FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
138 Pagine: V  « < 53 54 55 56 57 > »   
CLUB NIKKOR AFS 24-70 f/2,8 G
Rispondi Nuova Discussione
Luigi_FZA
Messaggio: #1351
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 22 2011, 08:37 PM) *
Vendi il Roomba e prenditi un corpo DX usato e risolvi il problema Luigi... anzi... vendiglielo a Itrichi, così ne ha uno per la zona giorno e uno per la zona notte. messicano.gif
Carlo


Carle',

Il Cavalier Itrichi, come sai, al momento e' impegnato ad accaparrarsi i restanti 2033 flashes!!
CVCPhoto
Messaggio: #1352
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 22 2011, 08:40 PM) *
Carle',

Il Cavalier Itrichi, come sai, al momento e' impegnato ad accaparrarsi i restanti 2033 flashes!!


Per l'uso che ne deve fare gli consigliere i Nissin... risparma una cifra... messicano.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #1353
QUOTE(Lo Sfrek @ Jan 22 2011, 08:39 PM) *
Infatti la mia domanda sorgeva avendo visto molte foto a bordo di unità navali wink.gif
Ma si possono fare? Immagino serviranno mille permessi, autorizzazioni, moduli e rotture di #########...


sulle italiane si! le foto che vedi le ho fatte su quelle con bandiera a stelle e strisce e di recente su una francese. il fondo l'ho toccato esattamente un anno fa di questi tempi : quattro giorni a bordo dell'IKE ed ho fotografato ovunque (meno che nelle aree sensibili che credo tu sappia quali sono); rientro in Italia, (aeroporto aperto a traffico misto) e dopo essere sceso dal greyhound (C28) vado per fare una foto ad alcuni colleghi che erano stati con me ed alcuni addetti si sono affrettati a dirmi che non potevo!!
Lo Sfrek
Messaggio: #1354
Che peccato, quanta pubblicità gratis che si perdono le nostre forze armate per queste politiche a volte così chiuse... Ma chiudiamo qui smile.gif
CVCPhoto
Messaggio: #1355
QUOTE(Lo Sfrek @ Jan 22 2011, 08:48 PM) *
Che peccato, quanta pubblicità gratis che si perdono le nostre forze armate per queste politiche a volte così chiuse... Ma chiudiamo qui smile.gif


Proviamo ad andare a fotografare la strumentazione di bordo di un sommergibile russo.... sarebbe interessante... a parte l'impossibilità. texano.gif

Quando ho prestato il servizio militare nei CC in una base NATO manco la fotocopiatrice c'era, per paura che venissero duplicati documenti segreti e io giravo tranquillamente con un reflex Contax con zoom macro... ho fatto pure un ritratto al colonnello. messicano.gif Se solo avessi voluto avrei duplicato l'inverossimile. hmmm.gif

Carlo
itrichi
Banned
Messaggio: #1356
provate a ritirare la vs posta ...
CVCPhoto
Messaggio: #1357
QUOTE(itrichi @ Jan 23 2011, 08:18 AM) *
provate a ritirare la vs posta ...


...sotto la neve... messicano.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #1358
Proviamo ad andare a fotografare la strumentazione di bordo di un sommergibile russo.... sarebbe interessante... a parte l'impossibilità. texano.gif
Carlo
[/quote]

be un sommergibile o meglio ancora un sottomarino dell'orso russo ancora no, ma una barchetta si.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

il divertente, fu che mentre la incrociava:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

ha issato la piu' grande assai bandiera che tenevano.

trovo ovvio dire che, ad uno del mestiere, la foto della Kaliningrad credo dia qualche indicazione almeno sullo stato (attuale) dei programmi di manutenzione nella flotta russa.
CVCPhoto
Messaggio: #1359
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 23 2011, 11:22 AM) *
Proviamo ad andare a fotografare la strumentazione di bordo di un sommergibile russo.... sarebbe interessante... a parte l'impossibilità. texano.gif
Carlo


be un sommergibile o meglio ancora un sottomarino dell'orso russo ancora no, ma una barchetta si.

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

il divertente, fu che mentre la incrociava:

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

ha issato la piu' grande assai bandiera che tenevano.

trovo ovvio dire che, ad uno del mestiere, la foto della Kaliningrad credo dia qualche indicazione almeno sullo stato (attuale) dei programmi di manutenzione nella flotta russa.


Eppur si muove, come diceva qualcuno.... laugh.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #1360
Carlo, guarda il fumo nero che esce; significa che gli iniettori delle caldaie sono belli che arrivati gia da parecchio tempo, vanno sostituiti se non l'hanno fatto e' per mancanza di un programma di manutenzione da considerare come tale.
Su un'unita' navale assegnata ad una delle + importanti regioni militari russe credo indichi qualcosa.

Ma possono sempre recuperare.

ciao,
Luigi
CVCPhoto
Messaggio: #1361
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 23 2011, 02:23 PM) *
Carlo, guarda il fumo nero che esce; significa che gli iniettori delle caldaie sono belli che arrivati gia da parecchio tempo, vanno sostituiti se non l'hanno fatto e' per mancanza di un programma di manutenzione da considerare come tale.
Su un'unita' navale assegnata ad una delle + importanti regioni militari russe credo indichi qualcosa.

Ma possono sempre recuperare.

ciao,
Luigi



Secondo me si sono rivolti al pompista dal quale andavo io quando avevo, 20 anni fa, il Nissan King Cab al quale avevo fatto taroccare la mandata della pompa e sostituire gli iniettori. Andava come una scheggia, ma da Bormio al Passo dello Stelvio ho creato una nube nera che c'ha messo un quarto d'ora a dissolversi.

Sti russi smanettoni... messicano.gif Speriamo invece che non abbia un'avaria in mezzo al mare in piena tempesta, altrimenti sono fritti.

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #1362
Carlo.......lo sanno, sono a conoscenza della "roba" hanno per mare.
non a caso hanno chiesto ai "parenti acquisiti" di Carla Bruni se gli vendono qualcosa come la classe Mistral.

Forse ho detto tutto.
CVCPhoto
Messaggio: #1363
QUOTE(Luigi_FZA @ Jan 23 2011, 03:27 PM) *
Carlo.......lo sanno, sono a conoscenza della "roba" hanno per mare.
non a caso hanno chiesto ai "parenti acquisiti" di Carla Bruni se gli vendono qualcosa come la classe Mistral.

Forse ho detto tutto.


Dal 'dopo muro' di Berlino gli armamenti russi credo siano rimasti quelli, con la sola differenza che hanno 20 anni in più senza manutenzione. E quando proprio nen ce la fanno più a farla navigare, meglio lasciarla affondare, costa meno che smantellarla.

Spero invece che dopo Cernobyl abbiano capito di fare la manutenzione alle centrali nucleari... hmmm.gif

Carlo
jackshoot
Nikonista
Messaggio: #1364
Mia...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 760.1 KB
CVCPhoto
Messaggio: #1365
QUOTE(jackshoot @ Jan 26 2011, 06:14 PM) *


Che carinoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! wink.gif
A f/2.8 l'immagine sarebbe venuta ancora più bella a mio parere.... grande lente!! Pollice.gif

Carlo
Edoardo Brotto
Messaggio: #1366
IPB Immagine
con d700
gianf77
Messaggio: #1367
Come ce lo vedete il 24-70 sulla D7000?
CVCPhoto
Messaggio: #1368
QUOTE(gianf77@tin.it @ Jan 30 2011, 01:54 AM) *
Come ce lo vedete il 24-70 sulla D7000?


Il 24-70 sta vene dappertutto.... trasforma qualsiasi macchina in una super-macchina. Ha un solo ed unico difetto: ti crea un'irrefrenabile bisogno di FX.

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #1369
QUOTE(CVCPhoto @ Jan 31 2011, 12:39 AM) *
Il 24-70 sta vene dappertutto.... trasforma qualsiasi macchina in una super-macchina. Ha un solo ed unico difetto: ti crea un'irrefrenabile bisogno di FX. Carlo

Mi trovi pienamente d'accordo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB

Luigi
CVCPhoto
Messaggio: #1370
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 2 2011, 10:30 PM) *


Luigi... l'ultima foto mi commuove tanto mi piace... una raddrizzatina ed è da concorso. Quando vedo le tue immagini mi viene una voglia di partire... ma per dove però? rolleyes.gif

Complimenti!!!!

Carlo
Luigi_FZA
Messaggio: #1371
QUOTE(CVCPhoto @ Feb 2 2011, 10:42 PM) *
Luigi... l'ultima foto mi commuove tanto mi piace... una raddrizzatina ed è da concorso. Quando vedo le tue immagini mi viene una voglia di partire... ma per dove però? rolleyes.gif

Complimenti!!!!

Carlo


Hai ragione Carlo.
Il problema e' che con la pp sono ancora in alto mare, poi con LR meglio calare un velo pietoso, dovrei riprovare con Capture che pero' e' installato sull'altro Vaio che ora non ho con me.
CVCPhoto
Messaggio: #1372
QUOTE(Luigi_FZA @ Feb 2 2011, 10:52 PM) *
Hai ragione Carlo.
Il problema e' che con la pp sono ancora in alto mare, poi con LR meglio calare un velo pietoso, dovrei riprovare con Capture che pero' e' installato sull'altro Vaio che ora non ho con me.


Con ViewNX2 raddrizzi tutto quello che vuoi.... io ho sia Capture che View.... su 100 foto 2 le passo con Capture e tutte le altre mi basta View...

P.S.: Ma non era assolutamente una critica... la foto per me è stupenda... cosa vuoi che sia qualche grado di raddrizzatina quando hai l'occasione di poterla fare? wink.gif

Carlo

Messaggio modificato da CVCPhoto il Feb 2 2011, 11:53 PM
e_piredda
Messaggio: #1373
QUOTE(Edoardo Brotto @ Jan 29 2011, 11:28 AM) *
IPB Immagine
con d700

Una prova superlativa!!!! Se non sono indiscreto... potresti darci qualche dato di scatto?!?
Edoardo Brotto
Messaggio: #1374
QUOTE(e_piredda @ Feb 3 2011, 12:03 AM) *
Una prova superlativa!!!! Se non sono indiscreto... potresti darci qualche dato di scatto?!?

Volentieri!
Dati:
D700, 24-70, 30", f/4, iso 3200

E.
CVCPhoto
Messaggio: #1375
QUOTE(Edoardo Brotto @ Feb 3 2011, 10:09 AM) *
Volentieri!
Dati:
D700, 24-70, 30", f/4, iso 3200

E.



I tuoi scatti Edoardo sono sempre estremamente suggestivi. Pollice.gif

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
138 Pagine: V  « < 53 54 55 56 57 > »