FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Venezia In Bianco E Nero
Rispondi Nuova Discussione
mukkapazza
NPA
Messaggio: #1
Ho passato quattro giorni a Venezia all'inizio di dicembre, vi posto qualche foto, alcune sono già parte di un piccolo reportage inserito nell'apposita sezione del Forum.

Era fredda, umida e buia, come me la figuro quando ci penso a occhi chiusi, al massimo del suo fascino, almeno per me ... mi è mancata solo un po' di nebbia!!

Viste le premesse, le foto non potevano che essere in bianco e nero!

Commenti e critiche graditissimi

Ciao

Roberto

1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259.9 KB

2
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 268.7 KB

3
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373 KB

4
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239.1 KB

5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 281.3 KB

6
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 263.6 KB

7
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.5 KB

8
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 306.5 KB

9
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 284.9 KB

10
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 338.7 KB

11
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270 KB

12
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 186.8 KB

13
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 319.7 KB

14
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 385.7 KB

15
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.7 KB

16
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.9 KB

17
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 276.3 KB

18
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 294.6 KB

19
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 327.7 KB

20
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 250.1 KB

21
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267 KB

22
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 203.5 KB

23
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 271.6 KB

24
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 320.9 KB

25
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 201.1 KB

26
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 226.4 KB
 
Nuova Discussione
Risposte
69andbros
NPU
Messaggio: #2
Caro Roberto, ti devo chiedere un favore.

Scorro le tue immagini, incontro gli splendidi picchi della 4 e 5, vedo classici più che ben eseguiti, una notevole cura nella conversione, composizioni bilanciate e corrette .... e poi arrivo alla 22.....

No, ti prego no, non deve fare parte di questa serie.....perdonami se voglio essere franco (ma Natale era ieri messicano.gif ), riguarda la 1, quello è un classico molto ben eseguito, e ora la 22...non è più classica, è banale, con lo schermetto della videocamera troppo piccolo e quell'accrocchio in alto a dx a disturbare e non riflettere nulla di interessante.

P.S. una riflessione a margine: quando intervengo in questo modo temo sempre d'offendere l'autore, in realtà io ho guardato mille volte l'immagine, migliorando il mio modo di osservare, e spero d'essere utile ai miglioramenti di chi legge.
Come dico sempre: my opinion anyway

Ambrogio
mukkapazza
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(69andbros @ Dec 26 2011, 11:25 AM) *
Caro Roberto, ti devo chiedere un favore.

Scorro le tue immagini, incontro gli splendidi picchi della 4 e 5, vedo classici più che ben eseguiti, una notevole cura nella conversione, composizioni bilanciate e corrette .... e poi arrivo alla 22.....

No, ti prego no, non deve fare parte di questa serie.....perdonami se voglio essere franco (ma Natale era ieri messicano.gif ), riguarda la 1, quello è un classico molto ben eseguito, e ora la 22...non è più classica, è banale, con lo schermetto della videocamera troppo piccolo e quell'accrocchio in alto a dx a disturbare e non riflettere nulla di interessante.

P.S. una riflessione a margine: quando intervengo in questo modo temo sempre d'offendere l'autore, in realtà io ho guardato mille volte l'immagine, migliorando il mio modo di osservare, e spero d'essere utile ai miglioramenti di chi legge.
Come dico sempre: my opinion anyway

Ambrogio


Ambrogio

non ti preoccupare, non mi offendo, non metterei le foto su un forum se non accettassi poi le critiche ...

Riguardo alla banalità della 22 ... non so ... non mi sembra tanto più banale di altre, è uno scatto che vuole testimoniare un momento della vita che scorre sui vaporetti (infatti fa parte anche di un mini-reportage proprio sui vaporetti postato nella sezione Street e Reportage), sui quali non manca mai il turista giapponese che fa le foto a Piazza San Marco. E' scontato, sì, ma è cronaca, è quello che succede a Venezia, non so se mi spiego ... La composizione non perfetta è evidente anche a me, ma quella non è una foto "pittorica", è la testimonianza di un momento "banale" ma "vero".

Comunque è una questione di gusti. Sono 26 foto, non te ne piace una; per me è andata di lusso!! wink.gif

Ciao e grazie ancora dell'attenzione

Roberto

Posta in questo topic
mukkapazza   Venezia In Bianco E Nero   Dec 21 2011, 11:28 PM
aldo73   alcuni già postati in primi passi, ma devo ammette...   Dec 23 2011, 04:56 PM
stefanos1   Ottima serie Roberto La 4/5/7 le migliori ciao ...   Dec 23 2011, 05:52 PM
mukkapazza   Grazie dei passaggi, ragazzi. Buone feste anche a...   Dec 26 2011, 10:21 AM
mukkapazza  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio