FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Valle Aurina
la verdissima
Rispondi Nuova Discussione
photo50
Messaggio: #1
E’ la valle più settentrionale d’Italia. Questa valle laterale della Val di Pusteria, si dirama a Brunico. La valle si divide in Val di Tures, che da Brunico arriva fino a Campo Tures, e la Valle Aurina, che poi prosegue fino al confine con la Austria. Abbracciata da ben quattordici cime oltre i tre mila metri, é un vero e proprio paradiso per escursionisti ed alpinisti. Nonostante però la vicinanza dei ghiacciai, il clima nella valle è molto mite, grazie alle catene montuose delle Alpi del Zilltertal, situate sul versante settentrionale che ostacolano l'accesso ai venti freddi del nord. Nella valle si trova il Parco Naturale del Gruppo delle Vedrette del Ries.
Attendo consigli e commenti, per me sempre utili, e Vi saluto cordialmente. Ettore

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alessandro.sentieri
Messaggio: #2
A livello di compo e colori le foto sono molto buone.
Noto però un calo di nitidezza generalizzato, dovuto, penso, alla compressione per il web.

Tutto quanto secondo me.

Saluti
Ale
photo50
Messaggio: #3
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 27 2008, 11:16 AM) *
A livello di compo e colori le foto sono molto buone.
Noto però un calo di nitidezza generalizzato, dovuto, penso, alla compressione per il web.

Tutto quanto secondo me.

Saluti
Ale

Grazie per il Tuo commento. Può essere la compressione in JPG: file originale NEF, con photoshop CS2 ho usato l'opzione file/salva per web. Forse questa è la causa del calo nitidezza.
ValerioMusi
Messaggio: #4
Posto veramente fantastico...
Le prime tre sono quelle che preferisco sia per composizione e colori...
mi sembrato tutte poco nitide....




Valerio
dario-
Messaggio: #5
Bellissimi paesaggi wink.gif 5 e 6 le mie preferite. Quoto tutti sul fattore nitidezza.

Ciaoo
Dario
enzonic
Nikonista
Messaggio: #6
Belle foto Pollice.gif , la valle infatti merita, le vedo però piuttosto piccole, magari se le ridimensioni a 90 dpi e 800- 1000 sul lato maggiore probabilmente eviti pure la caduta di nitidezza. smile.gif

ciao Enzo
photo50
Messaggio: #7
Sono contento che Vi siano piaciute, mi rammarico per la nitidezza. Non userò più il salva per web di photoshop
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio