FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Diritto Di Recesso
Rispondi Nuova Discussione
mofise
NPA
Messaggio: #1
Se può interessare a qualcuno, anche per chiarire una volta per tutte.
Sento molti invocare il Diritto di Recesso senza cognizione di causa.
ATTENZIONE: io sono abbonato altroconsumo , che da consulenza legale proprio per queste cose e vi garantisco che , per legge, se tu apri la scatola di un obiettivo, di un corpo etc... e lo provi, non hai diritto ad alcun diritto di recesso.
Esempio classico...OTTICA NITAL, ti arriva a casa, tagli il bollino, la apri e ha qualche problema....per legge non hai alcun diritto di chiederne la sostituzione con un'altra intonsa...il negoziante la manderà in assistenza per la riparazione e non è tenuto assolutamente a cambiarvela.
E' ovvio che esistono i "rivenditori di fiducia" che magari ti fanno il favore, ma non sono tenuti alla sostituzione.
Cosa diversa se l'oggetto in questione non viene proprio sballato...riassumendo:
Il diritto di recesso è escluso dalla legge per prodotti audio-video o software sigillati che siano stati aperti dal consumatore

Messaggio modificato da mofise il Feb 9 2012, 11:39 AM
 
Nuova Discussione
Risposte
zambocchi79
NPA
Messaggio: #2
Io ho acquistato il 7/02/14 una D 800, l'ho accesa il giorno seguente e mi sono reso conto che un pixel dello schermo rimane sempre acceso, visto che la macchina è nuovissima ho mandato una mail al negozio dove ho acquistato la fotocamera, ma nn ha saputo darmi una risposta e mi è sembrato che volesse far passare del tempo così' che possa cadere il diritto di recesso. Come mi devo comportare, visto che il negozio è ufficiale Nikon e sembra poco intenzionato di cambiarmi la macchina, anzi ha già' buttato le mani avanti che nn ne ha più' in negozio.

Posta in questo topic
mofise   Diritto Di Recesso   Feb 9 2012, 11:37 AM
buzz   Ma infatti il diritto di recesso vale per gli acqu...   Feb 9 2012, 11:41 AM
mofise  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio