FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sostituzione Del 18/70 Kit
Rispondi Nuova Discussione
NikSte
Messaggio: #1
Ciao A tutti
come da post volevo chiedervi un consiglio, vorrei cambiare il 18/70 con una lente un po più performante e non so quale sciegliere tra Sigma Tamron e Tokina.

Il 28/70 2.8 Nikon è il top lo so ma troppo costoso e non mi va di svenarmi per un'ottica.

Sapreste consigliarmi sull'acquisto

Grazie Stefano

grazie.gif
alexb61
Messaggio: #2
Ciao, hai valutato il Nikkor 24-85/2.8-4.5? E'un'ottima lente, come qualità si posiziona subito dopo il 28-70 e ti dà la possibilità di cimentarti nelle macro, visto che arriva ad un RR di 1:2; costa circa un terzo rispetto al 28-70. Gli universali non li conosco.

alex
maurizioricceri
Messaggio: #3
Concordo con Alex,il 24-85 è una ottima ottica.
sangria
Messaggio: #4
concordo anch'io a meno che tu non preferisca prenderti due fissi , tipo il 50 e il 35, ma ovviamente uno zoom è più comodo e spendi meno
mirko_nk
Messaggio: #5
concordo anche io con gli altri. il 24-85 2.8-4 è un ottima lente. io ho provato sia il sigma 28-70 2.8, che il Nikon 24-85 3.5-4.5 AF-S. Il 2.8-4 li batte tutti.
NikSte
Messaggio: #6
Grazie a tutti terrò in considerazione l'ottica da voi citata ( Nikon 24-85 f2,8-4)
ma nessuno ha provato i Sigma o Tamron?
Stefano
Andrea Moro
Messaggio: #7
QUOTE(NikSte @ Nov 2 2007, 08:46 PM) *
Grazie a tutti terrò in considerazione l'ottica da voi citata ( Nikon 24-85 f2,8-4)
ma nessuno ha provato i Sigma o Tamron?
Stefano

Mah, ho visto il Nikon 24-85 2.8-4 e ne sono rimasto stupefatto. Tra l'altro è anche un obiettivo citato anche in una guida del National Geographic quindi... Pollice.gif Se ti interessa potresti intraprendere una strada diversa...12-24 Nikkor (ne troverai di usati a gogo con l'uscita della D3...fobia da fullframe anche per chi non se lo può permettere-io incluso rolleyes.gif ) o spettacolare alternativa 12-24 Tokina che uso con enorme soddisfazione + 35 f/2 e 50 f/1.8. Una scelta di qualità...Se decidi per il Tokina e ti sai muovere con gli ottimi negozi online la spesa complessiva è all'incirca pari a un 12-24 nikkor Nital nuovo.
salvatore_p.
Messaggio: #8
io ho il tamron 17-50 2.8 e te lo consiglio vivamente...
Andrea Moro
Messaggio: #9
QUOTE(milingo69 @ Nov 2 2007, 11:06 PM) *
io ho il tamron 17-50 2.8 e te lo consiglio vivamente...

Milingo69 mi ha fatto venire in mente che ultimamente anche la Sigma ha messo fuori un 17-50 o simile da kit che a quanto pare ha una qualità d'immagine pazzesca...e non costerebbe neanche tanto.Magari su internet trovi qualcosa...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio