FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mare In Inverno
un b/n...
Rispondi Nuova Discussione
Nevermore
Messaggio: #1
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 735.1 KB.


Ringrazio quanti si soffermeranno per sottopormi commenti e critiche, entrambi graditissimi.
Stefano
Gufopica
Messaggio: #2
ciao onestamente non mi esalta moltissimo.
sono sincero non mi trasmette molto
trovo la conversione in bw con alcuni accorgimenti da fare..
e l'inquadratura non mi esalta
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
concordo con l'analisi di Matteo .........



ciao Massy
rrechi
Messaggio: #4
Non avertela a male, ma concordo con gli amici.
Foffonews
Messaggio: #5
Avrei preferito che fosse a fuoco anche lo sfondo, cosi comè comunica pochino! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
l'idea c'è...ci devi riprovare..e trovare la giusta compo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
io non la vedo così male, anzi trovo lo scatto interessante, forse è il titolo che non è opportuno e attinente allo scatto! wink.gif
Max Lucotti
Messaggio: #8
E' una buona idea, da affinare tecnicamente. A me ha dato proprio l'idea del mare in inverno, con la persona in lontananza (sfuocata giustamente, non ci interessa chi sia) che, vestita con il cappotto, si reca in riva al mare.
Forse se avessi inquadrato stando più basso la foto avrebbe avuto più profondità.
mirko_nk
Messaggio: #9
QUOTE(photomax2 @ Feb 24 2009, 09:51 AM) *
E' una buona idea, da affinare tecnicamente. A me ha dato proprio l'idea del mare in inverno, con la persona in lontananza (sfuocata giustamente, non ci interessa chi sia) che, vestita con il cappotto, si reca in riva al mare.
Forse se avessi inquadrato stando più basso la foto avrebbe avuto più profondità.


L'idea piace molto anche a me e una ripresa dal basso l'avrei fatta pure io ma in verticale, dato che il particolare che hai inquadrato in primo piano mi ci piace molto e se ti abbassi e inquadri in orizzontale te la perdi... In verticale forse riesci ad equilibrare il tutto... sarebbe da riprovare...
Nevermore
Messaggio: #10
Buongiorno a tutti e grazie per le critiche (tutte costruttive) ed i commenti.
L'intenzione era quella sottolineata da photomax2; per quanto riguarda la possibilità di inquadrare in verticale, così facendo l'insieme mi sembrava meno equilibrato. Colgo l'occasione per chiedervi pareri anche sulla conversione in b/n (mi piacerebbe che Gufopica approfondisse la sua critica).

Ciao e grazie

Stefano
roberto depratti
Messaggio: #11
QUOTE(Cosimo Camarda @ Feb 24 2009, 07:34 AM) *
l'idea c'è...ci devi riprovare..e trovare la giusta compo.


Condivido e quoto Cosimo.
L'idea c'è. Gli elementi compositivi non si sposano. Mi spiego: i soggetti sfocati nei secondi piani sono interessanti ma si sposano malissimo con l'lelemento in primo piano. E' queisto l'elemento da rivedere.
ATTENZIONE: mi rendo conto che, probabilmente avevi soltanto "quello" a disposizione, pertanto l'invito è di proseguire nel genere, giocando sempre con i doppi piani focali.

Se avessi evidenziato a "Fuoco" tutti e due i piani di lettura l'immagine non avebbe avuto alcun interesse ......almeno secondo il mio modesto parere.

Roberto
Nevermore
Messaggio: #12
QUOTE(roberto depratti @ Feb 24 2009, 04:33 PM) *
Condivido e quoto Cosimo.
L'idea c'è. Gli elementi compositivi non si sposano. Mi spiego: i soggetti sfocati nei secondi piani sono interessanti ma si sposano malissimo con l'lelemento in primo piano. E' queisto l'elemento da rivedere.
ATTENZIONE: mi rendo conto che, probabilmente avevi soltanto "quello" a disposizione, pertanto l'invito è di proseguire nel genere, giocando sempre con i doppi piani focali.

Se avessi evidenziato a "Fuoco" tutti e due i piani di lettura l'immagine non avebbe avuto alcun interesse ......almeno secondo il mio modesto parere.

Roberto

Grazie per il tuo commento.
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio