FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Da Nikon D5000 A Nikon D300
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera,

saluto tutti essendomi appena iscritto.


Premetto che non sono un fotografo esperto ma mi avvalgo dei consigli di mio padre che lo era ancora quando esisteva solo la cara e vecchia pellicola.
Sono possessore da 1anno circa di una Nikon D5000, ottima macchina per i primi passi.
Ora vorrei passare a una reflex professionale e la D300 sembrerebbe una buona scelta.
Un secondo dubbio è poi l'ottica da scegliere.... io possiedo un 18-55mm 1:3,5-5,6G e un 55-200mm 1:3,5-5,6G entrambi nikkor; se dovessi scegliere l'acquisto della D300, meglio acquistare i 2 obbiettivi separati o ad esempio un 55-200mm f/4-5.6G ED AF-S DX Zoom-Nikkor?
L'uso che ne vorrei fare è puramente hobbystico ma avendo qualche possibilità in più.

Ora lascio a voi la parola e vi ringrazio per l'attenzione. grazie.gif

Distinti saluti

Stefano
 
Nuova Discussione
Risposte
sergioiava
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(paolo.latorre @ May 27 2010, 10:36 PM) *
Il punto è semplice, questo ragazzo deve capire perchè vuole cambiare tutto qui..
forse è uno studente e ha la mia età..
Ma non diciamo che due corpi fanno le stesse foto solo perchè il sensore è lo stesso, che non sta ne in cielo ne in terra questa cosa.


Stiamo consigliando la medesima cosa: bisogna capire quale siano le necessità!
Bene, su questo concetto di base - mi pare - che ci sia accordo.
I due corpi macchina in discussione è, altrettanto, indubbio che siano diversi e la D 300 sia nettamente migliore.
In astratto, se mettiamo le due macchine in una sala di fotografia sul cavalletto con la medesima ottica, la fotografia è la stessa ed è per questo che ho voluto significare che vi è la possibilità di fare la medesime fotografie.
In concreto, poi, soprattutto in un uso professionale vi è differenza. Tutto qui. Semplicemente e pacatamente, tutto qui. Nulla di trascendentale, ridicolo, risibile etc. etc.

QUOTE(paolo.latorre @ May 27 2010, 10:36 PM) *
Il punto è semplice, questo ragazzo deve capire perchè vuole cambiare tutto qui..
forse è uno studente e ha la mia età..
Ma non diciamo che due corpi fanno le stesse foto solo perchè il sensore è lo stesso, che non sta ne in cielo ne in terra questa cosa.


Stiamo consigliando la medesima cosa: bisogna capire quale siano le necessità!
Bene, su questo concetto di base - mi pare - che ci sia accordo.
I due corpi macchina in discussione è, altrettanto, indubbio che siano diversi e la D 300 sia nettamente migliore.
In astratto, se mettiamo le due macchine in una sala di fotografia sul cavalletto con la medesima ottica, la fotografia è la stessa ed è per questo che ho voluto significare che vi è la possibilità di fare la medesime fotografie.
In concreto, poi, soprattutto in un uso professionale vi è differenza. Tutto qui. Semplicemente e pacatamente, tutto qui. Nulla di trascendentale, ridicolo, risibile etc. etc.

Posta in questo topic
fanta_ste   Da Nikon D5000 A Nikon D300   May 26 2010, 05:32 PM
salvatoree  
QUOTE
  May 28 2010, 07:41 PM
Erwin_Zadra  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio