FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modalità Scene E Bilanciamneto Del Bianco
???
Rispondi Nuova Discussione
glav
Messaggio: #1
Ma IN MODALITA' SCENE, è possibile impostare il bilanciamento del bianco o le altre impostazioni che si trovano premendo il tasto menù sotto auto? anche impostandolo da auto e poi andando in scene perdo l'impostazione Fulmine.gif mad.gif
Lupo11
Messaggio: #2
Io ho una coolpix 5900, e purtroppo non si possono impostare!!!
Alcune cose non le puoi impostare neanche quando selezioni il tipo di colore (Bianco e nero, vivace, seppia....).
frozen
Messaggio: #3
QUOTE(glav @ May 26 2005, 08:37 PM)
Ma IN MODALITA' SCENE, è possibile impostare il bilanciamento del bianco o le altre impostazioni che si trovano premendo il tasto menù sotto auto? anche impostandolo da auto e poi andando in scene perdo l'impostazione  Fulmine.gif  mad.gif
*



Le scene non sono altro delle pre-impostazioni che ti (anzi ci) aiutano a "preparare" molto velocemente la macchina ad uno scatto in una specifica situazione.

E dato che in quella specifica situazione le regolazioni ottimali sono quelle impostate dalla macchina, vengono volutamente impedite le regolazioni che sarebbero in contrasto con la scena.

Il bello delle scene e' che regoli tutto e bene molto in fretta.

Il brutto delle scene e' che ti sono permesse pochissime variazioni.

Nelle coolpix (piccole) piu' "antiche", si poteva girare la ruzzola su 'M' (manuale) e impostare tutto a proprio piacimento, costruendosi una "scena personalizzata".

Ciao.





glav
Messaggio: #4
QUOTE(frozen @ May 27 2005, 02:47 PM)

Le scene non sono altro delle pre-impostazioni che ti (anzi ci) aiutano a "preparare" molto velocemente la macchina ad uno scatto in una specifica situazione.

E dato che in quella specifica situazione le regolazioni ottimali sono quelle impostate dalla macchina, vengono volutamente impedite le regolazioni che  sarebbero in contrasto con la scena.

Il bello delle scene e' che regoli tutto e bene molto in fretta.

Il brutto delle scene e' che ti sono permesse pochissime variazioni.

Ciao.


si lo so ma ad esempio il bilanciamento del bianco è utile nella modalità macro (mi è capitato di fare una macro con luce da lampadina molto bassa)
robertobaccelliere
Messaggio: #5
QUOTE(glav @ May 28 2005, 03:14 PM)
si lo so ma ad esempio il bilanciamento del bianco è utile nella modalità macro (mi è capitato di fare una macro con luce da lampadina molto bassa)


Ciao,
per la modalità macro, in particolare, non hai obbligo di usare le preimpostazioni: infatti puoi anche attivare la funzione macro dalla modalità ripresa (quella con la fotocamera verde, per intenderci) premendo il cursore verso il basso (c'è il simbolo del fiore).
Potrai poi configurare a tua scelta tutti i vari parametri di ripresa dell'immagine (bilanciamento del bianco, saturazione, nitidezza).
robertobaccelliere
Messaggio: #6
Almeno nella 5900 funziona così: facci sapere qual è il tuo modello...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio