FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Sostituzione Motore Messa A Fuoco Nikon 80-200 Afs D
Rottura motore messa a fuoco e probabilmente circuito
Rispondi Nuova Discussione
_Lucky_
Messaggio: #26
QUOTE(federico777 @ May 7 2015, 06:59 PM) *
Che siano più delicati mi pare un dato di fatto, comunque - come ho detto in passato - voglio anche vedere quale sarà il tasso di difettosità della generazione attuale fra una decina d'anni, quando in giro ci saranno tanti 24-70, 70-200 e simili con "chilometraggi" simili a quelli che hanno oggi gli AFS di prima generazione...


Concordo, e non dimentichiamo che stiamo comunque parlando di obbiettivi che normalmente hanno gia' dieci/quindici anni sulle spalle.....
Purtroppo ho paura che molti dei nuovi AF-S stabilizzati, e meccanicamente "alleggeriti" rispetto ai loro predecessori, dopo 15 anni saranno in condizioni peggiori, non fosse altro che sotto l'aspetto delle tolleranze e degli allineamenti....
Ultimamente ho preso a pochi spiccioli un Nikkor AI "full manual..." che avra' almeno 30 anni ed e' ancora perfetto. Per tutto il resto, infarcito di elettronica e di elettromeccanica, non credo si potra' mai dire lo stesso dopo analogo periodo.
nikosimone
Messaggio: #27
QUOTE(_Lucky_ @ May 7 2015, 11:09 PM) *
Concordo, e non dimentichiamo che stiamo comunque parlando di obbiettivi che normalmente hanno gia' dieci/quindici anni sulle spalle.....
Purtroppo ho paura che molti dei nuovi AF-S stabilizzati, e meccanicamente "alleggeriti" rispetto ai loro predecessori, dopo 15 anni saranno in condizioni peggiori, non fosse altro che sotto l'aspetto delle tolleranze e degli allineamenti....
Ultimamente ho preso a pochi spiccioli un Nikkor AI "full manual..." che avra' almeno 30 anni ed e' ancora perfetto. Per tutto il resto, infarcito di elettronica e di elettromeccanica, non credo si potra' mai dire lo stesso dopo analogo periodo.



Proprio per questo io mi sto lanciando su AiS, manuali e AF senza motore :-)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2