FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Comando Infrarossi Ml-l3
Rispondi Nuova Discussione
marco.porzio
Messaggio: #1
Ciao a tutti, per scatti macro avrei intenzione di acquistare il telecomando infrarossi ML-L3 ma mi è sorto un dubbio.

La D7000, come immagino tante altre macchine, ha una posizione apposita nella ghiera per l'utilizzo del telecomando, la domanda è...posso usare il telecomando anche nelle altre posizioni? in particolare in questo caso nella posizione "M-up" cioè quella che permette di alzare prima lo specchio?
giuliocirillo
Messaggio: #2


Si. Sulla D7100 imposti il M-up tramite menù e scatti con l'ML-L3.....però la 7100 non ha la posizione telecomando sulla ghiera......ma penso sia la stessa cosa.

ciao

Messaggio modificato da giuliocirillo il Sep 22 2013, 08:20 PM
walter lupino
Messaggio: #3
Come ti hanno già detto non c'è problema per il Mup, lo imposti prima da menu; sulla ghiera hai una sola posizione disponibile, per cui non puoi usare le altre funzioni (p.e. la raffica), devi usare il telecomando a cavo (o altri telecomandi ir di terze parti che però costano di più).
marco.porzio
Messaggio: #4
QUOTE(walter lupino @ Sep 22 2013, 09:40 PM) *
Come ti hanno già detto non c'è problema per il Mup, lo imposti prima da menu; sulla ghiera hai una sola posizione disponibile, per cui non puoi usare le altre funzioni (p.e. la raffica), devi usare il telecomando a cavo (o altri telecomandi ir di terze parti che però costano di più).


Ok effettivamente se si puo impostare anche da menu mup sulla ghiera imposto su utilizO telecomando e dovrebbe funzionare
walter lupino
Messaggio: #5
QUOTE(marco.porzio @ Sep 22 2013, 10:07 PM) *
dovrebbe funzionare


Funziona, lo uso in particolare per foto su cavalletto: la prima pressione alza lo specchio, la seconda scatta la foto.
Guarda nel Menù "Impostazioni telecomando a distanza".
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio