FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
25 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
E' Arrivato Il Nuovo 24-120mm F4
Rispondi Nuova Discussione
plxmas
Messaggio: #26
QUOTE(Ennio78 @ Aug 19 2010, 11:28 AM) *
infatti, se vai dal negoziante di fiducia il 24-70 lo prendi a 1300/1400 euro. x quello dico che è fuori mercato. poi non sò da chi compri ... wink.gif
x la qualità non avendo visto foto e recensioni aspetto a dare un giudizio smile.gif

le foto di nikon, che dovrebbe essere il top per promuovere l'obiettivo non sono niente di che.
per i prezzi ... boh.
io compro usato e roba vecchia.
ad esempio l'adorato af-s 28-70.
rickyjungle
Messaggio: #27
QUOTE(Ennio78 @ Aug 19 2010, 11:28 AM) *
infatti, se vai dal negoziante di fiducia il 24-70 lo prendi a 1300/1400 euro. x quello dico che è fuori mercato. poi non sò da chi compri ... wink.gif
x la qualità non avendo visto foto e recensioni aspetto a dare un giudizio smile.gif


Dimmi dove compri, perché se il tuo negoziante, sulla fiducia, è in grado di togliere mediamente 200/300 su una lente (24-70 1400 import e 1600 nital, a te meno di 1300?), è capace che mi paghi per prendermi la D300s messicano.gif
Lutz!
Messaggio: #28
QUOTE(plxmas @ Aug 19 2010, 11:32 AM) *
le foto di nikon, che dovrebbe essere il top per promuovere l'obiettivo non sono niente di che.
per i prezzi ... boh.
io compro usato e roba vecchia.
ad esempio l'adorato af-s 28-70.


Diciamo che e' difficile innamorarsi di una lente appena uscita, visto che non ci sono fotografie e prove sul campo... Anche io preferisco prender le lenti moolto consolidate e conosciute, la serie AF-D continua a farmi sognare....

Comunque... caspiterina... Non proprio a buon mercato queste nuove lenti...
mc_photographs
Messaggio: #29
Attenzione il press dpreview è in STERLINE non dollari wink.gif

Cmq a questa ottica ci faccio un serio pensiero, addirittura penso di vendere il 28-70 2.8 (!!!) che in realtà uso poco (anche a causa delle dimensioni... Di solito viaggio con 17-35, 50 e 70-200. Se ci sono ritratti porto l'85, ecco che il 28-70 finisco per usarlo poco). Ho sempre "invidiato" a Canon il 24-105 f/4 ed ecco che Nikon m'accontenta smile.gif

Se la qualità è da zoom professionale (perché credo molto a zoom professionali non necessariamente f/2.8 per compattarne le dimensioni e pesi, magari aumentandone la versatilità) sàrebbe LA lente da reportage.
pefran
Messaggio: #30
QUOTE(Hinault @ Aug 19 2010, 10:21 AM) *
aggiungerei:
- restistenza al flare almeno passabile

Anche io penso al passaggio dal 24-85 a questa ottica. Il 24-85 a TA a 24 infatto non è granchè quindi un f/4 fisso che vada già bene a TA potrebbe benissimo sostituirlo.
Vedremo....


Mah! A giudicare dalle foto mi pare che non sia un granché. Il 24-85 a f/8 sforna foto nitidissime, molto ma molto più di quella postata da Nikon ... anche a f/2.8.
Ed a 24 mm deforma molto meno.
Bisogna aspettare e vedere foto più esplicative.

Ciao,
Franco
jolopy
Messaggio: #31
QUOTE(Lutz! @ Aug 19 2010, 11:31 AM) *
Scusate il triplice post, ma vedo che interessa e riguarda tutti questi nuovi obiettivi...

Qualche info sul prezzo dal listino ufficiale svizzero

http://my.nikon.ch/getlink.cfm?code=U8MRZN...MOJS6N84J61ZGIK

caspita che prezzi,spero non siano questi, viste poi le foto messe sul sito da nikon davvero molto deludenti non vale nemmeno un terzo del prezzo richiesto,comunque attendiamo un pò prima di dare giudizi definitivi, se hanno cambiato il precedente che senso avrebbe rifilarci un fondo di bottiglia, speriamo bene
Marco Senn
Messaggio: #32
QUOTE(Ennio78 @ Aug 19 2010, 11:28 AM) *
infatti, se vai dal negoziante di fiducia il 24-70 lo prendi a 1300/1400 euro. x quello dico che è fuori mercato. poi non sò da chi compri ... wink.gif


Onestamente fuori mercato sono 1300/1400€ per il 24-85 dato che ad oggi il miglior prezzo IMPORT è di 1.425€... credimi sto seguendo l'oggetto, in un negozio normale non se ne parla a meno di 1550-1600€.
Comunque 1300 per quest'ottica sarebbero troppi, come lo sono per il 16-35. Visti i samples onestamente cercherei uno di quelli vecchi messicano.gif
Marco Senn
Messaggio: #33
QUOTE(Hinault @ Aug 19 2010, 12:00 PM) *
Onestamente fuori mercato sono 1300/1400€ per il 24-85 dato che ad oggi il miglior prezzo IMPORT è di 1.425€... credimi sto seguendo l'oggetto, in un negozio normale non se ne parla a meno di 1550-1600€.
Comunque 1300 per quest'ottica sarebbero troppi, come lo sono per il 16-35. Visti i samples onestamente cercherei uno di quelli vecchi messicano.gif

Ovviamente era per il 24-70 wink.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #34
QUOTE(Lutz! @ Aug 19 2010, 09:22 AM) *
Aspettiamo tante fotografie... Certo un bel tuttofare FX moderno, bene bene... le curve MTF dichiarate semrano eccezionali...


In posizione tele inferiori a quelle del 24-70 (4 a 120mm vs 2,8 a 70mm)
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #35
Ho posseduto il 24-120 versione precedente per svariati anni, l'ho usato prima su D70 con una certa soddisfazione, poi su D700 con soddisfazione minore, ma l'ho sempre apprezzato per i suoi ottimi colori. Esaminando le foto test mi sembra che a 24mm siano riusciti a correggere la vignettatura, anche se una certa aberrazione cromatica ai bordi dell'immagine non convince molto. Cmq anche il 24-70 è affetto da una simile aberrazione alla minima focale, forse meno evidente, quindi siamo in buona compagnia. Anche la distorsione mi sembra del tutto accettabile, meno evidente rispetto alla versione precedente. La resa alla focale massima mi sembra eccellente, l'immagine è ben definita e "plastica", con un ottimo sfuocato. Il contrasto generale mi sembra ottimo, quindi mi aspetterei molto anche in condizioni di luce critiche, laddove la versione precedente si comportava in modo più che soddisfacente. Mi sembra che siano stati fatti dei progressi non indifferenti, anche se appare evidente che la parte "tele" sia migliore della parte "wide". Ma da un obiettivo del genere, come per la versione precedente, non bisogna aspettarsi la perfezione, c'è solo da sperare che non costi troppo.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #36
QUOTE(Ennio78 @ Aug 19 2010, 11:21 AM) *
se cosi fosse(1300 euro)... xché dovrei preferirlo al fantastico 24-70? solo x una maggiore lunghezza focale? rolleyes.gif

staremo a vedere...mi sembra un pò fuori mercato a quel prezzo...


E quello che ho sempre detto rolleyes.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 19 2010, 11:27 AM
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #37
Un bel mostriciattolo questo nuovo uscito. Ma non credo che sostituirò il mio adorato 24-85 AF-D tongue.gif
Danilo 73
Messaggio: #38
Come rendimento, dalle prime foto, sembra essere assimilabile al mio 28-105, questo mi lascia molto perplesso!
riccardobucchino.com
Messaggio: #39
QUOTE(plxmas @ Aug 19 2010, 09:23 AM) *
io vorrei vedere qualche foto della lente.
sopratutto della baionetta.
potrei sbagliarmi, ma ho l'impressione dalla foto sul sito ufficiale che l'attacco f-mount sia di plastica ... nein nein nein.


Non denigrare la plastica, pensa per esempio alle fibre di carbonio e al kevlar, sono delle plastiche, niente di più, ma hanno una resistenza nettamente superiore a quella dei migliori acciai, sicuramente le baionette non le fanno in kevlar o fibre di carbonio, ma se l'hanno fatta di plastica hanno fatto bene i loro calcoli di resistenza.


Questa nuova lente si che è un'ottima lente da Kit per D700, sono certo che avrà un'ottima qualità ottica, Nikon di solito non delude.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
Tutti i sample , di qualsiasi ottica o macchina , visti per il lancio commerciale dell'oggetto in questione...sono stati pessimi esempi

Non fanno eccezione i Nikkor di questa tornata di novità

Tenete conto che non hanno mai avuto significatività questo tipo di foto
Per fortuna...perché sennò correvo a comprarmi un altro 85 afd f1,4 di riserva....

Marco Senn
Messaggio: #41
http://www.nikonusa.com/Find-Your-Nikon/Pr...ctTabs.Overview

Qui ci sono 3 samples meno tragici, per quello che si può vedere a queste dimensioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #42
A dimensione francobollo anche un fondo di una bottiglia, produce le stesse immagini, Marco! ma almeno queste effettivamente sono meno tragiche_mexico!_

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Aug 19 2010, 01:26 PM
AgostinoGranatiero
Messaggio: #43
Molto meno tragici...
Marco Senn
Messaggio: #44
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 19 2010, 02:24 PM) *
A dimensione francobollo anche un fondo di una bottiglia, produce le stesse immagini, Marco! ma almeno queste effettivamente sono meno tragiche_mexico!_


Beh, se clicchi sopra ne esce una di 1000 di lato, meglio che niente per adesso. Nei prossimi giorni uscirà qualcosa certamente. La distorsione comunque (vedere la prima) mi sembra pazzesca... Non ho qui strumenti, qualcuno può vedere gli exif?
Lutz!
Messaggio: #45
Ragazzi per correttezza si dovrebber confrontare gli zoom solo sullo stesso range focale, se no e' la fine...

Comunque, i miracoli nel mio credo li fa solo JC, speriamo sia uno zoom ad alte prestazioni, ma come tutti gli zoom di ampio escursione, avra anche lui i suoi punti deboli...

LE curve MTF fanno in effetti gridare al miracolo... ma son curve dichiarate... bisogna aspettare una misura e soprattutto tanti utenti che lo utilizzano...
Franco_
Messaggio: #46
QUOTE(plxmas @ Aug 19 2010, 11:04 AM) *
concordo.
fortemente deluso anche dall'85.


Scusa, ma t'è bastato osservare 4 scatti per esprimere un giudizio ? Se hai questa capacità la prossima volta che dovrò acquistare qualcosa mi rivolgerò a te laugh.gif .

Quante volte s'è detto e scritto che per prima di esprimere un giudizio sensato occorre provare e riprovare le ottiche nelle condizioni più diverse ? Dai, non esageriamo, il rischo di fare una brutta figura è grande, sia che se ne parli bene sia che se ne aprli male...

Ricordo che quando uscì la D3 Nikon postò alcuni sample tra i quali ce n'era uno a dir poco imbarazzante... rolleyes.gif
Beppeiaf
Messaggio: #47
Bisogna vedere quando esce che prezzo avrà, potrebbe essere un ottica da reportage per le FF. Ottima se non si può girare con tanto peso e non si vuole o non si può cambiare obbiettivo spesso.
Ho avuto il 24-120 su pellicola ed era l' ottica perfetta per foto a manifestazioni, eventi ed altro dove importava più essere sul posto che la qualità dello scatto in assoluto
Beppeiaf
Messaggio: #48
Bisogna vedere quando esce che prezzo avrà, potrebbe essere un ottica da reportage per le FF. Ottima se non si può girare con tanto peso e non si vuole o non si può cambiare obbiettivo spesso.
Ho avuto il 24-120 su pellicola ed era l' ottica perfetta per foto a manifestazioni, eventi ed altro dove importava più essere sul posto che la qualità dello scatto in assoluto
Jango
Messaggio: #49
Spero che il prezzo non sia quello vociferato in giro e che la distorsione sia molto contenuta.

Vabbè un confronto Nikon 24-70 (mio) messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

con il loro 24-120
IPB Immagine

Ce l'avevo dietro e non me ne sono accorto rolleyes.gif
ian.arrighi
Messaggio: #50
Ammettilo, eri proprio te ad averlo in prova...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
25 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »