FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualche Paesaggio
in attesa di consigli
Rispondi Nuova Discussione
Lere
Messaggio: #1
Buona sera,
metto alla vostra attenzione qualche foto paesaggistica,confidando,come sempre,nei vostri fantastici consigli. grazie.gif
Serena
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata
raffer
Messaggio: #2
Sono tutte panoramiche? hmmm.gif

Raffaele
Lere
Messaggio: #3
QUOTE(raffer @ Nov 23 2009, 08:20 PM) *
Sono tutte panoramiche? hmmm.gif

Raffaele


Diciamo che è un formato che mi piace davvero molto,secondo te sarebbe meglio evitarlo? Grazie
raffer
Messaggio: #4
QUOTE(Lere @ Nov 23 2009, 09:46 PM) *
Diciamo che è un formato che mi piace davvero molto,secondo te sarebbe meglio evitarlo? Grazie


No, ma volevo solo sapere se è l'unione di più scatti o uno solo tagliato molto in orizzontale. rolleyes.gif

Raffaele
Lere
Messaggio: #5
QUOTE(raffer @ Nov 23 2009, 09:58 PM) *
No, ma volevo solo sapere se è l'unione di più scatti o uno solo tagliato molto in orizzontale. rolleyes.gif

Raffaele


Nessuna unione,non so ancora arrivare a tanto rolleyes.gif ,per ora mi limito a tagliare, poi ho la fortuna di avere un obiettivo 10-20mm,che in alcune foto paesaggistiche mi aiuta molto.In ogni caso,oltre al taglio posso chiederti che ne pensi?Ti ringrazio molto.
Serena
mirko_nk
Messaggio: #6
Secondo me quattro belli scatti. Ottima la gestione dell'esposizione e buona anche la scelta del taglio pano...

Visto il livello di queste foto, sposto la discussione in Paesaggi. wink.gif
Lere
Messaggio: #7
QUOTE(mirko_nk @ Nov 23 2009, 10:08 PM) *
Secondo me quattro belli scatti. Ottima la gestione dell'esposizione e buona anche la scelta del taglio pano...

Visto il livello di queste foto, sposto la discussione in Paesaggi. wink.gif


Grazie davvero! rolleyes.gif
raffer
Messaggio: #8
Concordo comunque con Mirko. Pollice.gif

Raffaele
Sara G.
Messaggio: #9
Non riesco a vedere le foto... :(
bix74
Messaggio: #10
non male. Terza e quarta le preferite.
trovo i colori un po troppo saturi, ma accettabili , tranne nella prima.
Lere
Messaggio: #11
QUOTE(bix74 @ Nov 23 2009, 10:37 PM) *
non male. Terza e quarta le preferite.
trovo i colori un po troppo saturi, ma accettabili , tranne nella prima.


grazie.gif
Marco Vegni
Messaggio: #12
Scatti ben composti e tecnicamente perfetti, a mio avviso.
Ti faccio un paio di appunti secondo il mio vedere...sia la prima che la seconda vedo la presenza di rami che spuntano dal basso che avrei tolto dall'inquadratura (chiaramente se possibile). Nella seconda noto anche un'eccessiva saturazione che rivedrei.

Un salutone
Marco
Marco Carotenuto
Messaggio: #13
la 2 e la 3 mi piacciano molto!bravo!
la 4 hai catturato un momento molto simpatico!.l'uomo e l'uccello che guardano nella stessa direzione...ehheehe
Lere
Messaggio: #14
QUOTE(Marco Vegni @ Nov 24 2009, 09:41 AM) *
Scatti ben composti e tecnicamente perfetti, a mio avviso.
Ti faccio un paio di appunti secondo il mio vedere...sia la prima che la seconda vedo la presenza di rami che spuntano dal basso che avrei tolto dall'inquadratura (chiaramente se possibile). Nella seconda noto anche un'eccessiva saturazione che rivedrei.

Un salutone
Marco


Effettivamente mi sono accorta anch'io che nella seconda c'è troppa saturazione,vedrò di migliorarla,grazie del consiglio.Proverò ad eliminare anche i rami che spuntano per vedere l'effetto,anche se,nella mia totale ignoranza, perchè sono proprio una principiante,non dispiacevano.
Grazie
Serena

QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Nov 24 2009, 10:30 AM) *
la 2 e la 3 mi piacciano molto!bravo!
la 4 hai catturato un momento molto simpatico!.l'uomo e l'uccello che guardano nella stessa direzione...ehheehe


Grazie davvero, effettivamente la "situazione uomo- uccello" mi faceva sorridere. rolleyes.gif
Marco Vegni
Messaggio: #15
QUOTE(Lere @ Nov 24 2009, 10:39 AM) *
Effettivamente mi sono accorta anch'io che nella seconda c'è troppa saturazione,vedrò di migliorarla,grazie del consiglio.Proverò ad eliminare anche i rami che spuntano per vedere l'effetto,anche se,nella mia totale ignoranza, perchè sono proprio una principiante,non dispiacevano.
Grazie
Serena


Tranquilla...l'importante è scattare e postare wink.gif

Ciao ciao
Marco
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #16
Ottime inquadrature e ottima scelta del taglio pano, alcune hanno una saturazione eccessiva ma per essere una principiante direi che te la cavi molto bene Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Un buon impatto, belle foto sicuramente anche se presterei un pò di attenzione ai bordi del frame dove a volte vedo apparire elementi che disturbano.

Saluti
Ale
Lere
Messaggio: #18
QUOTE(alessandro.sentieri @ Nov 24 2009, 12:44 PM) *
Un buon impatto, belle foto sicuramente anche se presterei un pò di attenzione ai bordi del frame dove a volte vedo apparire elementi che disturbano.

Saluti
Ale


Grazie per il consiglio, vedrò di prestare più attenzione. rolleyes.gif
Max Lucotti
Messaggio: #19
Ben ha fatto Miko a spostarti qui, mi pare che hai già l'idea del taglio della foto, che non è male.
Attenzione ai rami rametti quando inquadri, e diminuirei la saturazione. Pensa sempre come era nella realtà, così dovrà venire la tua fotografia.

Aspettiamo le prossime!
Lere
Messaggio: #20
Pensa sempre come era nella realtà, così dovrà venire la tua fotografia.



Ottimo consiglio! Grazie davvero rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio