FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
302 Pagine: V  « < 268 269 270 271 272 > »   
Club D4 - D4s
Club Possessori Nikon D4 & D4s
Rispondi Nuova Discussione
giovaant
Messaggio: #6726
QUOTE(vettori @ Feb 3 2016, 03:07 PM) *
Io ho usato una staffa per flash con maniglia per tenere la fotocamera e il registratore. Ti dà una buona presa anche con una mano sola, chiaramente il tutto pesa quindi va bene se devi focheggiare poco (e quindi usi due mani per tenere tutto) oppure se devi focheggiare devi trovare una posizione comoda per tenere il tutto. Altrimenti ci sono dei prodotti adatti ma personalmente non li ho mai usati quindi non saprei consigliarti.
Il 16-35 non l'ho mai provato per i video, ma se riesci a stare intorno ai 18-20 dove credo che la distorsione sia più contenuta, ottieni l'equivalente di un 50 circa con il crop 2,7x... In funzione del tipo di video che devi fare potrebbe andar bene o potrebbe essere troppo lungo... in quel caso ripieghi sul crop FF. Senti anche altri comunque la mia esperienza è limitata.

ti ringrazio
vettori
Messaggio: #6727
QUOTE(giovaant @ Feb 3 2016, 03:15 PM) *
ti ringrazio


Prego, se serve altro siamo qui...


Approfitto per lasciarvi altri due scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giulia by Andrea Vettori, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesca by Andrea Vettori, su Flickr
kappona
Messaggio: #6728
QUOTE(giovaant @ Feb 2 2016, 07:26 PM) *
buona sera .
mi presento, mi chiamo Giovanni, fotoamatore e possessore di una d700, la venderò dopo aver acquistato la nuova fotocamera .
a breve vorrei prendere una d4s, usata se la trovo sempre in garanzia e perfetta altrimenti nuova aspettando un calo di prezzo visto l'entrata della d5 .ma il tutto entro un paio di mesi al massimo .
volevo porvi delle domande riguardanti la d4s :
questa fotocamera ha la possibilità di effettuare video, come vi sembrano ? sono di buona qualità ? la d700 non ha questa funzione .

le batterie della d700 posso essere adoperate sulla d4s ? le schede di memoria si .

per avere dei video fluidi è opportuno utilizzare degli steadycam, potete indicarmene per questa fotocamera ?

ho due cavalletti per la d700, un Manfrotto 190xprob massimo peso 5kg. con testa Manfrotto 496rc2 max. 6 kg. e un altro cavalletto un gorillapod focus max. carico 5 kg. vite da 1/4 di pollice sia per teste da 3/8 di pollice, le posso utilizzare con sicurezza x la d4s ???????

per la d700 ho anche un remote switch, scatto a distanza con cavo, vedo che è scritto che è possibile utilizzarlo per la d3

.un flash della Yongnuo pagato quasi niente, questo sicuramente me lo abolite .

perdonatemi per le troppe domande, ma voglio essere sicuro di non adoperare niente che possa danneggiare in alcun modo la d4s

Giovanni


Anche qui le stesse identiche domande? Bah!!
SimoElle
Messaggio: #6729
EA7 Armani Milano Vs. Alba Berlino 91:78
Eurocup Game #5 - 3 febbraio 2016

Un saluto a tutti


IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

vettori
Messaggio: #6730
Simone mi pare che ci hai preso gusto eh wink.gif

Messaggio modificato da vettori il Feb 4 2016, 01:48 PM
SimoElle
Messaggio: #6731
QUOTE(vettori @ Feb 4 2016, 02:47 PM) *
Simone mi pare che ci hai preso gusto eh wink.gif


Grazie Andrea, diciamo che sono ancora in fase di rodaggio grazie.gif
Ieri ad esempio mi sono reso conto - troppo tardi ormai - che avrei dovuto scattare in S anzichè in M per usare la misurazione spot sulle maglie nere, perchè in M ho forse esposto male, anzi ho sottoesposto...
vettori
Messaggio: #6732
QUOTE(SimoElle @ Feb 4 2016, 02:18 PM) *
Grazie Andrea, diciamo che sono ancora in fase di rodaggio grazie.gif
Ieri ad esempio mi sono reso conto - troppo tardi ormai - che avrei dovuto scattare in S anzichè in M per usare la misurazione spot sulle maglie nere, perchè in M ho forse esposto male, anzi ho sottoesposto...


Non usi ISO Auto ? Io ho il cambio da Matrix a Spot sul tasto "Fn" e se sei in ISO auto, anche in M, se cambi da matrix a spot la macchina regola gli ISO di conseguenza...
SimoElle
Messaggio: #6733
QUOTE(vettori @ Feb 4 2016, 03:29 PM) *
Non usi ISO Auto ? Io ho il cambio da Matrix a Spot sul tasto "Fn" e se sei in ISO auto, anche in M, se cambi da matrix a spot la macchina regola gli ISO di conseguenza...


No, uso iso fissi, ma accolgo il tuo suggerimento grazie.gif
vettori
Messaggio: #6734
Pollice.gif
GEPPIeROS
Messaggio: #6735
QUOTE(SimoElle @ Feb 4 2016, 02:18 PM) *
Grazie Andrea, diciamo che sono ancora in fase di rodaggio grazie.gif
Ieri ad esempio mi sono reso conto - troppo tardi ormai - che avrei dovuto scattare in S anzichè in M per usare la misurazione spot sulle maglie nere, perchè in M ho forse esposto male, anzi ho sottoesposto...

guru.gif

Scusa Simone, forse io non ho capito cosa tu intendevi poiché, mi sembra, che se tu avessi usato la misurazione "spot" sulle maglie nere non avresti poi avuto una forte sovraesposizione, magari bruciandole, su tutte le parti chiare tipo il volto dei giocatori ? Sbaglio ????
SimoElle
Messaggio: #6736
Sono quasi tutti di colore i giocatori....quindi forse il problema non si sarebbe posto.
Avrei dovuto provare!
IvanoRagusa
Messaggio: #6737
Martin pescatore (femmina) all'attacco!!!
IPB Immagine



Di vedetta!!!

IPB Immagine

macromicro
Messaggio: #6738
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 5 2016, 12:01 PM) *
Martin pescatore (femmina) all'attacco!!!



Di vedetta!!!



spettacolare la 1°
IvanoRagusa
Messaggio: #6739
QUOTE(macromicro @ Feb 5 2016, 02:37 PM) *
spettacolare la 1°


Grazie smile.gif
StefanoD5
Messaggio: #6740
Qualche scatto notturno di Londra della scorsa settimana, con 24-70 VR

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

StefanoD5
Messaggio: #6741
Qui alcune foto dello shooting con Giulia

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine



e per finire Giada

IPB Immagine



IPB Immagine



IPB Immagine

vettori
Messaggio: #6742
^^^
Belle, Giulia molto interessante come modella...
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6743
@Andrea due belle riprese la seconda la preferisco Pollice.gif

@Simone, continua la tua carrellata di buoni scatti oramai ci hai preso la mano continua così Pollice.gif

@Ivano due belle riprese la prima ottima al volo, bravo, la seconda statica buona ma un po stretta

@Stefano hai eseguito buoni scatti in notturna i primi due li preferisco, anche le immagini dello shooting sono belle alcune hanno le alte luci un po sparate ma sono piacevoli, alcune ben eseguite, bravo

complimenti ragazzi vi ho quotato così perchè il pulsante apposito non funziona, lo faccio sistemare
buona domenica
GEPPIeROS
Messaggio: #6744
Pollice.gif
L'ultima di "Giulia" è la mia preferita e Giulia la trovo davvero bella e ...... "intrigante" !!!
IvanoRagusa
Messaggio: #6745
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 7 2016, 10:50 AM) *
@Ivano due belle riprese la prima ottima al volo, bravo, la seconda statica buona ma un po stretta


Grazie mille Maurizio per il tuo commento, leggo molto spesso che mi dici(a tuo gusto giustamente) che sono troppo strette, le compongo cosi appositamente perche mi piace far vedere piu il dettaglio del soggetto che l'ambientazione...Ti ringrazio di nuovo, i tuoi commenti sono sempre graditi!

Buona domenica anche a te!
StefanoD5
Messaggio: #6746
QUOTE(vettori @ Feb 7 2016, 08:45 AM) *
^^^
Belle, Giulia molto interessante come modella...


Grazie messicano.gif
StefanoD5
Messaggio: #6747
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 7 2016, 10:50 AM) *
@Stefano hai eseguito buoni scatti in notturna i primi due li preferisco, anche le immagini dello shooting sono belle alcune hanno le alte luci un po sparate ma sono piacevoli, alcune ben eseguite, bravo


Grazie Maurizio, il gioco delle alte luci era voluto ed anche a me non dispiace anche se forse ho esagerato un pochino messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6748
QUOTE(IvanoRagusa @ Feb 7 2016, 11:19 AM) *
Grazie mille Maurizio per il tuo commento, leggo molto spesso che mi dici(a tuo gusto giustamente) che sono troppo strette, le compongo cosi appositamente perche mi piace far vedere piu il dettaglio del soggetto che l'ambientazione...Ti ringrazio di nuovo, i tuoi commenti sono sempre graditi!

Buona domenica anche a te!


Vero, ma carica un buon file che la nitidezza ed il dettaglio si vedono lo stesso, wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #6749
Uno scatto al volo per il club...

IPB Immagine

GEPPIeROS
Messaggio: #6750
[quote name='Maurizio Rossi' date='Feb 11 2016, 04:16 PM' post='4022185']
Uno scatto al volo per il club...
Pollice.gif

Complimenti, davvero un gran bello scatto ............. io lo trovo straordinario !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
302 Pagine: V  « < 268 269 270 271 272 > »