FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Veronica | Naufragio
Cala marina in autunno..
Rispondi Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #1
ciao a tutti,
eccovi qualche foto scattata domenica scorsa al mare (finalmente con pochi turisti), il titolo mi è stato suggerito da un simpatico commento che ho ricevuto su PN..

ecco i primi 2 scatti, al più presto ne inserirò degli altri..

#1
IPB Immagine

#2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau wink.gif


Marco Negri
Messaggio: #2
Immagini che sanno di relax.... wink.gif

Mi piace come hai post prodotto l' immagine, quella uniformità di colore la rende molto gradevole.

Forse un po troppo forte lo stacco cromatico tra la parte superiore del primo fotogramma ed il soggetto............... ma rimane una idea del tutto personale.

Brava Monia!

Un salutone.

mn

Messaggio modificato da Marco Negri il Oct 10 2006, 10:50 AM
fotoland
Messaggio: #3
Mi piace molto la seconda Pollice.gif, brava Monia!

Ciao smile.gif
Andry81
Messaggio: #4
cavoli, molto belle!!!!!!!
FALCON200
Messaggio: #5
MAGNIFICHE ENTRAMBE...MA LA SECONDA LA TROVO PIU' ACCATTIVANTE...
Grazie
mat
maurizioricceri
Messaggio: #6
belle ambedue,ma preferisco la seconda ,è più armonica.
Alessandro Battista
Messaggio: #7
Ciao Monia,
provo a dire la mia.
La seconda mi piace e anche molto, mentre la prima non mi convince...l'attenzione è richiamata troppo dal grande masso al centro dell'immagine mentre la modella sembra quasi perdersi nell'ombra di questo.
Inoltre il forte stacco tra le alte luci della parte superiore dell'immagine e le basse della parte inferiore contribuisce ulteriormente a nascondere la presenza della modella.
Quello che farei è fare un bel crop tagliando la porzione superiore e lasciando solo quella in ombra, magari con un taglio quadrato.
Magari così:
Che ne pensi?

Ciao.

P.S. Scusami se mi sono permesso di modificare una tua foto senza chiedere prima, spero non te avrai a male biggrin.gif .

Messaggio modificato da Romanticorso il Oct 10 2006, 11:04 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
FALCON200
Messaggio: #8
QUOTE(Romanticorso @ Oct 10 2006, 12:03 PM) *

Ciao Monia,
Quello che farei è fare un bel crop tagliando la porzione superiore e lasciando solo quella in ombra, magari con un taglio quadrato.
Magari così:
Che ne pensi?

Ciao.

P.S. Scusami se mi sono permesso di modificare una tua foto senza chiedere prima, spero non te avrai a male biggrin.gif .


a me sembra che così la modella stia per essere risucchiata dal mare con l'arrivo della prossima onda....
mi mette quindi "ansia"...ma forse solo per il perdere una modella così bella...
Grazie
Mat
maxiclimb
Messaggio: #9
Molto belle entrambe, ma sono d'accordo con il crop proposto da Romanticorso.
Di solito i tuoi inconfondibili colori mi piacciono, stavolta però devo dire che la tonalità che hai scelto non mi convince molto...
Eleonora Castelli
Messaggio: #10
io trovo originalissima la prima,la seconda è molto bella ,mi piace anche la pp ma mi piacerebbe vederle anche a colori.... guru.gif !!

ciao
tosk
Messaggio: #11
La seconda ricorda un vecchio scatto della Marcuzzi, certo la il monocromatico non era così originale, bravissima.
La prima effettivamente sembra un po' troppo divisa in due; se croppare come proposto dall'orso si dovrebbe aumentarne la luminosità, visto che -mi sembra- hai trovato un compromesso per le due zone.
Ma li in sardegna si può ancora fare il bagno? Anastasia vedendo le foto si è quasi messa a piangere!
Alessandro Battista
Messaggio: #12
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 12:37 PM) *

... se croppare come proposto dall'orso si dovrebbe aumentarne la luminosità, visto che -mi sembra- hai trovato un compromesso per le due zone.
...


Ciao Tosk,
hai perfettamente ragione, ma non l'ho fatto per il semplice motivo che non avevo il permesso di Monia per modificare l'immagine e già il crop mi sembrava pesante come intervento.
tosk
Messaggio: #13
Non era una critica alla tua foto, scusa se l'hai interpretata così, solo dicevo che se lei sceglie di fare il crop sarebbe il caso di ribilanciare la luminosità.
cccciao
MEBRAT53
Messaggio: #14
la seconda
Ciao
Pino
Alessandro Battista
Messaggio: #15
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 12:46 PM) *

Non era una critica alla tua foto, scusa se l'hai interpretata così, solo dicevo che se lei sceglie di fare il crop sarebbe il caso di ribilanciare la luminosità.
cccciao


biggrin.gif ...Tosk non l'ho assolutamente presa com una critica, ma come una giustissima e sacrosanta osservazione wink.gif ...perdonami tu se non ho saputo esprimermi correttamente tongue.gif .

Un salutone.
Epi80
Messaggio: #16
a mio parare sono molto belle entrambe..... come d'altronde tutti i tuoi scatti.....
tosk
Messaggio: #17
Ok, allora un giro di tarallucci e vodka smile.gif
FALCON200
Messaggio: #18
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 02:16 PM) *

Ok, allora un giro di tarallucci e vodka smile.gif


ma non eravamo concordi per gli "zaletti" e vodka ????
Mat
tosk
Messaggio: #19
lui mica è veneto!
Beppeiaf
Messaggio: #20
QUOTE(Romanticorso @ Oct 10 2006, 12:03 PM) *

Ciao Monia,
provo a dire la mia.
La seconda mi piace e anche molto, mentre la prima non mi convince...l'attenzione è richiamata troppo dal grande masso al centro dell'immagine mentre la modella sembra quasi perdersi nell'ombra di questo.
Inoltre il forte stacco tra le alte luci della parte superiore dell'immagine e le basse della parte inferiore contribuisce ulteriormente a nascondere la presenza della modella.
Quello che farei è fare un bel crop tagliando la porzione superiore e lasciando solo quella in ombra, magari con un taglio quadrato.
Magari così:
Che ne pensi?

Ciao.

P.S. Scusami se mi sono permesso di modificare una tua foto senza chiedere prima, spero non te avrai a male biggrin.gif .


Se poi riesci a ruotarla quel tanto da mettere la modella nella diagonale dovrebbe essere perfetta!!!
Sardegna dove??
Ciao
Beppe
Alessandro Battista
Messaggio: #21
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 02:16 PM) *

Ok, allora un giro di tarallucci e vodka smile.gif

laugh.gif ...Ok!...da noi preferiamo il vino con i cantucci!...ma mi adeguo moooolto facilmente wink.gif

Messaggio modificato da Romanticorso il Oct 10 2006, 01:35 PM
FALCON200
Messaggio: #22
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 02:26 PM) *

lui mica è veneto!


appunto ! era un'occasione per far conoscere le delizie della nostra terra.... laugh.gif
Mat
ros62
Messaggio: #23
Molto belle entrambe, la prima ha un taglio intrigante, peccato per la troppa sovraesposizione del mare. Sempre ottimi lavori cara Monia.
Saro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(ros62 @ Oct 10 2006, 02:45 PM) *

Molto belle entrambe, la prima ha un taglio intrigante, peccato per la troppa sovraesposizione del mare. Sempre ottimi lavori cara Monia.
Saro


Bentornarto Ros!

Veniamo alle foto di Monia...
...belle...entrambi. Caratterizzate in modo diverso, accomunate dalla stessa cromia.
Tra le due non riesco a trovare la mia preferita... ma della prima avrei tagliato leggermente un pò di mare in alto.. hmmm.gif
...effettivamente lei un pò si perde tra lo scoglio e il mare...
qui ci avrei visto bene il composit... wink.gif

Messaggio modificato da FabioC. il Oct 10 2006, 01:54 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
QUOTE(ros62 @ Oct 10 2006, 02:45 PM) *

Molto belle entrambe, la prima ha un taglio intrigante, peccato per la troppa sovraesposizione del mare. Sempre ottimi lavori cara Monia.
Saro


Bentornato Saro!


La prima è un paesaggio...ecco perché non è croppato! biggrin.gif

Bella anche la seconda e questo viraggio, ti dico, è molto interessante.

p.s. Monia, la prossima volta che posti un paesaggio ti conviene mettere un link in ritratti! wink.gif

Messaggio modificato da Gianluca Cecere il Oct 10 2006, 01:58 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >