FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Come Fare Questa Foto?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(DIABOLIK75 @ Dec 24 2011, 06:52 PM) *
Queste sono le risposte che odio di più nei forum, quelle risposte date da presunti "professori" della materia, che quando non sanno approfondire l'argomento si buttano in calcio d'angolo dicendo di studiare il manuale della fotocamere e leggere un buon libro.
Sono d'accordo con te quando dici che serve una basa nella fotografia come in tutto nella vita serve una basa, ed una buona base di umiltà a te servirebbe proprio.....senza rancore buon Natale, Ivano.


Quotare una risposta senza la domanda è un po' furbetto eh... chiaramante fuori contesto tutto può sembrare diverso, considerando che quella era una risposta polemica ad una domanda polemica.....
E come fai a sapere che non sa approfondire la materia? Che ne sai te?
Si parlava poi di esposizione: matrix, spot, etc... te dove l'hai imparata? Io sul libretto della macchina e sui testi di fotografia. Se pensi che sia un consiglio sbagliato da dare, ne devi girare ancora tanti di forum....
Commento pilotatissimo... I suppose
IvanoRagusa
Messaggio: #27
QUOTE(simone.favilli @ Dec 24 2011, 07:58 PM) *
Quotare una risposta senza la domanda è un po' furbetto eh... chiaramante fuori contesto tutto può sembrare diverso, considerando che quella era una risposta polemica ad una domanda polemica.....
E come fai a sapere che non sa approfondire la materia? Che ne sai te?
Si parlava poi di esposizione: matrix, spot, etc... te dove l'hai imparata? Io sul libretto della macchina e sui testi di fotografia. Se pensi che sia un consiglio sbagliato da dare, ne devi girare ancora tanti di forum....
Commento pilotatissimo... I suppose


Meno male che ci sono quelli come te che di forum ne girano e quindi si sentono talmente navigati, che hanno la supponenza di dire che sono risposte pilotate e da furbetti. Di forum ne giro e anche se ci sono utenti molto ma molto bravi che mi dicono di leggere i vari manuali e libri, lo dicono dopo essersi messi a disposizione di chi sui fourum ci si iscrive per imparare proprio come me e di certo non lo dicono con tanta arroganza di chi si sente un "professore"....in simpatia buon Natale, Ivano.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
Salutami Arturo...
IvanoRagusa
Messaggio: #29
QUOTE(simone.favilli @ Dec 24 2011, 11:51 PM) *
Salutami Arturo...

Grz, contracambia.... ;-)
fabriziovolpe
Messaggio: #30
QUOTE(DIABOLIK75 @ Dec 24 2011, 06:52 PM) *
Queste sono le risposte che odio di più nei forum, quelle risposte date da presunti "professori" della materia, che quando non sanno approfondire l'argomento si buttano in calcio d'angolo dicendo di studiare il manuale della fotocamere e leggere un buon libro.
Sono d'accordo con te quando dici che serve una basa nella fotografia come in tutto nella vita serve una basa, ed una buona base di umiltà a te servirebbe proprio.....senza rancore buon Natale, Ivano.

Tu invece devi essere uno di quelli che a Natale non ha altro da fare che scrivere per conto terzi le prime boiate che ti saltano nella testolina... ma non ce l'hai una famiglia? Non ti chiedo della ragazza perchè sono buono e non voglio sparare sulla croce rossa... Mi sembri un pò come uno di quei soldati giapponesi un pò tocchi che, a quarant'anni dalla resa del Giappone, ancora se ne stavano arroccati nei loro isolotti,armati fino ai denti, in attesa dell'arrivo degli americani... Almeno loro erano in buona fede...
Cos'è tu e il simpatico Rinux siete compagni di thai boxe? Anni e anni a fare il sacco e prendere botte in testa riducono così?
Io sarò pure un "professorone" ma tu devi essere uno di quelli che, credendo di mascherare il fatto di essere arrivati al max alla "f" a scuola, si butta in calcio d'angolo dicendo che se si consiglia di leggere un libretto delle istruzioni o un buon libro si offende qualcuno...
senza rancore, Buon Natale a te e ad Arturino il delicatino
Fabrizio

p.s.: cos'è una "basa"? Viene dallo stesso libro di grammatica consigliato dal tuo amichetto? E "contracambiare" mi hanno sempre insegnato che si scrive con due c, consiglio gratis dal vostro "professorone" di fiducia.
p.p.s.: sarebbe carino, visto che siamo in forum di fotografia, se sia tu che il tuo amichetto postaste qualche foto prima di parlare, almeno non ci sarebbero malintesi su chi sa tenere una reflex in mano e chi vuole solo fare provocazioni senza costrutto. Sempre senza rancore



fabriziovolpe
Messaggio: #31
QUOTE(fabriziovolpe @ Dec 25 2011, 05:17 PM) *
p.p.s.: sarebbe carino, visto che siamo in forum di fotografia, se sia tu che il tuo amichetto postaste qualche foto prima di parlare, almeno non ci sarebbero malintesi su chi sa tenere una reflex in mano e chi vuole solo fare provocazioni senza costrutto. Sempre senza rancore

Scusa, non mi ero accorto che, in effetti, qualche foto l'hai postata, e ora mi è tutto chiarissimo.... Qualche dubbio sull'esiguità degli interventi?
sempre, come dici tu, senza rancore
buon natale

p.s.: la foto, se si può definire tale, che hai chiamato "cupola di s.paolo", in realtà è "cupola di ss.pietro e paolo", "s.paolo" sta sull'ostiense mentre quella che hai fotografato tu è all'eur, altra lezioncina gratis dal tuo "professorone"...
eppoi cos'è una "peperella"???

Messaggio modificato da fabriziovolpe il Dec 25 2011, 06:28 PM
IvanoRagusa
Messaggio: #32
QUOTE(fabriziovolpe @ Dec 25 2011, 06:24 PM) *
Scusa, non mi ero accorto che, in effetti, qualche foto l'hai postata, e ora mi è tutto chiarissimo.... Qualche dubbio sull'esiguità degli interventi?
sempre, come dici tu, senza rancore
buon natale

p.s.: la foto, se si può definire tale, che hai chiamato "cupola di s.paolo", in realtà è "cupola di ss.pietro e paolo", "s.paolo" sta sull'ostiense mentre quella che hai fotografato tu è all'eur, altra lezioncina gratis dal tuo "professorone"...
eppoi cos'è una "peperella"???

Vedi che ho ragione a darti del "prof"? Hai dato un'altra perla della tua saggezza...darai anche lezioni di fotografia e arte e ornitologia,ma in grammatica....mmmm... Si scrive" e poi " no "EPPOI"... vabbe dai buone feste... Hai ragione sono ignorante, ma intelligente ad ammetterlo!!!! wink.gif
Per quanto riguarda le mie foto fanno anche schifo lo so, infatti sono qui per imparare con molta umilta' wink.gif
fabriziovolpe
Messaggio: #33
QUOTE(DIABOLIK75 @ Dec 25 2011, 07:03 PM) *
Vedi che ho ragione a darti del "prof"? Hai dato un'altra perla della tua saggezza...darai anche lezioni di fotografia e arte e ornitologia,ma in grammatica....mmmm... Si scrive" e poi " no "EPPOI"... vabbe dai buone feste... Hai ragione sono ignorante, ma intelligente ad ammetterlo!!!! wink.gif
Per quanto riguarda le mie foto fanno anche schifo lo so, infatti sono qui per imparare con molta umilta' wink.gif

http://www.dizionario-italiano.org/Eppoi
se segui il link scoprirai che, come diceva wilde, "è meglio tacere e far credere di essere....... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"
le tue considerazioni su chi sei e come fai le foto le prendo per buone, meglio di te non ti conosce nessuno... io cmq non ti avevo detto nulla...
un saluto
IvanoRagusa
Messaggio: #34
QUOTE(fabriziovolpe @ Dec 25 2011, 07:13 PM) *
http://www.dizionario-italiano.org/Eppoi
se segui il link scoprirai che, come diceva wilde, "è meglio tacere e far credere di essere....... piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"
le tue considerazioni su chi sei e come fai le foto le prendo per buone, meglio di te non ti conosce nessuno... io cmq non ti avevo detto nulla...
un saluto

Vedo che siamo della stessa regione magari anche di Roma mi piacerebbe uscire con te solo per scopi fotografici si intende...sai visto alle illusioni che facevi su di me!!! Non sei il mio tipo ho moglie e due figli... Potresti insegnarmi molto e non lo dico con ironia ma con sincerita' visto chei impegno a fare delle foto ma non sono mai alla vostra altezza.... Ciao
davidebisconti
Messaggio: #35
Io farei così, flash al massimo diaframma chiuso e esponi sul cielo.

Ovviamente poi ci vuole un pò di PP per mettere tutto apposto....
fabriziovolpe
Messaggio: #36
QUOTE(La Jetée @ Dec 27 2011, 12:02 AM) *
Io farei così, flash al massimo diaframma chiuso e esponi sul cielo.

Ovviamente poi ci vuole un pò di PP per mettere tutto apposto....

Si potrebbe anche fare, ma, secondo me, sarebbe inutile. Inanzitutto, partendo dal presupposto che sia fatta con un flash esterno (speedlite o torcia poco importa), facendo come dici tu avresti tanta di quella luce da dover chiudere a diaframmi pazzeschi con ovvi problemi di diffrazione, consumo batterie ecc.ecc., ma in ogni caso non hai bisogno di sparagli addosso il falsh a tutta potenza, ti basta dare quel colpetto necessario a compensare l'esposizione dello sfondo e ad ammorbidire le ombre, tutto qua. Per il resto, come ho già detto, secondo me la foto è anche bruttina, sia come composizione che come ambientazione, IMHO naturalmente.
Un saluto
Fabrizio

p.s.: non entro nel discorso esposizione sia perchè la scena mi sembra di una banalità assoluta a livello di lettura (potrebbe andare benissimo una lettura sul cielo come hai detto tu così come una semplice lettura matrix su tutta la scena, sposi esclusi naturalmente), sia perchè non vorrei scatenare un putiferio offendendo le sensibilità di alcuni utenti un pò più sensibili e delicati di altri... rolleyes.gif
logitech61
Messaggio: #37
QUOTE(matrizPZ @ Dec 12 2011, 09:17 AM) *
per me e' un fotomontaggio biggrin.gif l'ombra dei soggetti non corrisponde a quella data dal sole biggrin.gif


Mi stà venendo il sospetto anche a me !
Date un'occhiata all' ombre !
Il dubbio c'e' , non trovate ?
dry.gif
dctsmn89
Messaggio: #38
QUOTE(enryrusso @ Dec 10 2011, 06:47 PM) *
e il sole come fosse una stella?


Secondo me in qualsiasi foto, il sole sembrerebbe una stella... Perchè in effetti LO E' =)

Scherzi a parte per raffreddare le acque (tengo a dirlo visto che leggendo un po' di post in questa discussione, mi sembra che la tensione sia alle stelle [per rimanere in tema]) wink.gif

Secondo me come diceva "il donda" potrebbero aver usato una corta focale (probabilmente un fish-eye) e un diaframma molto chiuso (anche se l'assenza di flare mi fa sorgere qualche dubbio...) e probabilmente dietro c'è tanta PostProduzione...


QUOTE(logitech61 @ Dec 29 2011, 10:32 AM) *
Mi stà venendo il sospetto anche a me !
Date un'occhiata all' ombre !
Il dubbio c'e' , non trovate ?
dry.gif


Sì in effetti sembra anche a me e poi ci sono quei puntini neri in cielo che non capisco cosa siano... =)

Mah...

------------------

Buona luce

Simone

Messaggio modificato da dctsmn89 il Dec 29 2011, 07:49 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2