FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Spompettata Sul Sensore ?
Rispondi Nuova Discussione
Murrone94
Iscritto
Messaggio: #1
Salve gente, ho notato qualche granello di polvere sulla mia D7000 che in realtà non influisce molto , ma essendo pignolo a me personalmente un pò di fastidio me ne da . Se provassi a dare una spompettata sul filtro alzando lo specchio , ovviamente tenendo il body rivolto verso il basso , rischierei di tirarci dentro altra polvere ? Se corro rischi aspetto e quando si riempirà del tutto faccio un giretto in un centro adeguato e gli faccio dare una pulitina là.
ribaldo_51
Messaggio: #2
diverse volte mi è capitato di avere il sensore della D7000 un po' sporco, una volta era olio e l'ho fatto pulire . Tutte le altre era solo polvere e con una spompettata il problema si è risolto e non è mai peggiorato.
Murrone94
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(ribaldo_51 @ Dec 29 2012, 11:21 AM) *
diverse volte mi è capitato di avere il sensore della D7000 un po' sporco, una volta era olio e l'ho fatto pulire . Tutte le altre era solo polvere e con una spompettata il problema si è risolto e non è mai peggiorato.

Proverò a dare una spompettata allora , perchè ha solo 1200 scatti e vedo solo dei piccoli puntini di polvere nessuna macchia di olio dell'otturatore . Un'altra cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è una piccola macchiolina trasparente nel mirino della stessa grandezza del puntino di messa a fuoco , tanto vero che quando sposto il punto di messa a fuoco al centro non si percepisce neanche minimamente , però in foto non compare , sarà umidità sullo specchio ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio