FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Led Nel Mirino Della D750
Rispondi Nuova Discussione
warsaw1980
NPA
Messaggio: #1
Salve,
Oggi, facendo alcune foto e regolando tempi e diaframmi con occhio al mirino come al solito, ho notato che un trattino dei led adibiti a mostrare i tempi è sparito. Mi spiego meglio: il trattino in questione è quello superiore del "2", "3", "5", "7", "6", "8" e "9", ed è scomparso solo quello delle prime cifre a sx.
Non che sia un problema gravissimo, però temo possa poi peggiorare... a qualcuno di voi è capitata una cosa analoga?
Eventualmente dovrei mandarla in LTR per una controllata + revisione? Considerate che l'ho presa nel 2016 Nital, e mai avuto un problema.
Ora la riparazione purtroppo sarebbe invece scoperta da garanzia e quindi a pagamento.
Aspetto qualche riscontro.
Grazie.
Carlo

Messaggio modificato da warsaw1980 il Mar 2 2021, 08:16 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
warsaw1980
NPA
Messaggio: #2
Ciao Ferruccio,
Sai che in effetti il dubbio sull'ottica montata (nel mio caso un Nikkor AF-D 20 mm f2.8) lo avevo avuto, e in questo fine settimana proverò proprio a sostituirla con una serie di ottiche differenti. Il fatto è che effettivamente, nell'ultimo anno almeno, ho lasciato sempre montato il 20mm, che adoro, preferendo portare due corpi con due ottiche differenti sempre montate (odio cambiare sul campo gli obiettivi, per preservare al meglio il sensore da sporco, ecc). Il "trattino" interessato dalla "sparizione" è esattamente quello superiore nella terza cifra verso sx relativa ai tempi di scatto, quindi lo noti se scatti a 1/250, 1/320 e così via. Per le cifre ISO nessun problema invece.
In ogni caso non ho ancora mandato in assistenza il body, perché ho già un obiettivo in attesa di rientrare a casa e non sapendo la spesa vorrei temporeggiare.
Ti farò comunque sapere l'esito del cambio ottica.
Grazie.
Carlo
carando
NPA
Messaggio: #3
QUOTE(warsaw1980 @ Mar 11 2021, 01:35 PM) *
Ciao Ferruccio,
Sai che in effetti il dubbio sull'ottica montata (nel mio caso un Nikkor AF-D 20 mm f2.8) lo avevo avuto, e in questo fine settimana proverò proprio a sostituirla con una serie di ottiche differenti. Il fatto è che effettivamente, nell'ultimo anno almeno, ho lasciato sempre montato il 20mm, che adoro, preferendo portare due corpi con due ottiche differenti sempre montate (odio cambiare sul campo gli obiettivi, per preservare al meglio il sensore da sporco, ecc). Il "trattino" interessato dalla "sparizione" è esattamente quello superiore nella terza cifra verso sx relativa ai tempi di scatto, quindi lo noti se scatti a 1/250, 1/320 e così via. Per le cifre ISO nessun problema invece.
In ogni caso non ho ancora mandato in assistenza il body, perché ho già un obiettivo in attesa di rientrare a casa e non sapendo la spesa vorrei temporeggiare.
Ti farò comunque sapere l'esito del cambio ottica.
Grazie.
Carlo

Grazie Carlo, anch'io come te preferisco portare due corpi con le due ottiche che preferisco montate per evitare cambi sul campo.
Comunque da quando ho smontato e rimontato l'ottica a tutt'ora il problema non si è ripresentato.
Per mandare il body in assistenza sarebbe interessante sapere se questo piccolo problema può compromettere l'uso della fotocamera in futuro.
Se è ancora in garanzia o.k. ma se è necessario pagare l'intervento bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Tienici informati grazie. Ciao Ferruccio.

Posta in questo topic
warsaw1980   Problema Led Nel Mirino Della D750   Mar 2 2021, 08:14 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43