FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Strani Accoppiamenti
Rispondi Nuova Discussione
marcello76
Messaggio: #1

messicano.gif hmmm.gif messicano.gif blink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Sembra fatto apposta
Marco Senn
Messaggio: #2
X-E2? Mi attira tanto... quanto costa l'adattatore? Ovviamente immagino solo fuoco manuale

Messaggio modificato da Marco Senn il Dec 10 2014, 07:38 PM
marcello76
Messaggio: #3
Guarda l'adattatore e' polaroid costa circa 30 euro ed e' ben fatto,unica pecca ,ma credo siano fatti tutti così all'incirca e' la corsa di appena 1-2 cm per andare dal diaframma minino a quello max
Si tutto manuale
_FeliX_
Messaggio: #4
QUOTE(Marco Senn @ Dec 10 2014, 07:38 PM) *
X-E2? Mi attira tanto... quanto costa l'adattatore? Ovviamente immagino solo fuoco manuale



L'adattatore se lo comperi sulla baia dai cinesi spendi una decina di euro o poco più ed è di ottima qualità, ce l'ho e te lo garantisco.
Poi ci monti quello che vuoi senza problemi, fuoco manuale (ma hai l'assistenza al fuoco che su queste ML è semplicemente stratosferica) e regoli anche il diaframma manualmente. Insomma ti puoi divertire.

Messaggio modificato da Fel68 il Dec 10 2014, 08:12 PM
marcello76
Messaggio: #5
Li ho visti anch'io quelli da 10 euro pero' delle differenze ci sono ,intanto e' fluidissimo nell'innesco sia sul corpo che sull'ottica(alcuni parlano di forzature,qualcuno e' stato costretto a farlo tornire, e poi non ha la vite che agisce sulla leva dei diaframmi che a volte si incastra,qui e' presente un sistema tipo quello del novaflex cmq 30 euro spedito,e funziona anche con le ottiche G non e' poi tanto
_FeliX_
Messaggio: #6
QUOTE(marcello76 @ Dec 10 2014, 09:09 PM) *
Li ho visti anch'io quelli da 10 euro pero' delle differenze ci sono ,intanto e' fluidissimo nell'innesco sia sul corpo che sull'ottica(alcuni parlano di forzature,qualcuno e' stato costretto a farlo tornire, e poi non ha la vite che agisce sulla leva dei diaframmi che a volte si incastra,qui e' presente un sistema tipo quello del novaflex cmq 30 euro spedito,e funziona anche con le ottiche G non e' poi tanto


Può essere, nel senso che non credo sia difficile che i cinesi non abbiano degli standard qualitativi costanti... io avevo letto proprio qui sul forum di gente che li aveva comprati con soddisfazione e quindi li ho buttati anche io 10 euro e sono rimasto soddisfatto al 100%, ciò non toglie che te ne può arrivare uno completamente sballato biggrin.gif
Se non vuoi rischiare alla fine ne spendi 30 come dici, una cifra modestissima e vai sul sicuro! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Accoppiamenti Bianco E Nero lupens 6 02-11-2013 23:07
Strani Accoppiamenti marcello76 5 11-12-2014 00:16
Accoppiamenti Edoardo Brotto 4 06-07-2011 09:30
Accoppiamenti Bianco E Nero lupens 0 11-09-2013 23:07