FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Una Piccola Poesia..
...per te
Rispondi Nuova Discussione
emilianomarcon
Messaggio: #1
Ieri ho finito presto al lavoro e visto che ero in zona mi sono concesso una passeggiata con la reflex ad ammirare la fioritura di crocus nel parco del Cormor (UD). Sono finito disteso a terra tra erba foglie e fango per riprendere questi bellissimi fiori. Uno spettacolo affascinante.
Questa "piccola poesia" la dedico al mio nonnino che da lassù la potrà sicuramente sentire.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



https://www.youtube.com/watch?v=Ol8pdwcPBXE
maurizio angelin
Messaggio: #2
Ottima Emiliano.
Mandi

Maurizio
emilianomarcon
Messaggio: #3
QUOTE(maurizio angelin @ Mar 6 2015, 09:59 AM) *
Ottima Emiliano.
Mandi

Maurizio


Grazie Maurizio, bei posti li dalle tue parti... ;-)
Mandi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Bella immagine mi piace taglierei solo un filino sopra Pollice.gif
emilianomarcon
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 6 2015, 12:38 PM) *
Bella immagine mi piace taglierei solo un filino sopra Pollice.gif


Grazie Maurizio, sicuramente sbaglio ma ho composto volutamente lasciando tanto spazio sopra per arrivare fino al cielo, l'ho vista così in fase di scatto dentro al mirino e riguardandola poi al pc ho mantenuto l'inquadratura anche dopo aver fatto qualche prova. Un saluto e grazie per la disponibilità. ;-)
lexio
Messaggio: #6
Molto bella, hai fatto bene a tenere molto spazio sopra al fiore!
emilianomarcon
Messaggio: #7
QUOTE(lexio @ Mar 6 2015, 03:25 PM) *
Molto bella, hai fatto bene a tenere molto spazio sopra al fiore!

Grazie. Ho fatto diverse inquadrature e questa mi sembrava la più riuscita..certo c'è molto spazio "vuoto" nel frame ma credo di essere riuscito lo stesso a portare l'attenzione sul fiore. Con meno spazio sopra mi dava l'idea che il messaggio che dovrebbe dare la foto ne perdeva un po...sempre se il messaggio è arrivato laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
QUOTE(emilianomarcon @ Mar 6 2015, 02:50 PM) *
Grazie Maurizio, sicuramente sbaglio ma ho composto volutamente lasciando tanto spazio sopra per arrivare fino al cielo, l'ho vista così in fase di scatto dentro al mirino e riguardandola poi al pc ho mantenuto l'inquadratura anche dopo aver fatto qualche prova. Un saluto e grazie per la disponibilità. ;-)

Giustoi anche a me piace con molta aria sopra, ma quel grigietto sopra non ce lo vedo bene,
per questo ti ho detto di tagliarlo un filino,
naturalmente tranquillo è un mio pensiero ci mancherebbe wink.gif
emilianomarcon
Messaggio: #9
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 6 2015, 09:38 PM) *
Giustoi anche a me piace con molta aria sopra, ma quel grigietto sopra non ce lo vedo bene,
per questo ti ho detto di tagliarlo un filino,
naturalmente tranquillo è un mio pensiero ci mancherebbe wink.gif

Pensa Maurizio..quel grigietto sopra è il motivo delle mie prove di ritaglio in post, quindi condivido il tuo pensiero. È solo che dopo aver provato a tagliarlo via ( prima tutto...poi meno..poi una via di mezzo ) l'immagine non mi convinceva più.
Io sono felicissimo di ricevere consigli e critiche che aiutano tanto a fare un passetto avanti e ringrazio te, e quelli come te, che mettono sempre qualche suggerimento o qualche parola dove c'è bisogno.
Anche in questo scatto, dopo aver letto il tuo suggerimento, appena ho avuto un attimo ho riaperto l'immagine e riprovato a tagliare in alto. Anche se in questo caso preferisco ancora la mia originale, il tuo consiglio mi è stato utile lo stesso, a cercare di riguardare la mia foto con un altro occhio e a mettere in memoria per i prossimi click di stare più attento in fase di scatto a valutare lo sfondo.
;-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Una Poesia Per Una Foto jo 20 17-09-2006 16:04
Una Poesia Per Augurarvi Buon Natale bibbuccio 15 25-12-2006 22:42
Natura E Poesia Manuela Innocenti 13 20-06-2007 02:09
Poesia Metropolitana Manuela Innocenti 9 02-02-2008 13:50
Un Sentimento, Una Poesia, Una Foto _Annalisa_ 4 19-04-2006 08:45