 31/10 sia il 3/11, nelle quali le chiedevo di motivare tale provvedimento.
In tutte le società civili prima di dare una punizione a qualsiasi persona essa viene messa a conoscenza dei “reati” ascrittole o peggio è anche buona educazione rispondere alla lettera dei propri consumatori.
Ma la spedizione è avvenuta? Quando? Dove? C’è qualcosa che lo provi? La sospensione dell’account con la cancellazione del mio messaggio perché è avvenuta? Perché la Nital tace? Voi che ne pensate?
In Fede
Emilio Arcaro

P.S. Vorrei comunque sottolineare che sono pienamente soddisfatto dei prodotti Nikon ma decisamente DELUSO dalla Nital.
*


infatti io ricordavo di aver scritto nel post qlc messaggio ma poi nn l'avevo più ritrovato.....x il momento nn c'ho fatto caso....ma ora ke mi ci fai pensare......KE SIGNIFICA QUESTA STORIA DEI MESSAGGI O ACCOUNT BLOCCATI???????
milk
Messaggio: #40
registrata la D50 il 7 ottobre ed ancora il libro non si è visto!!

Comincio a preoccuparmi un po'!?
Gothos
Messaggio: #41
up up up biggrin.gif

come facciamo a sapere se siamo tra gli estratti?
tripp
Messaggio: #42
QUOTE(Gothos @ Dec 12 2005, 12:05 PM)
up up up  biggrin.gif

come facciamo a sapere se siamo tra gli estratti?
*




Già.....perchè non si pubblica la lista nel Forum, meglio se proprio in questa discussione? Lampadina.gif

non ce la faccio proprio,...ho contravvenuto alla mia stessa prorposta di non fare più proposte....

Aspettiamo buone nuove dai curatori del forum.... telefono.gif

Saluti a tutti

Simone

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
mi sono perso qlc....di quale lista parlate????
cloud67
Messaggio: #44
Gentile Signor Di Maio
Ho avuto modo di divorare il suo libro in quanto già in possesso di mio fratello, proprietario della Nikon D70. Avendo recentemente (Ottobre 2005) acquistato io stesso la Nikon D50 kit, dopo regolare registrazione su questo sito, speravo di riceverne anche io una copia. Sono passati due mesi ed ancora non ho ricevuto nulla. Può aiutarmi?
La ringrazio
Claudio Patrizi
tripp
Messaggio: #45
QUOTE(Giuseppe Maio @ Oct 29 2005, 10:04 AM)
Come indicato

nella confezione d'acquisto della Nikon D50 Nital e nelle pagine dedicate di questo sito:

http://www.nital.it/d50/

il libro Fotografia Digitale Reflex edito da Edizioni FAG Milano, sarà spedito dalla stessa casa editrice ai clienti Nital che acquistano una D50 solo corpo o nei variegati kit proposti. Le spedizioni verso il domicilio segnalato nella registrazione on-line effettuata sul sito Nital, saranno organizzate con cicli mensili. La distinta registrazione sul sito di assistenza europea necessaria per ottenere il completo supporto download ed accesso FAQ, non è condivisa con quella del sito Nital.

Le estrazioni database saranno gestite ogni fine mese pertanto per registrazioni fatte ad inizio mese il tempo d'attesa per la ricezione potrà protrarsi nella massima estensione. Dalla data di gestione dei dati (estrazione, inoltro alla casa editrice e conseguente preparazione suddivisa per regioni) e possibile ricezione a domicilio potranno trascorrere dai 10 ai 20 giorni in base alle località di destinazione gestite con Poste Italiane.

.....


Gentile Sig Maio,


Faccio riferimento ad una parte del messaggio da lei postato come inizio di questa discussione, con l'obiettivo di fare il punto della situazione cercando di risolvere per ordine i possibili punti di blocco:

LE POSTE: fino a ieri a casa mia non è stato consegnato alcun talgiando per il ritiro del pacco all'ufficio postale

LA FAG: mi sono permesso di chiamare direttamente la FAG Editrice per sapere se mi era stato spedito il pacco: mi è stato risposto che ad oggi (13 Dicembre) il mio nominativo non è stato ancora comunicato da NITAL

LA REGISTRAZIONE ON LINE: ho registrato on line sul sito Nital il prodotto da me acquistato (un kit d50) il 6 Ottobre scorso ricevendo ovviamente l'e-mail di conferma.

LA LISTA DI ESTRAZIONE DEI NOMINATIVI: a questo punto non mi sento di escludere che il problema stia proprio nel processo di estrazione dei nominativi da database: a rigor di logica, e secondo i tempi e le modalità da lei indicate nel messaggio, avendo io registrato il prodotto il 6 ottobre sono stato "saltato" già 2 volte.

Attendo una cortese risposta in merito alle argomentazioni esposte, e mi permetto di inserire questo messaggio nel forum e non in forma privata, perchè presumo che una risposta da parte sua o di qualcun altro della Nital sia di interesse comune per quanti (molti) continuano a tenere viva questa discussione.

Saluti

Simone Tripepi








pistol-alex
Messaggio: #46
Sembra molto interessante questo libro.
Ho comparto da pochi giorni la mia prima reflex digitale, una D50 kit, e sono molto soddisfatto dell'acquisto; spero anche di poter presto sfogliare il libro di giuseppe Maio, ma dopo aver letto i lunghi tempi di attesa di altri utenti del forum ho paura che dovrò aspettare ancora parecchio tempo...
D'oh!
qmanrico
Messaggio: #47
Anche io ho acquistato la Nikon D50 qualche mese fa e a tutt'oggi non ho ancora ricevuto alcuna notifica via posta.
Attendo fiducioso ma inizio a preoccuparmi un po'.....
Ciao a tutti.

dry.gif
rulvio
Messaggio: #48
io avevo porposto alcuni messaggi più su di avere un elenco degli estratti mensili ma qui sembra che non ci sia nessuno che legge/ascolta le proposte, anche quando 'sembrano' intelligenti. capisco che non si può sperare di ricevere una risposta per ognuno dei nostri quesiti, ma almeno un cenno di risposta generica al problema penso che ce lo meritiamo. io non protesto troppo, visto che ho registrato la mia D50 da poco più di un mese, ma leggo che c'è gente che lo ha fatto da 6 e più e mi sembra strano che nessuno si faccia vivo per dire qualcosa... dov'è la proverbiale e tanto decantata (su questo forum) efficienza e puntualità di mamma NITAL?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
a me dispiace fare questa precisazione: nikon e nital evidentemente non sono la stessa cosa.....x quanto riguarda il processo di sostituzione NIKON è stata impeccabile.....x ricevere un libro invece devono passare dei mesi.....inoltre nessuno di NITAL cerca di spiegarci qualcosa. comportamento poco professionale nei confronti dei proprio utenti/clienti.
Ciao
pistol-alex
Messaggio: #50
Per rulvio:

La tua proposta è in effetti molto valida. Bisogna però veder come funziona la cosa, cioè se ho capito bene la nital invia l'elenco dei nominativi alla fag che poi spedisce agli interessati il libro. Probabilmente la nital ha ritenuto superfluo disporre una copia della lista per i diretti interessati, ritendolo un dettaglio di cui si può fare a meno. Purtroppo però sono spesso i dettagli che determinano la qualità e il risultato di un'azione. Infatti dai commenti degli utenti che ho letto, questo libro che deve arrivare è un po' come la trama che Penelope tesseva e disfava mentre non c'era Ulisse: passa il tempo ma del libro niente tracce....
Io spero si tratti solo di un (comprensibile) ritardo iniziale e che da adesso in poi le consegne si facciano più celeri.
Comunque ribadisco che la tua è una proposta intelligente e che sarebbe costata ben poco in più ma che avrebbe portato a un servizio globalmente migliore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
10 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »