FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Piccolo Aiuto
Rispondi Nuova Discussione
Luix90
Messaggio: #1
POSSIBILE CHE NESSUNO SA RISOLVERE IL PROBLEMA??

Salve un'amico ha un problema con la coolpix L101 mi spiego , quando realizza foto con il flash in interni e con il grandangolo il tempo di scatto è sempre troppo lungo tito 1/32 o piu con il rischio di mosso mentre se va in tele il tempo diventa 1/200 e simili , ha provato tutte le opzioni sia del flash sia dei programmi senza riuscire a risolvere.
la domanda è se è possibile impostare la macchina in modo che con il flsh scatti sempre a 1/125 o almeno a 1/60 ?????

germinal27
Messaggio: #2
Non conosco la macchina ma già il flash dovrebbe congelare... faccio uno scatto con la 5700 al volo, .... si, puoi vedere gli ex
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Luix90
Messaggio: #3
la tua foto è scattata a 1/8 di secondo , la tua è congelata (forse l'ambiente era scuro ) ma ti assicuro che in molte situazioni si ha un po di mosso , possibile che Nikon non ha pensato di potere impostare un tempo con il flash almeno ad 1/60? A me sembra grave anche se è una compatta , infatti quando il mio amico mi ha riferito del problema io non ci credevo , lui voleva passare alla canon .
Markkob
Messaggio: #4
hmmm.gif ...strano, la mia Cp5700 in automatico come impostazioni abbinate al flash mi dà: 1/60 - f2.8.

Poi se la utilizzo in manuale, ci faccio ciò che voglio! wink.gif

Messaggio modificato da Markkob il Jun 27 2006, 10:49 PM
praticus
Messaggio: #5
..è molto probabile che in funzonamento "AUTO" la logica della macchina in posizione tele alzi la sensibilità ISO proprio per avere un tempo di scatto adeguato alla focale scelta.


Dovresti leggere il manuale per vedere se sono possibili regolazioni manuali, sicuramente puoi escludere il flash......ma allora il mosso è ancora più in agguato.

Ciao..
germinal27
Messaggio: #6
QUOTE(gemisto @ Jun 28 2006, 07:29 AM)
..sicuramente puoi escludere il flash......ma allora il mosso è ancora più in agguato.
Ciao..
*


Appunto
BluCondor33
Messaggio: #7
Io ho la CP7900 e ho verificato che, come logico, tutte le foto col flash sono col tempo di 1/60.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio