FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Arrivederci E Buona Luce A Tutti!
Non è un addio ma un arrivederci, credo!
Rispondi Nuova Discussione
SimoElle
Messaggio: #1
ciao ragazzi, dopo 7 anni di fedele militanza a Nikon, ho deciso di fare un passo verso altri lidi, spero di non pentirmene!
Non voglio muovere guerre di religione, non è il mio intento, tengo solo a ringraziare tutti voi.
7 anni fa ho iniziato a scattare con una d5000 e un 18/105, e faccio fatica a pensare a come ho fatto tutti gli anni prima senza la fotografia.
Sono partito da zero, senza nessun aiuto, ho studiato e sbagliato tanto, fatto fatica e avuto le prime piccole soddisfazioni.
Ho organizzato una mostra fotografica nel mio quartiere, sviluppato la passione e l'amore per la fotografia sportiva (basket, l'altra mia grande passione), che mi ha portato a poter scattare le partite del campionato di serie A,
l'Eurolega e le massime manifestazioni a livello italiano.
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e criticato, grazie a che quindi mi ha spinto a migliorare, e come mi piace pensare..la foto migliore è sempre la prossima

stento a credere che sarà un addio, ma solo un arrivederci.
Sono nato con Nikon, quindi il legame sentimentale è molto forte! continuerò a seguirvi con regolarità.
Un abbraccio sincero e buona luce a tutti!

Simone
maxter
Messaggio: #2
Arrivederci a presto. E se è solo 7 anni che fotografi....complimenti perché ti facevo un veterano della fotografia, quindi la passione ti fa fare passi da gigante. Che continui a guidarti e a farti crescere!
SimoElle
Messaggio: #3
QUOTE(maxter @ May 3 2017, 10:09 PM) *
Arrivederci a presto. E se è solo 7 anni che fotografi....complimenti perché ti facevo un veterano della fotografia, quindi la passione ti fa fare passi da gigante. Che continui a guidarti e a farti crescere!



Grazie, diciamo che sono stati 7 anni intensi, in cui mi sono applicato tanto e con tanto piacere.
Banci90
Messaggio: #4
Parlando di Basket mi fai pensare alla a9 rolleyes.gif
SimoElle
Messaggio: #5
QUOTE(Andrea_Bianchi @ May 3 2017, 11:00 PM) *
Parlando di Basket mi fai pensare alla a9 rolleyes.gif


no, troppo cara :-) ed è un sistema che non conosco. Diciamo che resto sempre con i giapponesi messicano.gif
kappona
Messaggio: #6
QUOTE(SimoElle @ May 3 2017, 10:06 PM) *
ciao ragazzi, dopo 7 anni di fedele militanza a Nikon, ho deciso di fare un passo verso altri lidi, spero di non pentirmene!
Non voglio muovere guerre di religione, non è il mio intento, tengo solo a ringraziare tutti voi.
7 anni fa ho iniziato a scattare con una d5000 e un 18/105, e faccio fatica a pensare a come ho fatto tutti gli anni prima senza la fotografia.
Sono partito da zero, senza nessun aiuto, ho studiato e sbagliato tanto, fatto fatica e avuto le prime piccole soddisfazioni.
Ho organizzato una mostra fotografica nel mio quartiere, sviluppato la passione e l'amore per la fotografia sportiva (basket, l'altra mia grande passione), che mi ha portato a poter scattare le partite del campionato di serie A,
l'Eurolega e le massime manifestazioni a livello italiano.
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e criticato, grazie a che quindi mi ha spinto a migliorare, e come mi piace pensare..la foto migliore è sempre la prossima

stento a credere che sarà un addio, ma solo un arrivederci.
Sono nato con Nikon, quindi il legame sentimentale è molto forte! continuerò a seguirvi con regolarità.
Un abbraccio sincero e buona luce a tutti!

Simone


Ciao Simone,avrai sicuramente fatto le tue giuste valutazioni, sulle quali non si può assolutamente discutere! Perdiamo sicuramente un caro amico, che con le sue immagini ci ha sempre deliziato!
Ma come si dice nella vita... Mai dire mai!...Speriamo che prima o poi tu possa ritornare in nostra compagnia!
Un grosso in bocca al lupo e un forte abbraccio!
Ciao, Remigio
SimoElle
Messaggio: #7
QUOTE(kappona @ May 3 2017, 11:10 PM) *
Ciao Simone,avrai sicuramente fatto le tue giuste valutazioni, sulle quali non si può assolutamente discutere! Perdiamo sicuramente un caro amico, che con le sue immagini ci ha sempre deliziato!
Ma come si dice nella vita... Mai dire mai!...Speriamo che prima o poi tu possa ritornare in nostra compagnia!
Un grosso in bocca al lupo e un forte abbraccio!
Ciao, Remigio


Grazie Remigio, apprezzo molto il tuo saluto! vi seguirò sempre con interesse!
luigi67
Messaggio: #8
Ciao Simone,sarà difficile dimenticarti...il club della D500 porta il tuo nome messicano.gif
piacere di averti conosciuto smile.gif ,...continuerò a seguirti su intagram

Saluti,Gigi
SimoElle
Messaggio: #9
QUOTE(luigi67 @ May 3 2017, 11:18 PM) *
Ciao Simone,sarà difficile dimenticarti...il club della D500 porta il tuo nome messicano.gif
piacere di averti conosciuto smile.gif ,...continuerò a seguirti su intagram

Saluti,Gigi


hai ragione Gigi, lo avevo creato io, mi sa che sono stato tra i primi ad avere la D500.
Grazie mille, ci seguiremo reciprocamente!
fabtr9
Messaggio: #10
Ciao Simone come gia detto nel club della 500......in bocca al lupo....ci vedremo su altre piattaforme....
SimoElle
Messaggio: #11
QUOTE(fabtr9 @ May 3 2017, 11:30 PM) *
Ciao Simone come gia detto nel club della 500......in bocca al lupo....ci vedremo su altre piattaforme....

grazie fab!
giulysabry
Messaggio: #12
Ciao Simone e in bocca al lupo....ci si becca magari su altre piattaforme.Passa a trovarci ogni tanto wink.gif

Giuliano
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #13
Ricordi quando mi chiesi del club, sei stato il primo ad acquistarla... mi raccomando, pensaci....
Spero che il passaggio ti porti soddisfazioni, rimani comunque registrato non si sa mai... ciao

Messaggio modificato da Maurizio Rossi il May 4 2017, 12:34 PM
Il_Dott
Messaggio: #14
QUOTE(SimoElle @ May 3 2017, 10:06 PM) *
ciao ragazzi, dopo 7 anni di fedele militanza a Nikon, ho deciso di fare un passo verso altri lidi, spero di non pentirmene!
Non voglio muovere guerre di religione, non è il mio intento, tengo solo a ringraziare tutti voi.
7 anni fa ho iniziato a scattare con una d5000 e un 18/105, e faccio fatica a pensare a come ho fatto tutti gli anni prima senza la fotografia.
Sono partito da zero, senza nessun aiuto, ho studiato e sbagliato tanto, fatto fatica e avuto le prime piccole soddisfazioni.
Ho organizzato una mostra fotografica nel mio quartiere, sviluppato la passione e l'amore per la fotografia sportiva (basket, l'altra mia grande passione), che mi ha portato a poter scattare le partite del campionato di serie A,
l'Eurolega e le massime manifestazioni a livello italiano.
Grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato e criticato, grazie a che quindi mi ha spinto a migliorare, e come mi piace pensare..la foto migliore è sempre la prossima

stento a credere che sarà un addio, ma solo un arrivederci.
Sono nato con Nikon, quindi il legame sentimentale è molto forte! continuerò a seguirvi con regolarità.
Un abbraccio sincero e buona luce a tutti!

Simone


Una mostra fotografica che ho avuto il privilegio di ammirare.
Ciao Simone!

SimoElle
Messaggio: #15
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 4 2017, 01:30 PM) *
Ricordi quando mi chiesi del club, sei stato il primo ad acquistarla... mi raccomando, pensaci....
Spero che il passaggio ti porti soddisfazioni, rimani comunque registrato non si sa mai... ciao


Ciao Maurizio, certo che mi ricordo! lo considero un arrivederci, e grazie a te e a tutte le persone che mi hanno sempre consigliato con pacatezza ed educazione!


QUOTE(Il_Dott @ May 4 2017, 02:02 PM) *
Una mostra fotografica che ho avuto il privilegio di ammirare.
Ciao Simone!


Ciao!
lupaccio58
Messaggio: #16
Simò, pensaci bene, quella roba sulla quale hai messo gli occhi (non riesco a scrivere neanche il nome, solo al pensiero mi ci vuole un antiemetico....) non fa per te, sei troppo bravo, fra sei mesi ti ritrovi qui a versare lacrime amare tongue.gif Ormai eri diventato un professionista del 70.200 VR2, era una propaggine della tua mano! La roba Nikon specie ultimamente ha un sacco di difetti e se la fanno pagare a peso d'oro, ma ti assicuro che la concorrenza non è meglio. Fossi passato a lenti Leitz lo capirei, ma così... huh.gif Non parliamo poi dei forum, altrove dove li trovi utenti scoppiati come noi? E noi nel frattempo come facciamo senza tutte le serie di basket? Vabbè, un abbraccione e a presto rileggerci sul forum Nital, a molto presto! wink.gif
SimoElle
Messaggio: #17
QUOTE(lupaccio58 @ May 4 2017, 06:29 PM) *
Simò, pensaci bene, quella roba sulla quale hai messo gli occhi (non riesco a scrivere neanche il nome, solo al pensiero mi ci vuole un antiemetico....) non fa per te, sei troppo bravo, fra sei mesi ti ritrovi qui a versare lacrime amare tongue.gif Ormai eri diventato un professionista del 70.200 VR2, era una propaggine della tua mano! La roba Nikon specie ultimamente ha un sacco di difetti e se la fanno pagare a peso d'oro, ma ti assicuro che la concorrenza non è meglio. Fossi passato a lenti Leitz lo capirei, ma così... huh.gif Non parliamo poi dei forum, altrove dove li trovi utenti scoppiati come noi? E noi nel frattempo come facciamo senza tutte le serie di basket? Vabbè, un abbraccione e a presto rileggerci sul forum Nital, a molto presto! wink.gif


messicano.gif

sai che in parte hai ragione? non so se c'è un forum corrispondente dall'altra parte, qui era un pò come una grande famiglia, mi piaceva postare le foto, era un piacere rivecere critiche e commenti.
Poi, come dicevo, ho inziato a fotografare "solo" 7 anni fa, ho sempre e avuto solo nikon, è un pò come tradire il grande e unico amore della propria vita, ma sentivo che era il momento di fare un passo in avanti e avere nuovi stimoli, non tanto nell'avere una attrezzatura nuova, ci mancherebbe, ma nell'approccio ad una fotografia differente.
Sono sicuro che sarà un arrivederci, niente vieta che due corredi possano coesistere, per il momento ho dovuto vendere per monetizzare.

Buona luce a tutti, continuo comunque a seguirvi e a partecipare.
marmo
Messaggio: #18
QUOTE(SimoElle @ May 4 2017, 06:36 PM) *
messicano.gif

Buona luce a tutti, continuo comunque a seguirvi e a partecipare.


Buone foto e sii felice
Fabio Chiappara
Messaggio: #19
Buona fortuna per la tua nuova esperienza fotografica wink.gif

Fabio
cobbretto
Messaggio: #20
In bocca al lupo e buona luce, visto che siamo al bar che macchina hai preso e che lenti??

Un saluto.
SimoElle
Messaggio: #21
QUOTE(marmo @ May 4 2017, 06:49 PM) *
Buone foto e sii felice

Grazie mille, contraccambio

QUOTE(Fabio Chiappara @ May 4 2017, 08:15 PM) *
Buona fortuna per la tua nuova esperienza fotografica wink.gif

Fabio

Grazie mille!

QUOTE(cobbretto @ May 4 2017, 08:36 PM) *
In bocca al lupo e buona luce, visto che siamo al bar che macchina hai preso e che lenti??

Un saluto.


Fuji x-t2, 27/2.8 90/2 16-55/2.8 e 50-140/2.8
Speriamo in bene!
maurizio angelin
Messaggio: #22
QUOTE(SimoElle @ May 3 2017, 10:06 PM) *
ciao ragazzi, dopo 7 anni di fedele militanza a Nikon, ho deciso di fare un passo verso altri lidi, spero di non pentirmene!.....


QUOTE(SimoElle @ May 4 2017, 10:12 PM) *
Fuji x-t2, 27/2.8 90/2 16-55/2.8 e 50-140/2.8


Caro Simone, da qualche tempo ho affiancato un minicorredo Fuji al mio robusto corredo Nikon e quindi ho "toccato con mano" il mondo Fuji.
Ciò detto, mi perdonerai la franchezza, ma credo tu abbia fatto una scelta di cui ti pentirai.
Lo dico in funzione del genere che mi pare tu pratichi maggiormente ovvero la foto sportiva.

Ti auguro COMUNQUE di trovare la soddisfazione che hai cercato e mi spiace se non ti leggerò più come prima.
Ciao

Messaggio modificato da maurizio angelin il May 4 2017, 09:47 PM
SimoElle
Messaggio: #23
QUOTE(maurizio angelin @ May 4 2017, 10:46 PM) *
Caro Simone, da qualche tempo ho affiancato un minicorredo Fuji al mio robusto corredo Nikon e quindi ho "toccato con mano" il mondo Fuji.
Ciò detto, mi perdonerai la franchezza, ma credo tu abbia fatto una scelta di cui ti pentirai.
Lo dico in funzione del genere che mi pare tu pratichi maggiormente ovvero la foto sportiva.

Ti auguro COMUNQUE di trovare la soddisfazione che hai cercato e mi spiace se non ti leggerò più come prima.
Ciao



Ciao Maurizio, ho sempre apprezzato la tua franchezza. Staremo a vedere!
Buona luce

Simone
fullerenium2
Messaggio: #24
QUOTE(SimoElle @ May 4 2017, 10:12 PM) *
Grazie mille, contraccambio
Grazie mille!
Fuji x-t2, 27/2.8 90/2 16-55/2.8 e 50-140/2.8
Speriamo in bene!

Simo, ora mi sento meglio. Perché se stavi passando a Canon non credo avresti avuto tanti vantaggi.
Passando a formato DX mirrorless cambia tutto.
Cambia modo di inquadrare, tenere la fotocamera in mano, cambiano pesi e dimensioni.
E forse cambia la reattività della fotocamera. Ad oggi solo A9 compete con reflex dedicate allo sport come la D500.
La Xt2 è una gran macchina, anch'io ho una Fuji (di qualche anno fa) ma non la impiegherei per foto sportive (almeno la mia che non ha niente a che vedere con una XT2).
Quindi questa sarà per te un'ulteriore sfida. Grande!
Mi sono sempre chiesto se sia possibile postare qui foto fatte con fotocamere che non siano Nikon.
Chissà! Magari provaci e facci vedere come te la cavi con il nuovo ferro.
Divertiti, un caro saluto.
SimoElle
Messaggio: #25
QUOTE(fullerenium2 @ May 4 2017, 10:54 PM) *
Simo, ora mi sento meglio. Perché se stavi passando a Canon non credo avresti avuto tanti vantaggi.
Passando a formato DX mirrorless cambia tutto.
Cambia modo di inquadrare, tenere la fotocamera in mano, cambiano pesi e dimensioni.
E forse cambia la reattività della fotocamera. Ad oggi solo A9 compete con reflex dedicate allo sport come la D500.
La Xt2 è una gran macchina, anch'io ho una Fuji (di qualche anno fa) ma non la impiegherei per foto sportive (almeno la mia che non ha niente a che vedere con una XT2).
Quindi questa sarà per te un'ulteriore sfida. Grande!
Mi sono sempre chiesto se sia possibile postare qui foto fatte con fotocamere che non siano Nikon.
Chissà! Magari provaci e facci vedere come te la cavi con il nuovo ferro.
Divertiti, un caro saluto.



Grazie mille! Già domenica dovrei provarla ufficialmente.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >