FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Abbazia Di Montecassino
Rispondi Nuova Discussione
Igor_Todisco
Messaggio: #1
Da cliccare!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da rossoviolacea il Oct 20 2006, 12:19 PM
zico53
Messaggio: #2
Bello scatto, quello che non mi convince è la quasi totale assenza di ombre, e la tonalità degli edifici. Mi sa che hai esagerato con la schiarita.
Però un bel fish prima o poi me lo compro anche io, mi piacciono troppo queste incredibili prospettive.
Igor_Todisco
Messaggio: #3
QUOTE(zico53 @ Oct 20 2006, 01:22 PM) *

Bello scatto, quello che non mi convince è la quasi totale assenza di ombre, e la tonalità degli edifici. Mi sa che hai esagerato con la schiarita.
Però un bel fish prima o poi me lo compro anche io, mi piacciono troppo queste incredibili prospettive.


Ciao! L'assenza di ombre è dovuta al fatto che tutta la parte sinistra e la parte bassa della foto è in ombra... l'ombra si vede al centro del chiostro dove ci sono persone al Sole... per quanto riguarda la resa è la tipica resa del 10.5mm senza interventi in post... magari metto qualche altra foto per farti rendere conto della resa dell'ottica... Ciao!
zico53
Messaggio: #4
QUOTE(rossoviolacea @ Oct 20 2006, 01:32 PM) *

Ciao! L'assenza di ombre è dovuta al fatto che tutta la parte sinistra e la parte bassa della foto è in ombra... l'ombra si vede al centro del chiostro dove ci sono persone al Sole... per quanto riguarda la resa è la tipica resa del 10.5mm senza interventi in post... magari metto qualche altra foto per farti rendere conto della resa dell'ottica... Ciao!


Si grazie; sono veramente tentato dal fish.
enrico
Messaggio: #5
Bella foto. Io la trovo molto equilibrata nei toni. Le immagini di questo tipo di obiettivo sono certo particolari, ma alla fine finiscono con lo stancare. Meglio un grandangolare spinto, ma senza distorsioni sensibili. E' il mio parere.
Enrico

Alle volte la tonalità con cui appare una immagine dipende dal monitor.
zico53
Messaggio: #6
QUOTE(enrico @ Oct 20 2006, 01:37 PM) *


Enrico

Alle volte la tonalità con cui appare una immagine dipende dal monitor.



Certamente sì, il mio poi non teme confronti. laugh.gif qualche sistema domestico valido per arrivare a una visione decente?
16ale16
Messaggio: #7
Ciao,
bello scatto! La foto mi sembra molto simpatica come effetto, tipico proprio da fish eye e lo scenario ritratto vi si adatta bene. Mi piace che la foto sia centrata. Secondo me le ombre vanno bene così, ma qui siamo in termini di gusto personale. wink.gif

Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
alessandro.sentieri
Messaggio: #8
Anche a me il tuo scatto piace molto come piace molto l'idea del fish.
Mi piacerebbe vedere altri tuoi scatti con quel vetro, perchè, ripeto, mi intriga davvero tanto smile.gif

Un saluto !!!
Ale
maurizioricceri
Messaggio: #9
è sicuramente questione di gusti , a me quelle foto ,fanno pensare a "TITANIC ".
Gianni5
Messaggio: #10
Mi piace questa visione "distorta" biggrin.gif
Igor_Todisco
Messaggio: #11
Ciao ragazzi... vi metto un'altra foto fatta lo stesso giorno con la stessa lente... nessuna saturazione o altro... solo il timbro clone per togliere un granello di polvere sul sensore...

Sempre da cliccare!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Igor_Todisco
Messaggio: #12
...e un'altra ancora... sempre da cliccare...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

P.S.: La macchia di rifrazione che c'è in alto a destra e dovuta a delle "ditate" sulla lente frontale che se pulita bene non presenta questi disturbi...
16ale16
Messaggio: #13
Beh tra queste altre due sicuramente la prima. Forse nella seconda il bambino che salta sarebbe stato meglio metterlo nella parte ricurva (distorta) dell'immagine, un po' più a destra cioè.
Comuqnue tesso le lodi di questa ottica, se è davvero così com'è uscita dalla fotocamera il risultato è davvero notevole!!

Ciao e complimenti
mirko f.
Nikonista
Messaggio: #14
Bella e ben bilanciata la prima Igor Pollice.gif !

Mirko
skyler
Messaggio: #15
Scatti ben riusciti. Quelle dei bambini fanno risaltare l'angolo di ripresa.
Occhio sempre al sole laterale alla lente. Non sempre si hanno effetti desiderati. Ottica eccellente.
brusa69
Messaggio: #16
Sono tre scatti ben realizzati,
ma i miei preferiti sono gli ultimi due con i bambini, il secondo in particolare.
Io cropperei il sole a destra, ma dipende dai gusti personali.

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Oct 21 2006, 05:29 PM
alessandro.lanni
Messaggio: #17
Ciao,

Scatti molto suggestivi. Personalmente preferisco un grandangolo spinto al fisheye, ma comunque devo ammettere che con un po' di creativita' si riescono ad ottenere risultati molto interessanti.

Buone foto!

p.s.: anche io vivo a Cassino!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio