FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tokina 11-16
Rispondi Nuova Discussione
ungiroingiro
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un Tokina 11-16mm per la mia Nikon D3000.
Ho trovato un sito che molti di voi conosceranno e mi propongono:

- TOKINA 11-16mm f/2,8 ITA (nik) - 545,00€ (iva incl)

- IMPORT Tokina AT-X 116 PRO DX 11-16mm f/2.8 (Nikon) - 580,00€ (iva incl)

Al di la che uno sia di importazione e l'altro no, in quello di importazione leggo AT-X 116 PRO ...si tratta sempre dello stesso obiettivo vero? ...o uno è l'evoluzione dell'altro?

Grazie mille

Andrea

raffer
Messaggio: #2
Scusa Andrea, ma non hai letto il titolo della sezione? dry.gif

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Parliamone al Bar...

Saluti

Giacomo
dina182
Messaggio: #4
QUOTE(raffer @ Jul 9 2010, 02:10 PM) *
Scusa Andrea, ma non hai letto il titolo della sezione? dry.gif

Raffaele


mamma mia che sarà mai un semplice errore nel postare la propria discussione nella zona sbagliata del sito!
almeno avresti potuto risondere alla domanda dato che c'eri! dalle risoste come la tua gli inesperti come chi ha posto la domanda e come me non avranno mai la possibilità di imparare.

per rispondere a chi ha posto la domanda ti rispondo da vero inesperto dicendoti che di tokina 11-16 ne esiste una sola versione e quindi quella scritta che compare in un'inserzione e non nell'altra è solamente una precisazione da parte chi sta vendendo l'oggetto, cosa che comunque tutti i venditori dovrebbero fare!

spero chechi è più esperto di me riesca confermare o smentire quello cheti ho detto!
buon acquisto! messicano.gif
ungiroingiro
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(raffer @ Jul 9 2010, 02:10 PM) *
Scusa Andrea, ma non hai letto il titolo della sezione? dry.gif

Raffaele


Certo che l'ho letto Raffaele, ma evitiamo per favore messaggi da professorini please.
La sezione "OBIETTIVI Nikkor" mi pareva più indicata (pensavo che fosse Nikkor e compatibili) piuttosto di una che si chiama "NIKON SUSHI BAR" ... ora che lo so!

Grazie Giacomo per aver spostato il mio msg nella sezione corretta.

Messaggio modificato da ungiroingiro il Jul 9 2010, 01:45 PM
ungiroingiro
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(dina182 @ Jul 9 2010, 02:43 PM) *
mamma mia che sarà mai un semplice errore nel postare la propria discussione nella zona sbagliata del sito!
almeno avresti potuto risondere alla domanda dato che c'eri! dalle risoste come la tua gli inesperti come chi ha posto la domanda e come me non avranno mai la possibilità di imparare.


Sottoscrivo!

QUOTE(dina182 @ Jul 9 2010, 02:43 PM) *
per rispondere a chi ha posto la domanda ti rispondo da vero inesperto dicendoti che di tokina 11-16 ne esiste una sola versione e quindi quella scritta che compare in un'inserzione e non nell'altra è solamente una precisazione da parte chi sta vendendo l'oggetto, cosa che comunque tutti i venditori dovrebbero fare!
spero chechi è più esperto di me riesca confermare o smentire quello cheti ho detto!
buon acquisto! messicano.gif


Grazie mille dina182 ...in effetti è un po' l'interpretazione che ho dato io, ma prima di acquistare un obiettivo per poi scoprire che ho preso magari la versione precedente ... beh preferisco chiedere a chi è più esperto di me ...considerando che sono alle prime armi smile.gif
dina182
Messaggio: #7
QUOTE(ungiroingiro @ Jul 9 2010, 02:50 PM) *
Sottoscrivo!
Grazie mille dina182 ...in effetti è un po' l'interpretazione che ho dato io, ma prima di acquistare un obiettivo per poi scoprire che ho preso magari la versione precedente ... beh preferisco chiedere a chi è più esperto di me ...considerando che sono alle prime armi smile.gif


comunque se vuoi essere più sicuro anche tu puoi facilmente scaricare il catalogo delle lenti tokina scaricabile proprio dal sito! il confronto delle immagini e delle sigle può aiutarti sicuramente!
Pollice.gif
ungiroingiro
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(dina182 @ Jul 9 2010, 03:03 PM) *
comunque se vuoi essere più sicuro anche tu puoi facilmente scaricare il catalogo delle lenti tokina scaricabile proprio dal sito! il confronto delle immagini e delle sigle può aiutarti sicuramente!
Pollice.gif

Grazie Dina, in effetti sono andato a vedere sul sito della Tokina e trovo solo un AT-X 116 PRO DX AF 11-16mm f/2.8. Quindi penso di andare tranquillo Pollice.gif

A chi come me fosse interessato ecco il link con le specifiche del Tokina AT-X 116 PRO DX AF 11-16mm f/2.8
rulvio
Messaggio: #9
QUOTE(ungiroingiro @ Jul 9 2010, 02:04 PM) *
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare un Tokina 11-16mm per la mia Nikon D3000.
Ho trovato un sito che molti di voi conosceranno e mi propongono:

- TOKINA 11-16mm f/2,8 ITA (nik) - 545,00€ (iva incl)

- IMPORT Tokina AT-X 116 PRO DX 11-16mm f/2.8 (Nikon) - 580,00€ (iva incl)

Al di la che uno sia di importazione e l'altro no, in quello di importazione leggo AT-X 116 PRO ...si tratta sempre dello stesso obiettivo vero? ...o uno è l'evoluzione dell'altro?

Grazie mille

Andrea



avevo appena aperto qui in sushi bar una discussione analoga per cercare di capire il perchè di questa situazione (avevo fatto la stessa ricerca sullo stesso sito smile.gif ), ossia c'è qualcuno che può spiegarmi come mai un obiettivo catalogato IMPORT costa più di uno ITALIA?
abituato alla differenza NIKON IMPORT/NITAL io pensavo la situazione fosse inversa ...



per i moderatori : se volete potete cancellare l'altro mio messaggio con titolo Garanzia Tokina, visto che viene riproposto qui.

Messaggio modificato da rulvio il Jul 9 2010, 02:33 PM
Luigi_FZA
Messaggio: #10
QUOTE(ungiroingiro @ Jul 9 2010, 02:04 PM) *
- TOKINA 11-16mm f/2,8 ITA (nik) - 545,00€ (iva incl)

- IMPORT Tokina AT-X 116 PRO DX 11-16mm f/2.8 (Nikon) - 580,00€ (iva incl)

Andrea


Come gia ti hanno detto, esiste un solo Tokina 11-16, al max cambia il tipo di attacco a seconda che devi usarlo sulle nostre Nikon o sulle altrettanto valide Canon e cosi via.
E' un'ottima lente, se intendi prenderla fai un'ottima scelta; guarda che te lo dice chi, in quel range, ha il 12-24 di casa Nikon: ho detto tutto.

ciao,
Luigi
ungiroingiro
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(arciere_ISR @ Jul 9 2010, 06:58 PM) *
Come gia ti hanno detto, esiste un solo Tokina 11-16, al max cambia il tipo di attacco a seconda che devi usarlo sulle nostre Nikon o sulle altrettanto valide Canon e cosi via.
E' un'ottima lente, se intendi prenderla fai un'ottima scelta; guarda che te lo dice chi, in quel range, ha il 12-24 di casa Nikon: ho detto tutto.


Grazie Luigi ,
in effetti ho letto un po' di recensioni circa l'acquisto di un obiettivo grandangolare e mi è parso che nonostante ci siano pareri differenti anche in relazione alle proprie esperienze personali, la linea comune per quanto riguarda il Tokina 11-16 è che oltre ad essere un obiettivo luminoso è anche quello dal migliore rapporto qualità/prezzo (a detta di molti).
Il tuo consiglio a maggior ragione mi conforta Pollice.gif ...in questi giorni procedo con l'acquisto ...ad Agosto alcune isole della Grecia mi aspettano e sarà un ottimo banco di prova wink.gif

QUOTE(rulvio @ Jul 9 2010, 03:33 PM) *
avevo appena aperto qui in sushi bar una discussione analoga per cercare di capire il perchè di questa situazione (avevo fatto la stessa ricerca sullo stesso sito smile.gif ), ossia c'è qualcuno che può spiegarmi come mai un obiettivo catalogato IMPORT costa più di uno ITALIA?
abituato alla differenza NIKON IMPORT/NITAL io pensavo la situazione fosse inversa ...
per i moderatori : se volete potete cancellare l'altro mio messaggio con titolo Garanzia Tokina, visto che viene riproposto qui.

In effetti me lo son chiesto anche io smile.gif ...di solito l'IMPORT costa meno!!!! Boh!
Comunque con quel sito fai attenzione che i tempi di consegna sembrano essere lunghissimi ... io mi rivolgerò a un altro anche se spendo poco di più smile.gif
rulvio
Messaggio: #12
QUOTE(ungiroingiro @ Jul 12 2010, 02:23 PM) *
...

In effetti me lo son chiesto anche io smile.gif ...di solito l'IMPORT costa meno!!!! Boh!
Comunque con quel sito fai attenzione che i tempi di consegna sembrano essere lunghissimi ... io mi rivolgerò a un altro anche se spendo poco di più smile.gif


se possibile, mi mandi in MP il sito smile.gif

grazie

ciao
ungiroingiro
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(rulvio @ Jul 12 2010, 04:23 PM) *
se possibile, mi mandi in MP il sito smile.gif
grazie

Te lo mando ora wink.gif
GiuseppeV
Messaggio: #14
Ciao Andrea,

il Tokina 11-16 è sicuramente un buon obiettivo, te lo dico per esperienza personale, però devi sapere che NON ha il motore di messa a fuoco incorporato. Quindi, usato con la tua D3000, l'autofocus non funzionerà.
Esposimetro e altre funzioni sono ok, ma dovresti mettere a fuoco in manuale, quindi stai attento prima di fare l'acquisto.

Giuseppe
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio