FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Palazzo Tiffany
Rispondi Nuova Discussione
aldosartori
NPU
Messaggio: #1
Ciao,
ieri pomeriggio dopo i mesi del lockdown, sono riuscito a ritrovarmi con il mio compagno di merende urbex.
La destinazione è un bellissimo palazzo molto vicino a casa nostra (vicino la provincia di Asti).
Ai più è conosciuto come Palazzo Tiffany. So molto poco della sua storia se non che, come molte abitazioni di questo genere, ha avuto diversi proprietari fino a quando l'ultimo pare abbia avuto una crisi finanziaria. Alcuni ritagli di giornali rinvenuti in casa riportavano l'anno 2006...quindi molto recente.
In effetti la situazione interna dello stabile è ancora decente, mentre fuori la fa da padrona la vegetazione.

Non ho ancora caricato tutte le foto per il massimo consentito, ma arricchirò il post man mano. Per ora iniziamo il tour virtuale.

Come detto, una volta attraversata la giungla in giardino, riusciamo ad entrare attraverso una porticina che ci immette nella cucina (di scarso interesse per me), dalla quale abbiamo accesso all'androne con un bellissimo caminetto:

IPB Immagine



Poi però mi accorgo di un particolare....cacchio c'è qualcuno o qualcosa nell'angolo!!!

IPB Immagine



Preso dal panico mi sposto nella stanza adiacente che sembra essere un bel soggiorno caldo e accogliente:

IPB Immagine



Anche se una poltrona in un angolo illuminata da una luce radente mi fa viaggiare con la fantasia:

IPB Immagine



Mentre scatto e cerco di immaginarmi la vita passata, delle note arrivano nella stanza, faccio due passi e un Franz Oeser mi si palesa:

IPB Immagine



Preso da un impulso irrefrenabile mi spingo al piano superiore attraverso la scala di questa splendida villa.
La luce della finestra conferisce un'aura particolare al giro scala interno:

IPB Immagine



Sono attratto dal piano superiore...con le stanze padronali e dei bimbi. Qualcosa mi attira verso la stanza principale:

IPB Immagine



Sarà stato il caminetto che emana ancora calore? oppure...... oddio eccolo!!

IPB Immagine



Preso dal panico corro dalla parte opposta della stanza dove mi dicono esserci il bagno rosa...lo trovo...apro la porta, cerco rifugio, ma.... Noooooo

IPB Immagine



Nella villa accadono cose strane, cerco altra via di fuga, mi imbatto in ciò che poteva essere la stanza degli ospiti....desolatamente vuota:

IPB Immagine



Ed è li che avverto l'ultimo alito di vento, come a pormi il suo saluto, di Palazzo Tiffany che sul far della sera mi invita al prossimo giro:

IPB Immagine



Tutto ciò fatto da due emeriti "imbecilli" che sono qui sotto:

IPB Immagine



(il clown sono io)
biggrin.gif

Mancano alcuni scatti di altri angoli magnifici....incrementerò la serie mana mano che potrò caricare altre immagini

Buona giornata
Aldo

Nota: la foto di copertina non è ancora presente nella gallery, è la scala interna che caricherò e aggiungerò qui...

Messaggio modificato da aldosartori il May 29 2020, 01:29 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
GiovanniChiappara
NPA
Messaggio: #2
Ciao Aldo, bellissimo racconto/reportage fotografico. Hai lavorato bene con la luce, le composizioni e per il rispetto del luogo. Ottimo lavoro complimenti. Un caro saluto.

Posta in questo topic
aldosartori   Palazzo Tiffany   May 29 2020, 01:26 PM
Antonio Canetti  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Palazzo Tiffany aldosartori 24 06-06-2020 09:21
Colazione Da Tiffany milliondollar 17 20-12-2011 20:01
Colazione Da Tiffany Danilo Bassani 13 21-04-2011 18:06
Colazione Da Tiffany... O Giù Di Li. walter.fantauzzi 6 19-09-2010 15:14
Filtri Per Photoshop - Silver Efex,color Efex,tiffany giovaant 6 26-10-2012 08:15