FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Doyouwannamylove?"
Rispondi Nuova Discussione
Jean75
Messaggio: #1
scatto di qualche mese fa...
grzie per i graditissimi commenti!
grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
toad
Messaggio: #2
Simpaticissima e molto ben realizzata! Pollice.gif
Complimenti. Anche alla modella, che ci ha messo molto del suo nell'espressione.
ANTENORE
Messaggio: #3
Ah che bel ritratto!
Posa, taglio, luce e non ultima l'interpretazione della modella lo rendono uno scatto davvero originale!
Complimenti! Ottima anche la PP.

Matteo
maurizioricceri
Messaggio: #4
impeccabile, simpatica e ben realizzata. Bravi ambedue.
Jean75
Messaggio: #5
QUOTE(ANTENORE @ Apr 20 2009, 01:07 PM) *
Ah che bel ritratto!
Posa, taglio, luce e non ultima l'interpretazione della modella lo rendono uno scatto davvero originale!
Complimenti! Ottima anche la PP.

Matteo


grazie grazie.gif !

in genere curo molto la composizione..le dimensioni come in questo caso la testa e la rosa..per il seguente scatto ho usato il 12/24 credo a 20mm o poco piu'..
amo usare questo obbiettivo in ritratti del genere..!

QUOTE(toad @ Apr 20 2009, 12:52 PM) *
Simpaticissima e molto ben realizzata! Pollice.gif
Complimenti. Anche alla modella, che ci ha messo molto del suo nell'espressione.

grazie grazie davvero! rolleyes.gif

QUOTE(maurizioricceri @ Apr 20 2009, 01:09 PM) *
impeccabile, simpatica e ben realizzata. Bravi ambedue.

sono commosso..grazie grazie.gif
rossanop
Messaggio: #6
fortissima, bella simpatica fresca ed anche un po' glamour
Gufopica
Messaggio: #7
complimenti davvero!
un gran scatto.
photoflavio
Messaggio: #8
Devo smettere di commentare i tuoi scatti, altrimenti qualcuno pensa che mi hai pagato laugh.gif

Questa è 'alla grandissima'... che magari non è il commento tecnico e dettagliato che ti aspettavi, e neppure da un grande esperto, ma è quanto sinceramente ho pensato dopo aver cliccato sul link alla tua foto. Bellissima l'idea, la composizione, e per finire mi piace molto la scelta delle cromie. Curiosità: due livelli, uno a colori ed uno in b/n sepiato (o uno parzialmente desaturato) fusi con trasparenze diverse in overlay? Io faccio qualcosa del genere ed i risultati, seppur mooolto meno belli, sono su questo genere.

Clap clap clap... applausi Pollice.gif

Una di queste sere torno a vedere le altre...
Flavio

Jean75
Messaggio: #9
QUOTE(photoflavio @ Apr 20 2009, 09:13 PM) *
Devo smettere di commentare i tuoi scatti, altrimenti qualcuno pensa che mi hai pagato laugh.gif

Questa è 'alla grandissima'... che magari non è il commento tecnico e dettagliato che ti aspettavi, e neppure da un grande esperto, ma è quanto sinceramente ho pensato dopo aver cliccato sul link alla tua foto. Bellissima l'idea, la composizione, e per finire mi piace molto la scelta delle cromie. Curiosità: due livelli, uno a colori ed uno in b/n sepiato (o uno parzialmente desaturato) fusi con trasparenze diverse in overlay? Io faccio qualcosa del genere ed i risultati, seppur mooolto meno belli, sono su questo genere.

Clap clap clap... applausi Pollice.gif

Una di queste sere torno a vedere le altre...
Flavio


non so che dire...grazie....grazie.. grazie.gif
hai indovinato flavio......dosando a piacere il tutto... grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Jean75 @ Apr 20 2009, 10:08 PM) *
non so che dire...grazie....grazie.. grazie.gif
hai indovinato flavio......dosando a piacere il tutto... grazie.gif



Bellissima.

Sono andato a guardarmi tutti i tuoi scatti...uno più bello dell'altro (molto bella quella allo specchio).

Questa però è fantastica.

Se non sono troppo indiscreto...che setup hai usato per le luci?
Jean75
Messaggio: #11
QUOTE(Niubi @ Apr 27 2009, 01:09 AM) *
Bellissima.

Sono andato a guardarmi tutti i tuoi scatti...uno più bello dell'altro (molto bella quella allo specchio).

Questa però è fantastica.

Se non sono troppo indiscreto...che setup hai usato per le luci?


ciao niubi e grazie...!
per lo scatto che vedi ho utilizzato una d300 con obbiettivo tokina 12/24 f4 atx pro+ flash su stativo da 500w posizionato alla destra della modella e rivolto verso la parete della stanza.....

per il resto tanta pazienza e fatica da parte di lei nel mantenere le dita delle mani fortemente "aperte" e i piedi nella posizione che vedi( ti giuro che e' stato snervante....io cercavo esattamente questa composizione)
ciao! grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Jean75 @ Apr 27 2009, 01:40 AM) *
ciao niubi e grazie...!
per lo scatto che vedi ho utilizzato una d300 con obbiettivo tokina 12/24 f4 atx pro+ flash su stativo da 500w posizionato alla destra della modella e rivolto verso la parete della stanza.....


Da niubbone del genere (sto cercando di imparare ad usare luci off-camera da un mesetto) avevo pensato ad un softbox (a giudicare dal riflesso negli occhi e per la luce diffusa)

Grazie mille per la dritta.

QUOTE(Jean75 @ Apr 27 2009, 01:40 AM) *
per il resto tanta pazienza e fatica da parte di lei nel mantenere le dita delle mani fortemente "aperte" e i piedi nella posizione che vedi( ti giuro che e' stato snervante....io cercavo esattamente questa composizione)
ciao! grazie.gif


Non fatico a crederlo, ma il risultato è veramente ottimo.

Si vede che la composizione è veramente curata, al punto da fare quasi passare in secondo piano la bellezza del soggetto. Diversamente da molte foto...qui non è la modella "a fare" la foto, IMHO.

Grazie mille per aver condiviso lo scatto e le info. Ce n'è da imparare qui...

Messaggio modificato da Niubi il Apr 27 2009, 01:02 AM
tosk
Messaggio: #13
bellissima, e ci stava pienamente anche in glamour
mrenotibur
Messaggio: #14
CHE DIRE DA LAVORO è FANTASTICA L INQUADRATURA SI VEDE LA RICERCA MOLTO PARTICOLARE E MALIZIOSA SALUTI MORENO
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio