FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Treppiede E Testa Non Esagerati
Rispondi Nuova Discussione
Dr.Pat
Messaggio: #1
Ciao a tutti.

Sapresti consigliarmi un treppiede + testa sufficientemente stabili per tenere niente di più pesante di, diciamo, una d80 e 70-300vr, oppure d80, obiettivo macro e flash? Mi interessa che la soluzione sia giusta, non sovradimensionata. Non ci devo andare in luoghi estremi, o con vento, o altre cose strane, né ci monterò mai sopra niente di più impegnativo. Inoltre, non mi importa neanche che sia particolarmente alto.

In particolare:
- la testa Manfrotto 494RC2 potrebbe andare bene? L'ho smanettata un po' al photoshow e mi è piaciuta come comodità e dimensione.
- mi hanno parlato del FEISOL CT-3401, che non so assolutamente dove trovare; cosa ne pensate?
- Sempre al photoshow ho visto dei manfrotto 732qualcosa. Cosa ne pensate?

Grazie!
Mauro Va
Messaggio: #2
Ciao Dr.Pat non so se ti interessa ma nel sito della manfrotto c' è il configuration dove te imposti la macchina e lìobiettivo che hai e lui ti consiglia l'ottimale per la tua attrezzatura cavalletto e testa.

Ciao Alba
marce956
Messaggio: #3
Guardati anche i Benro, hanno un buon rapporto qualità/prezzo
Marcello
BANJO911
Messaggio: #4


Manfrotto 055 xprob + testa 804 RC4 attualmente entrambe in promozione a prezzo davvero appetibile..

Ci monto D300+MBD10 + 70/300 VR e va bene, ovvio se allunghi lo zoom ti conviene mettere a fuoco con lo scatto flessibile, ma quasi sempre lo è consigliato con il cavalletto..

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio