FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Passaggio A J5
, ...includo breve "storia" del mio mondo "1"
Rispondi Nuova Discussione
bimatic
NPA
Messaggio: #1
Cari Amici,
stavolta inizio un post fin troppo classico : " che consiglio mi date? "

Ora ho una V3 con mini ( sono ottiche piccole ) corredo, affiancata a D600 e Sony rx100 ; il corredo "1" e' un alternativa leggera alla reflex e/o un estensione utilizzando l'ft-1, la rx100 per lo spazio che occupa e' una compagna discreta ed affidabile per le uscite molto leggere .

Mi tenta il passaggio alla J5, complice anche la possibilita' di "smercio" della v3 e parte delle ottiche ad amici di un gruppo di pazzi che ogni tanto si scambia qualche pezzo.

Sembra e dico sembra che l'attuale J5 sia abbastanza vicina alla rx100 ( a parte l'ottica non intercambiabile ma comunque luminosa ) da poterla sostituire.

Ho scelto il mondo "1" gia' ai tempi della J1, poi v1, v2, v3 ... perché mi piace avere qualcosa che, non certo ai massimi livelli, sia ben utilizzabile e ( prima del 70-300 nikon1 !!! ) integrabile con ft1.

E' esclusa ogni pretesa di ragione, supremazia del modelo o simili, mi ci trovo a basta.

L'unico problema e' il decidere abbastanza in fretta per non perdere l' "offerta" e la consapevolezza di perdere il mirino, altri dati certi non ce ne sono.

Grazie in anticipo.
 
Nuova Discussione
Risposte
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
io sono passato da una D90 a una S1, e la mancanza del mirino non la sento, anche perchè poi passare da un mirino EVF a senza, il "trauma" dovrebbe essere ancora minore.
piuttosto sentirei la mancanza di una slitta per il flash, quella si che potrebbe essere utile!
un saluto.
federico

P.S.: per curiosità: la V3 a quanto la vendereste?

Posta in questo topic
bimatic   Consiglio Su Passaggio A J5   May 7 2015, 10:37 AM
p4noramix   Io non so risponderti, ti dico solo che la J5 inte...   May 7 2015, 01:55 PM
fotosabbia   Attualmente alla mia D700 affianco una J4. Sono da...   May 7 2015, 03:33 PM
bimatic   ...ok, grazie... la ordino ( in arrivo la prossima...   May 8 2015, 09:25 AM
rickyweb   Io ho la v1. Mi sono innamorato del sistema 1 dopo...   May 8 2015, 11:07 PM
federico allegrucci   io sono passato da una D90 a una S1, e la mancanza...   May 10 2015, 12:21 PM
rickyweb  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio