FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cristina
Rispondi Nuova Discussione
wabe47
Messaggio: #1
Commenti e critiche sono graditi, grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Antonio Canetti
Messaggio: #2
ok!!!!!!

giusto per la critica, un po' di alte luci sulle mani, ma per pignoleria!


Antonio
Cesare44
Messaggio: #3
se è per la critica, allora aggiungo che avrei cercato di evitare il bank dentro agli occhi.

ciao
ges
Staff
Messaggio: #4
Lo scatto è bello, trovo solo un po' forzata la posizione della bocca.
FabioPerillo
Messaggio: #5
Ciao Walter, bellissimo scatto. A livello tecnico ti hanno già detto tutto gli altri amici. wink.gif
Aggiungo solo che la modella è bellissima... Pollice.gif

Ciao Fabio
B2BRUNO
Messaggio: #6
Ciao Walter, ottima la luce, la modella e l'espressione.
Concordo con Cesare sul riflesso negli occhi su cui corre in primis l'occhio di chi guarda la foto.
Complimenti. Bruno
cranb25
Nikonista
Messaggio: #7
Bello scatto complimenti!
Ciao
Stefano
matteo valentini
Messaggio: #8
Set luci, post produzione, taglio ecc ecc sono una scelta tecnica dell'autore e non le discuto, sono già state fatte notare giuste cose nei commenti precedenti
Mi lascia perplesso che in una così bella ragazza venga messa in mostra una brutta dentatura che (almeno a me) distoglie lo sguardo dal resto del frame
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(matteo valentini @ Nov 18 2013, 12:14 PM) *
Mi lascia perplesso che in una così bella ragazza venga messa in mostra una brutta dentatura che (almeno a me) distoglie lo sguardo dal resto del frame


messicano.gif dentista? messicano.gif


un particolare che non mi ha distolto dal bell'insieme.


Antonio
elenacrea
Messaggio: #10
commento da donna in mezzo a tutti uomini che si fanno abbindolare dalla bellezza... ahhaha (non arrabbiatevi)

La tecnica non la metto in dubbio... per il resto il primo aggettivo che mi viene in mente è FINTA.
Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(elenacrea @ Nov 18 2013, 12:26 PM) *
commento da donna in mezzo a tutti uomini che si fanno abbindolare dalla bellezza... ahhaha (non arrabbiatevi)

La tecnica non la metto in dubbio... per il resto il primo aggettivo che mi viene in mente è FINTA.

non sono l'autore e da uomo non mi arrabbio, ma giusto per capire il tuo punto di vista da donna. Cosa intendi per è FINTA?

ciao
elenacrea
Messaggio: #12
già la posa trovo che sia rischiosa, nel senso che il 99% delle volte risulta banale e finta, quindi questa per me lo è. Sarà che a me non piacciono questo genere di pose, le trovo forzate in questo caso... e sono poche le modelle che "stanno bene" e che si sentono a loro agio e che lo fanno trasparire.. nel senso... se ci metti una Asia Argento in un contesto ben specifico potrebbe avere il suo perché.. in questo caso invece, SECONDO ME, no... anzi potrebbe risultare addirittura pretenziosa.

Messaggio modificato da elenacrea il Nov 19 2013, 10:14 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(elenacrea @ Nov 18 2013, 12:26 PM) *
commento da donna in mezzo a tutti uomini che si fanno abbindolare dalla bellezza... ahhaha (non arrabbiatevi)


si certo che l'uomo è colpito dalla bellezza, ma anche no, l'importante che sia femmina...vorrei proseguire con esempi ed espereinze ma andiamo fuori tema.

per quanto riguarda "finta" tutto le foto in posa sono finte e ce ne son in giro di ben più finte.


Antonio
Antonio Canetti
Messaggio: #14
QUOTE(elenacrea @ Nov 19 2013, 10:13 AM) *
Sarà che a me non piacciono questo genere di pose, le trovo forzate in questo caso...


penso che entriamo nella questione di gusti,


Antonio
Cesare44
Messaggio: #15
QUOTE(elenacrea @ Nov 19 2013, 10:13 AM) *
già la posa trovo che sia rischiosa, nel senso che il 99% delle volte risulta banale e finta, quindi questa per me lo è. Sarà che a me non piacciono questo genere di pose, le trovo forzate in questo caso... e sono poche le modelle che "stanno bene" e che si sentono a loro agio e che lo fanno trasparire.. nel senso... se ci metti una Asia Argento in un contesto ben specifico potrebbe avere il suo perché.. in questo caso invece, SECONDO ME, no... anzi potrebbe risultare addirittura pretenziosa.

ti ringrazio per le precisazioni. In linea generale, e non nello specifico, concordo con quanto scrivi.

Quando sei consapevole che stai per essere ripreso, o sei un attore nato, e riesci a comunicare all'osservatore un modo di essere, che probabilmente non ti appartiene, oppure, devi cercare di essere il più naturale possibile, con la personalità che ti porti dentro.

Spetta però al "fotografo", munito di un buon bagaglio tecnico, saper cogliere il momento in cui la "modella" riesce a interpretare se stessa, con l'espressione del volto e il linguaggio del corpo.

ciao
steve1981
Messaggio: #16
Molto spesso lo sguardo dritto in camera della modella, che alcuni trovano banale, renderebbe l'espressione più viva e interessante.
Credo sia questo il caso.
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Cristina marcofranceschini 31 28-02-2006 13:33
Cristina marcofranceschini 30 05-07-2006 16:36
Cristina marcofranceschini 20 07-03-2006 18:42
Cristina FALCON200 16 01-04-2007 11:00
Cristina reefaddict 3 10-05-2006 15:26