FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo 500 Mm F4
Rispondi Nuova Discussione
Marco.Chierici
NPA
Messaggio: #1
Salve,
vorrei un chiarimento relativamente ad un obiettivo che viene presentato con le seguenti caratteristiche, preciso che non è visibile dalle foto la targhetta.
L'obiettivo in questione è: Nikon AF-S 500mm f/4 D IF ED.
La cosa che non mi è assolutamente chiara, è sulla messa a fuoco, mi viene detto che non ha il motore ad ultrasuoni, ma che ha un motore diverso, leggendo pero info on line, rilevo che AF-S sta per motore ad ultrasuoni e IF sta per Internal Focus.
Qualcuno mi chiarisce questa cosa.
Dato che sarei intenzionato ad acquistarlo, con garanzia ecc. ecc, vorrei essere sicuro di cosa si tratta.
Grazie anticipatamente
Marco
 
Nuova Discussione
Risposte
sarogriso
NPA
Messaggio: #2
QUOTE(Marco.Chierici @ Dec 31 2020, 03:30 PM) *
Si, mi sono fatto mandare la foto della targhetta, si tratta di un AF-S NIKKOR 500mm f 1:4 D e sempre nella targhetta c'è scritto Silent Wave Motor - Nikon ED
il documento che mi hai mandato, lo avevo già letto anche io ma come ripeto non mi erano chiare alcune cose.
Ti ringrazio molto sia Te che Sarogriso per le info.

Ottimo, probabilmente quella dicitura del "Motore diverso" era una sorta di refuso. cool.gif

Ciao e buone feste.

Posta in questo topic
Marco.Chierici   Obiettivo 500 Mm F4   Dec 31 2020, 12:16 PM
sarogriso   Prova a postare la foto relativa alla vendita, mi ...   Dec 31 2020, 12:54 PM
t_raffaele   Ciao se si tratta di un AFS serie "D", h...   Dec 31 2020, 03:18 PM
Marco.Chierici   Ciao Raffaele, Si, mi sono fatto mandare la foto d...   Dec 31 2020, 03:30 PM
t_raffaele  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio