FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Crosse Rs-900
report e manuali in italiano
Rispondi Nuova Discussione
Stevenb
Messaggio: #1
Ieri e' arrivato anche a me il carica batteria della La Crosse Tecnology, il modello RS-900 versione firmware 35 (non 3.5).

Ho fatto le prime ricariche con le stilo inserite nella confezione e altre che avevo, tutto liscio.

Confermo che questo carica batteria ha il controlo in tempo reale dello stato delle batterie e si rifiuta di ricaricarle se la batteria e' gia' carica, mentre gli altri carica batteria una volta alimentati ricominciano il ciclo di ricarica anche se la batteria e' stata ricaricata alcuni minuti prima perche' sono solo controllati con un timer.

L'RS-900 ha tutte le caratteristiche per essere il numero uno tra i carica batteria. Ha 4 slot indipendenti, gli altri al massimo ne hanno 2. Ho caricato anche stilo da 2800 senza problemi di surriscaldamento.

La gestione abbastanza complessa avviene con soli 3 tasti e questo obbliga l'utente a rispettare dei tempi da eseguire entro 8 secondi dall'inserimento delle batterie, se invece non toccate nulla, ci pensera' in tutta autonomia il processore dell'RS-900.

Nella confezione purtroppo non e' presente un alimentatore da auto e ho capito il perche'. L'alimentatore da rete eroga una tensione di 3 Volt da 4 Amper, quindi se volete ricaricare le batterie in auto vi consiglio di acquistare un piccolo inverter.

Nella confezione sono presenti oltre a 4 adattatori mezze torcie + 4 adattatori per le torcie anche due manuali molto dettagliati; uno e' la guida rapida e l'altra e il manuale completo. Questi sono scritti con caratteri molto piccoli e per me e' stato molto difficile leggerli, avevo preferito un mini cd con i manuali in pdf che un blocchetto di carta, cosi' ho scannerizzato tutte le pagine in quanto sul loro sito esiste solo il pdf in lingua inglese.

Vi allego i link dei due zip dove trovate le pagine in jpg.

http://www.bonacasa.info/zip/RS-900_Guida_rapida.zip

http://www.bonacasa.info/zip/RS-900_Manuale_istruzioni.zip

Se avete domende sono qui.

Messaggio modificato da Stevenb il Feb 26 2010, 11:25 AM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Grazie StevenB per il tuo contributo.

Tony_@
Messaggio: #3
Attenzione che nella traduzione in Italiano ci sono molti errori nei termini usati, probabilmente dovuti a disattenzione o non competenza in materia di chi l'ha fatta.
In particolare viene usato il termine "Voltaggio" per indicare invece l'intensità di corrente che si misura in "Amperaggio" con unità di misura, per l'uso in questo accessorio, in milliAmpere (mA) oppure Ampere (A).
Poi ci sono altri errori ma dovrei andare a rileggere tutto.

Personalmente mi sono creato un file .doc ad uso personale, con tutte le correzioni del caso e me lo sono stampato per comodità di consultazione. E' stato un po' laborioso ma alla fine ce l'ho fatta.

Purtroppo c'è anche scritto che non è consentita la riproduzione anche parziale di tale manuale senza il consenso scritto del fabbricante, altrimenti ............

Comunque è un gran bell'apparecchietto.

PS: l'alimentatore di rete "può" erogare 4 Ampere, ma li eroga soltanto quando vengono ricaricate 4 pile con intensità di ricarica di 1000 mA ciascuna (1000 mA x 4 = 4000 mA = 4 Ampere), perciò è il massimo che può erogare ma se ricarichi, ad esempio, 4 pile a 200 mA cad. sarà sottoposto ad un assorbimento inferiore ad 1 Amp (800 mA nominali + il necessario alla circuiteria interna comunque poco esosa).

Un saluto,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Feb 26 2010, 06:56 PM
Tony_@
Messaggio: #4
A scanso di possibili equivoci, con "altrimenti ............" intendevo che altrimenti l'avrei allegato al mio messaggio.

Tony.
edate7
Messaggio: #5
Ma puoi mandarlo in MP a chi te ne fa richiesta.... io! messicano.gif
Grazie
Ciao
Edilio
Tony_@
Messaggio: #6
Pur volendo fare un piccolo strappo alla regola, mi sembra che non ci sia la possibilità nei MP di inserire allegati ma solo link
Essendo il documento lungo e composto anche da immagini, non posso inserirlo nemmeno come testo, nè mi sembra corretto farlo.

Mi spiace,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Feb 27 2010, 12:57 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio