FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Una Domenica Nelle Langhe
Le Foto
Rispondi Nuova Discussione
ezio ferrero
Messaggio: #26
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Messaggio: #27
Grinzane Cavour: Il Castello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Particolare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Messaggio: #28
Una simpatica amica che ha sfilato di fronte ai nostri obiettivi per qualche minuto
IPB Immagine
ezio ferrero
Messaggio: #29
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Messaggio: #30
Kinetic Uva
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
carlovig
Messaggio: #31
Dalle foto vedo che avete passato una bella giornata e ne sono felice. Questa volta Ezio sei stato sorpassato in velocità di "postatura foto" ma nessuno ti supera nella quantità che oltre tutto come al solito è di alta qualità.
Attendo curioso le altre quelle viste per ora sono tutte belle e interessanti.

carlo
ezio ferrero
Messaggio: #32
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Messaggio: #33
Una vigna vista da un impressionista
IPB Immagine

toad
Messaggio: #34
Eccomi!
Chissà se riesco ad inserirmi trai due postatori folli biggrin.gif

Prima di tutti i nostri due nuovi compagni di scorribande: RobLarsen (a sinistra) e capitanohook.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Poi, a ruota libera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Le prossime domani, se ce la faccio.

Messaggio modificato da toad il Nov 11 2007, 11:31 PM
ezio ferrero
Messaggio: #35
QUOTE(carlovig @ Nov 11 2007, 11:17 PM) *
Dalle foto vedo che avete passato una bella giornata e ne sono felice. Questa volta Ezio sei stato sorpassato in velocità di "postatura foto" ma nessuno ti supera nella quantità che oltre tutto come al solito è di alta qualità.
Attendo curioso le altre quelle viste per ora sono tutte belle e interessanti.

carlo



cerotto.gif sono stato minacciato......................

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

biggrin.gif
ziouga
Messaggio: #36
... mi chiedo quante altre belle foto si sarebbero potute fare se non fossimo rimasti imprigionati tre ore in trattoria!

Oggi ero nervoso come ai pranzi di nozze, non so voi ma a un certo punto a me si è chiuso letteralmente lo stomaco...

Adesso invece, le vostre foto (quelle che sono riuscito a vedere con il lento dialup casalingo, le altre le guardo domani in ufficio) mi stanno finalmente rasserenando e divertendo.

Grazie a tutti
zio


Ah, questa è la fotoricordo di Grinzane (872 Kb),
questo il QuickTimeVR grande (3.1 Mb)
e la sua versione ridotta (840 Kb)

ezio ferrero
Messaggio: #37
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Messaggio: #38
Ultima poi a nanna
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ezio ferrero
Messaggio: #39
buon inizio di settimana a tutti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
RobLarsen
Messaggio: #40
Mamma mia! .. già due pagine! ..

ho battuto ef .. ma la sua quantità/qualità è da panico ..

stavolta ti è andata bene perché volevo vedere le tracolle nikon sui tizi di NCIS... e poi mi sono addormentato .. ehhe...

inizio a rifarmi piano piano .. ( ancora grazie e saluti a tutti! è stato un vero piacere ! )


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fabryxx
Messaggio: #41
Bellissima giornata, siete dei mostri in velocità, io devo ancora scaricare le foto, appena fatto ne posterò qualcuna, sempre chè non abbiate già intasato il server biggrin.gif
bravi tutti, a presto
danighost
Nikonista
Messaggio: #42
Complimenti ragazzi, vedo che avete passato una bella giornata, Gina era di riposo, ma io ho lavorato, però ho fatto in tempo ad andare in atterraggio (Delta club Laveno) dove c'era una giornata sulla falconeria, il tipo l ho già conosciuto un'altra volta, e fa rievocazioni storiche, conosce gruppi del Piemonte (sbandieratori, e cose del genere), quindi qualcuno potrebbe conoscerlo in qualche giornata storica piemontese.

Il bello è che mi ha detto di portargli le foto dove ha i rapaci (18), ho una strana sensazione ... speriamo sia come penso. Anche perchè ieri ho fatto foto statiche essendo arrivato già tardi, percui sulle foto dinamiche mi voglio rifare.

@Ezio credo di saper qual'è il tuo segreto.

Messaggio modificato da danighost il Nov 12 2007, 08:17 AM
ezio ferrero
Messaggio: #43
QUOTE(danighost @ Nov 12 2007, 08:15 AM) *
@Ezio credo di saper qual'è il tuo segreto.



ormai son stato battuto.....
adesso bisogna scoprire il segreto di RobLarsen hmmm.gif
muimax
Messaggio: #44

Wow che giornata ragazzi, un pizzico d'invidia per non essere stato dei vostri, complimenti a tutti per le bellissime cartoline, ma immagino ne abbiate altre postate, postate !!!!!
acronistico
Messaggio: #45
"Bedda Matri che bella giornata"...
Stasera spero di postare qualcosa....
annanik
Messaggio: #46
ecco qualche scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Anna

Messaggio modificato da annanik il Nov 12 2007, 09:40 AM
stb-5000
Messaggio: #47
complimenti a tutti, immagini molto belle

Messaggio modificato da stb-5000 il Nov 12 2007, 09:46 AM
toad
Messaggio: #48
QUOTE(ziouga @ Nov 11 2007, 11:30 PM) *
Ah, questa è la fotoricordo di Grinzane (872 Kb),
questo il QuickTimeVR grande (3.1 Mb)
e la sua versione ridotta (840 Kb)


E bravo lo zio.
Sei riuscito anche ad entrare nello spazio/tempo... biggrin.gif
ezio ferrero
Messaggio: #49
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

complimenti a tutti per le belle foto.

per Simone (acronistico)

Bagna càuda


La ricetta
Un tegame di terracotta
Per quattro persone occorrono 200-250 gr. di olio di oliva di nobile e sicura origine; mezzo ettogrammo di burro; quattro teste d'aglio; un ettogrammo di acciughe bene in carne e lavate.

Mettere a fuoco lento e far sciogliere le acciughe nell'olio, tritare 4 teste di aglio e immergerlo per due ore in un quarto di latte (serve a smorzare il gusto dell'aglio e a facilitarne la digestione). Liberarlo dal latte e aggiungerlo alle acciughe sciolte. Rimescolare e far cuocere adagio sino a che le acciughe e l'aglio siano ben disciolte.

Preparare le verdure:
i cardi, i sedani, la verza, i finocchi e i topinambur si puliscono e si tagliano perché nella bagna cauda vanno intinti crudi;
le patate e le rape si fanno bollire, le cipolle si passano al forno;
i peperoni si possono utilizzare sia crudi che al forno.

Il rito
Forchette alla mano ci si deve radunare intorno al tegame come chiamati a parlamento. In una mano un biondo pane grosso come quello di un tempo ad accompagnare la verdura intinta nella bagna cauda e gocciolante.
Un istante di sosta, ogni tanto, per un sospiro o una considerazione detta a bocca piena o per aiutarsi con un sorso di buon vino.
L'appetito, è questa la meraviglia, rimane intatto, anzi eccitato ed in progresso. I contadini, inventori della "Bagna Cauda", alla fine, per utilizzare l'eventuale restante intingolo, usano rompere dentro le uova e strapazzarle. Un finale da olimpionici della tavola!
acronistico
Messaggio: #50
OT @per Ezio

"U SFINCIUNI palermitano"


Mentre l'impasto lievita, farete appassire la cipolla in casseruola con 3-4 cucchiai d'olio: uniti pomodoro, sale, pepe, cuocete piano per 20'. Stendete l'impasto (spesso 3 cm) in una teglia e adagiatevi metà dell'intingolo. Unite le acciughe e il pecorino a scagliette.Ponete in forno a 200 'C per 15': estraete, unite il resto dell'intingolo, del pangrattato e un filo d'olio

"U ciauru cià sientiri.E biri chi manci" wink.gif

prossima lezione "U pane ca'meusa"
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »