FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mainz E Dintorni
3 giorni diversi
Rispondi Nuova Discussione
Walter_83
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono stato 3 giorni a Mainz (Germania) a fine Febbraio e mi sono ritrovato in mezzo a una folla impazzita per il carnevale! Sicuramente le foto non rendono l'idea, ma vi assicuro che la situazione era imbarazzante, folli ovunque! Posto qualche foto ma vi premetto che non fanno impazzire neanche me, giudicate voi.

PS: Il freddo era tanto, e tirare le mani fuori dalle tasche non era il massimo! In più un cielo sempre grigio e piatto mi ha scoragiato nel portare a casa tante foto. dry.gif

Qualcuna in bianco e nero...

1
user posted image

2
user posted image

Messaggio modificato da Walter_83 il Mar 8 2006, 04:06 PM
Walter_83
Messaggio: #2
3
user posted image

colore...

4
user posted image
Walter_83
Messaggio: #3
5
user posted image

6
user posted image
Walter_83
Messaggio: #4
veniamo a questo carnevale...

7
user posted image

8
user posted image
Walter_83
Messaggio: #5
9
user posted image

10
user posted image
Walter_83
Messaggio: #6
11
user posted image

Non so se ho esagerato con le immagini, spero di non aver annoiato nessuno!

Ciao biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Ciao Walter nel complesso le immagini sono ben realizzate se non per questi particolari che ho notato:

la prima è una bella foto,peccato aver tagliato la parte finale dell'edificio

la seconda lo stesso

nalla terza apparte il fatto che non si legge bene il B/W la cornice non va bene perchè crea un'effetto tipo tronco di cono rovesciato dovuto alla prospettiva del particolare fotografato.

la quarta è un pò sfocatella e i colori sono sciapi

la quinta è molto bella per i miei gusti Pollice.gif

la sesta è anche bella Pollice.gif

la settima è sfocata

ottava,nona e decima credo che con un contrasto maggiore sarebbero più d'effetto e con un controllo migliore dei colori.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Le foto nel loro complesso non sono il massimo in particolare quelle in B.N. sia per le inquadrature un po' tirate via sia per la conversione che mi sembra tenda troppo al grigio uniforme. Migliori le foto a colori anche se avresti potuto cercare di isolare meglio i soggetti. La mia preferita è la 9 per la simpatia del momento scelto.
brusa69
Messaggio: #9
Ti ringrazio per avermi fatto vedere degli scorci di Mainz!
Potrei un giorno doverci andare causa lavoro, e dopo aver visto i tuoi scatti vedro' di non dimenticare a casa la mia macchina fotografica.
Walter_83
Messaggio: #10
Grazie per i commenti, come già ho detto sono scatti senza alcuna pretesa, fatti senza pensarci troppo! Devo dire però che spesso mi sono trovato in situazioni non semplici, per esempio durante la sfilata ho dovuto scattare tra braccia e mani che andavano a destra e a sinistra, in pidi fisso sullo stesso posto in mezzo la folla per ore con AFs 80 200 + paraluce (non certo poco ingombrante) e soggetti in rapido movimento a breve distanza. Non avevo neache la possibilità di mettere un obiettivo più corto... è in certe occasioni che forse una compatta ti semplifica la vita! rolleyes.gif

PS: nella 7 la messa a fuoco sul sogg di fondo è voluta, così la composizione mi è sembrata meno banale.

Messaggio modificato da Walter_83 il Mar 9 2006, 01:47 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio