FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Otranto - Laghetto Di Bauxite
Rispondi Nuova Discussione
Kio
Messaggio: #1
Salve a tutti,

ecco il primo scatto sistemato dal recente ponte trascorso in Salento. Il luogo (una ex cava di Bauxite) per me era completamente sconosciuto e raggiungerlo (grazie ad un amico che abita in zona) è stato difficile perchè non è indicato.

Si tratta di 5 scatti verticali uniti con Photomerge a 24mm. Inoltre ho utilizzato un polarizzatore circolare.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lago di Bauxite - Otranto di tilakino, su Flickr

Graditissimi C & C. Andrea.

Messaggio modificato da Kio il May 2 2013, 03:45 PM
cobbretto
Messaggio: #2
I colori mi piacciono, la luce, l'alone sul cielo e il taglio troppo schiacciato meno.
Ciao Emanuele
giodic
Messaggio: #3
QUOTE(cobbretto @ May 2 2013, 04:53 PM) *
I colori mi piacciono, la luce, l'alone sul cielo e il taglio troppo schiacciato meno.
Ciao Emanuele


Quoto.... molto belli i colori, ma la post del cielo è completamente da rivedere....
Kio
Messaggio: #4
QUOTE(cobbretto @ May 2 2013, 04:53 PM) *
I colori mi piacciono, la luce, l'alone sul cielo e il taglio troppo schiacciato meno.
Ciao Emanuele



QUOTE(giodic @ May 2 2013, 05:56 PM) *
Quoto.... molto belli i colori, ma la post del cielo è completamente da rivedere....


Grazie a tutti e due!

Forse ho fatto male ad aggiungere la vignettatura, vero? Ho utilizzato il filtro digradante in camera raw per il cielo e magari insieme alla vignettatura ha dato origine all'alone?

Purtroppo per la luce non ho potuto fare molto, mi trovavo li alle 12.00 ed il sole picchiava duramente! Il taglio invece lo posso rivedere... Una mia amica che abita in provincia di Lecce la vorrebbe stampare, forse è il caso che riveda la post sul cielo ed il taglio quindi.

Andrea.
maxbunny
Messaggio: #5
A me piace, eviterei solo la vignettatura
Kio
Messaggio: #6
QUOTE(maxbunny @ May 2 2013, 09:16 PM) *
A me piace, eviterei solo la vignettatura



Grazie 1000 Max,

è un periodo che vignetto un po' tutto, devo cercare di disintossicarmi... laugh.gif smile.gif

Andrea.
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #7
a me piace molto a parte la vignettatura e che la trovo un po' troppo satura, ma li è questione di gusti

la foto di per se è molto bella smile.gif

federico
Kio
Messaggio: #8
QUOTE(fedeeepd @ May 3 2013, 01:58 PM) *
a me piace molto a parte la vignettatura e che la trovo un po' troppo satura, ma li è questione di gusti

la foto di per se è molto bella smile.gif

federico


Grazie 1000 anche a te Federico!

Andrea.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio