FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Medio Formato Analogica Per Macro E Paesaggi
, consigli da qualche esperto?
Rispondi Nuova Discussione
manasarovar
NPA
Messaggio: #1
Buona sera a tutti, sono un utente del forum da qualche anno che vi legge sempre con interesse e piacere.

Qualche settimana fa, rispolverando la mia F5 rolleyes.gif e scattando qualche rullo b/n, è riaffiorata in me la scimmia di cercare ed acquistare una medio formato ad utilizzo quasi esclusivo per foto macro/still life e paesaggi.

Premetto che ho veramente poca esperienza nel campo, se non qualche 6x6 scattate ai tempi del liceo con delle macchine della Zenza Bronica.

L'utilizzo sarà prevalentemente all'aperto, quindi sarebbe bello trovare qualcosa di non troppo ostico da trasportare ed utilizzare.

Ho letto diversi thread di altri utenti sul tema della scelta di una medio formato e mi pare di capire che i marchi che han prodotto modelli più pratici ed agevoli siano Pentax e Mamiya. Sbaglio?

Visto l'utilizzo che ne andrei a fare, ci sono marche e modelli da privilegiare rispetto ad altri?
Non conoscendo bene il mondo delle medio formato e delle relative ottiche, brancolo un po' nel buio. hmmm.gif

Sapreste anche indirizzarmi su eventuali negozi da tenere in considerazione (zona Piemonte/Lombardia)?

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione ed una buona serata. smile.gif

Antonio.
 
Nuova Discussione
Risposte
manasarovar
NPA
Messaggio: #2
Grazie mille ad entrambi per le vostre risposte.

Ho trovato una Hasselblad 500 cm + mag a12 + mag a24 + cf 80mm 2.8 + dorso polaroid a 900€.

Dite che come prezzo ci potrebbe stare? La 500 cm è priva di esposimetro? Scusate le domande sciocche, ma ho cominciato da pochissimo ad interessarmi alle fotocamere della casa svedese.

Grazie a tutti e buon pomeriggio.

Antonio

Posta in questo topic
manasarovar   Medio Formato Analogica Per Macro E Paesaggi   Mar 3 2017, 08:41 PM
manasarovar   Credo di aver sbagliato sezione. Ero convinto di e...   Mar 3 2017, 08:47 PM
Antonio Canetti   per le macro direi la "ostica" Hasseblad...   Mar 4 2017, 07:29 AM
tampico   la hasselblad serie V grande macchina. guido   Mar 4 2017, 10:04 PM
Antonio Canetti  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Fotografare I Paesaggi In Digitale Benny 10 12-05-2004 10:06
Paesaggi Con Luna Andrea Di Persio 6 09-05-2004 08:47
Paesaggi Con D70 di.tucci 4 13-04-2004 15:28
Paesaggi Notturni marketto81 2 02-12-2003 11:39
Paesaggi Con D70 di.tucci 2 14-04-2004 16:58