FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
Zaini Per Attrezzatura Fotografica
consigli su uso e qualità
Rispondi Nuova Discussione
fight4rave
Messaggio: #51
Ciao a tutti! sto cercando uno zaino portatile+reflex (meglio 2 corpi e svariati obiettivi) che possa viaggiare con ryanair e che possa restare asciutto dentro anche in una tempesta tropicale (dovrei trasferirmi in venezuela)
Lo spazio interno per gli oggetti personali non è fondamentale perchè lo userò principalmente come zaino frontale in tandem con uno zainone da escursione che sta diventando la mia casa.. come neanche il porta cavalletto, ma comunque non ci sputo sopra smile.gif

leggendo la discussione sono arrivato a scartare il Tamrac Adventure 9 perchè a quanto ho capito non è impermeabile e non ha neanche la copertina

mi sto orientando sul kata 3N1-33 (ho letto che qualcuno ha trovato prezzi interessanti, io non ho visto niente a meno di 130 e sono un po' tanti per me)

sono il felicissimo possessore del crumpler-nikon che davano con la d40 e mi ci trovo benissimo, impermeabile al punto di poterlo passare sotto il rubinetto, ma il portatile non c'entra e anche la parte fotografica non è grandissima.. ho cercato qualcosa che facesse al mio caso ma i prezzi sono sproporzionati..

consigli?

grazie!
plxmas
Messaggio: #52
QUOTE(fight4rave @ May 18 2010, 01:30 PM) *
Ciao a tutti! sto cercando uno zaino portatile+reflex (meglio 2 corpi e svariati obiettivi) che possa viaggiare con ryanair e che possa restare asciutto dentro anche in una tempesta tropicale (dovrei trasferirmi in venezuela)

...

mi sto orientando sul kata 3N1-33 (ho letto che qualcuno ha trovato prezzi interessanti, io non ho visto niente a meno di 130 e sono un po' tanti per me)

il mio kata r-103 ha lo scomparto notebook. ed è ottimamente rifinito, come tutti i kata-bags.
il kata-bags da te indicato, il 3N1-33 è anche esso una buona soluzione ma a mio avviso la soluzione monospalla è troppo scomoda e affaticante con tutto il peso di due reflex con lenti (montate e non), notebook e ammennicoli vari.

saluti
peppe
neg
Messaggio: #53
La serie KATA 3N1 non è solo monospalla. effettivamente ha due spallacci che si possono gestire in vari modi; eventualmente uno dei due (a seconda se si è mancini o destri) si infila in una apposita fessura dietro lo schienale e diventa monospalla. se si usa per escursioni la posizione a mio avviso più comoda è quella a X ovvero a spallacci incrociati così rimane bloccato alla schiena e nn si sfila. Poi sono omologati come bagaglio a mano e sono predisposti per attaccarli a un supporto con rotelle e farli diventare trolley.
carlodisa
Messaggio: #54
[quote name='neg' date='May 14 2010, 05:00 PM' post='2000697']
L'ho pagato 69 più la spedizione ed è il prezzo più basso tra tutti gli altri siti che ho visitato, compresa la baia .

Mi hai convinto. Prenderò il modello Kata che hai scelto tu. Per cortesia mi indicheresti il negozio su MP? Grazie.
fight4rave
Messaggio: #55
allora innanzitutto grazie delle risposte! oggi sono stato da fotocine loreto a milano a vedere un po' di borse, ho visto e provato il tamrac adventure 9 che mi piace molto ed è molto ben rifinito (come anche i kata e i lowepro) ma peccato per la copertura antipioggia.. il lowepro che mi piaceva di più ha però il cinturone imbottito che in città e d'estate è veramente scomodo, ma un porta cavalletto da oscar!

il kata r-103 è molto bello ma il 3n1-33 personalmente ha qualcosa in più degli altri (soprattutto la forma che tende a essere un po' più lungo a differenza dell'altro che indossato mi sembrava tondo)
il problema è che lo vendono a 130 euri e non sono pochi.. a 69 euro era il kata r-103 o il 3n1-33? mi indicheresti comunque il negozio in mp?
grazie.gif messicano.gif
fight4rave
Messaggio: #56
mi scuso per la doppia risposta..
penso di aver trovato il sito dove vendono il kata 123-go-20 a 69,90 euro e però non ha il porta laptop per me fondamentale hmmm.gif
lì il 3n1-33 è sempre a 130..
murfil
Messaggio: #57
QUOTE(fight4rave @ May 18 2010, 01:30 PM) *
Ciao a tutti! sto cercando uno zaino portatile+reflex (meglio 2 corpi e svariati obiettivi) che possa viaggiare con ryanair e che possa restare asciutto dentro anche in una tempesta tropicale (dovrei trasferirmi in venezuela)
Lo spazio interno per gli oggetti personali non è fondamentale perchè lo userò principalmente come zaino frontale in tandem con uno zainone da escursione che sta diventando la mia casa.. come neanche il porta cavalletto, ma comunque non ci sputo sopra smile.gif

leggendo la discussione sono arrivato a scartare il Tamrac Adventure 9 perchè a quanto ho capito non è impermeabile e non ha neanche la copertina

mi sto orientando sul kata 3N1-33 (ho letto che qualcuno ha trovato prezzi interessanti, io non ho visto niente a meno di 130 e sono un po' tanti per me)

sono il felicissimo possessore del crumpler-nikon che davano con la d40 e mi ci trovo benissimo, impermeabile al punto di poterlo passare sotto il rubinetto, ma il portatile non c'entra e anche la parte fotografica non è grandissima.. ho cercato qualcosa che facesse al mio caso ma i prezzi sono sproporzionati..

consigli?

grazie!


oltre a scegliere il modello, stai molto attento alle dimensioni esterne dello zaino. Ryan air (soprattutto all'estero), rompe molto le ######### su peso e dimensioni che devono essere le loro standard (55x40x20), pena pagare sovratassa o nella peggiore delle ipotesi pagare e vedere il tuo zaino prendere la via della stiva.. il mio Lowepro fastpack 350 per esempio deborda in profondità di 4,5 cm.. ergo entrebbe con difficoltà nelle loro griglie all'aereoporto o nelle scatole sagomate che usano per verificare.. io ho preferito non rischiare, anche perchè devo volare verso l'UK e ho già avuto modo di vedere spesso quanto siano rompiscatole.. non è detto che trovi lo str... ma metti che lo trovi?! tongue.gif
plxmas
Messaggio: #58
QUOTE(fight4rave @ May 18 2010, 11:34 PM) *
allora innanzitutto grazie delle risposte! oggi sono stato da fotocine loreto a milano a vedere un po' di borse, ho visto e provato il tamrac adventure 9 che mi piace molto ed è molto ben rifinito (come anche i kata e i lowepro) ma peccato per la copertura antipioggia.. il lowepro che mi piaceva di più ha però il cinturone imbottito che in città e d'estate è veramente scomodo, ma un porta cavalletto da oscar!

il kata r-103 è molto bello ma il 3n1-33 personalmente ha qualcosa in più degli altri (soprattutto la forma che tende a essere un po' più lungo a differenza dell'altro che indossato mi sembrava tondo)
il problema è che lo vendono a 130 euri e non sono pochi.. a 69 euro era il kata r-103 o il 3n1-33? mi indicheresti comunque il negozio in mp?

si, in effetti l'r-103 ha una forma "insolita". non proprio squadrata. ma lo trovo eccezionale, sono letteralmente innamorato di questo zaino.
riguardo al prezzo, se trovi un r-103 a 69 euro fammelo sapere, ne compro subito un altro di riserva! purtroppo il suo prezzo, online, è fortemente superiore a quella cifra. quindi penso che il nostro amico si riferisse a un 3N1.
fight4rave
Messaggio: #59
@plxmas a 69,90€ c'è il 123-go-20 che non ha la tasca per il portatile.. non so se posso mettere il nome del sito ma è uno dei 2 che tutti guardano per i prezzi... texano.gif

@murfil le dimensioni del 3n1-33 sono 46x32x23,5 quindi si ha 3,5 cm in più di profondità ed è questo che mi sta facendo esitare.. però da un lato penso che pure essendo abbastanza rigido, infilandolo con la giusta decisione, riesco a farlo entrare nel box al gate.. mi piacerebbe leggere di qualcuno che ha già provato! Lampadina.gif dall'altro penso che uno zaino che ti permette di portare un portatile da 15", la reflex, svariate ottiche e anche un panino in stile abatantuono non può essere largo meno di 20cm! comunque mi è già capitato svariate volte di trovare lo str..zo al gate Police.gif , soprattutto in spagna! ma mi piace essere ben organizzato e non ho mai avuto problemi fino ad ora.... messicano.gif

Messaggio modificato da fight4rave il May 19 2010, 11:17 AM
murfil
Messaggio: #60
io ne ho trovato uno particolarmente irritante l'anno scorso a Liverpool: ho visto parecchie multe e parecchie valigie che per un pelo non entravano nelle loro scatole in modo liscio (senza insistere troppo) finire diritte in stiva.. non avevo lo zaino fotografico ma tutta l'attrezzatura (minimale) nel bagaglio a mano, ben protetta con t-shirt e vestiario.. per non correre nessun rischio quest'anno (peraltro volo oltre che con ryan air con flybe, che sono rompini almeno allo stesso livello) dato che porterò un po di più ho cercato un po in rete, e ne ho trovato uno think tank serie airport (ho preso l'acceleration V2, ma c'è anche più piccolo) di dimensioni "regolamentari": dimensioni esterne: ED: 18.5†H x 13“ W x 7†D (47 cm x 33 cm x 18 cm) ma ci sta davvero di tutto: fino a un 500mm, con borsa laptop 15" incluso.. nel mio attualmente ci stanno d200 d300, 24-70, 10,20, volendo ci starebbe il 70-200, e avanza pure spazio. Ottima struttura.. esteticamente è sicuramente meno bello del mio lowepro.. ma è in pratica una valigia a mano che si trasforma in zaino.. l'unico lato negativo, è difficile da trovare a prezzi bassi.. io cercavo addirittura un trolley, ma questi ultimi sono troppo grandi.

Messaggio modificato da murfil il May 19 2010, 11:36 AM
plxmas
Messaggio: #61
QUOTE(fight4rave @ May 19 2010, 12:13 PM) *
@plxmas a 69,90€ c'è il 123-go-20 che non ha la tasca per il portatile.. non so se posso mettere il nome del sito ma è uno dei 2 che tutti guardano per i prezzi...

cercherò nei due siti che dici ;-)
ah, per inciso ... la parte per il notebook del mio zaino kata, sia della mia borsa a spalla tenba ... non l'ho mai usato.
morassa18
Messaggio: #62
QUOTE(plxmas @ May 19 2010, 12:34 PM) *
cercherò nei due siti che dici ;-)
ah, per inciso ... la parte per il notebook del mio zaino kata, sia della mia borsa a spalla tenba ... non l'ho mai usato.

Io ho il kata 3N1-20 e mi trovo benissimo! Ho la necessità però di avere anche lo spazio per il portatile per cui vorrei sostituirlo con il modello 3N1-22... se qualcuno è interessato all'acquisto del 3N1-20, chieda pure.
Matteo
MadGrin
Messaggio: #63
Sto cercando di capire se la D300s con Nikkor 18-200 montato (paraluce al rovescio) riesce ad entrare (ovviamente senza smontare l'ottica) nel Lowepro CompuRover AW.

Misurando con centimetro la lunghezza totale corpo+obiettivo è di circa 18cm!

grazie.gif

nview
Messaggio: #64
QUOTE(MadGrin @ May 19 2010, 10:41 PM) *
Sto cercando di capire se la D300s con Nikkor 18-200 montato (paraluce al rovescio) riesce ad entrare (ovviamente senza smontare l'ottica) nel Lowepro CompuRover AW.

Misurando con centimetro la lunghezza totale corpo+obiettivo è di circa 18cm!

grazie.gif


così a naso non credo ci stia comodo
MadGrin
Messaggio: #65
QUOTE(nview @ May 20 2010, 07:30 AM) *
così a naso non credo ci stia comodo


Oggi sono finalmente riuscito a passare ad un negozio di foto e provare il CompuDayPack (molto simile al Rover)

Molto probabilmente in verticale non ci sta però riorganizzando gli spazi la si può adagiare in orizzontale! rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3