FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
24/120vr Problema?
Rispondi Nuova Discussione
gnam
Messaggio: #51
Vai danytrevy che io e te siamo i neofiti con il 24/120 applausi.gif
Speriamo che Dafiero risponda! applausi.gif applausi.gif applausi.gif
Ciao a tutti e a domani Pollice.gif
DAF
Messaggio: #52
allora volevo dire che prima di prendere confidenza con il mio primo vr ho dovuto testare più che altro me stesso che interfacciato con questa lente ha dovuto fissare altri limiti al propio modo di fotografare, inoltre scandagliare la lente, osservando le definizioni alle diverse aperture di stop....ecco questo volevo intendere, scusate se non sono stato chiaro....
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #53
tanto per riprendere il discorso della presunta sfocatura sul lato destro a tutta apertura, a me non sembra che il 24-120 abbia questo problema:
wagner-ravello

Non mi sembra affatto, voi che ne dite?

eyes-ravello
danytrevy
Messaggio: #54
le foto postate da claudio 60 a me sembrano nitide....
gnam
Messaggio: #55
Ha! Mio mentore! biggrin.gif (Dafiero Pollice.gif )
La perdita di definizione a 3.5 se si vede, allora è meglio che cambio gli occhiali, ohmy.gif va bene, di pochissimo ma accettabilissimo Pollice.gif , e poi bisgona proprio pignoleggiare, anzi, sapere che esiste quel presunto difetto e andarlo a cercare tongue.gif ; se nessuno scriveva nulla io non vedevo il "difetto". smile.gif
osservando le definizioni alle diverse aperture di stop: sei così gentile da indicare? Non sarebbe male una bella prova scritta! applausi.gif applausi.gif
Andrea
gnam
Messaggio: #56
Forse la foto ideale comprende solo linee verticali ai lati, ma ragazzi... mi sembra che sarebbe una prova al limite della decenza, a mio avviso sono stato consigliato ottimamente sull'acquisto, e non me ne sto pentendo! woohoo.gif
DAF
Messaggio: #57
il 24/120VR di sicuro dà il meglio di se tra f/8 e f/11, propendendendo per una ottima deinizione verso l'alto (11-16 ecc) e un leggero decadimento verso il basso...ovviamente c'è da dire che se lo uso per ritratto, mi stà molto bene anche a f/4, dove quella impercettibile morbidezza non mi disturba, anzi.....Tutto sommato vale molto di più, e non poco, di quello che costa, lente duttile e maneggevole con limiti di utilizzo ampissimi, sfido a trovarne una simile .... Pollice.gif
gnam
Messaggio: #58
Grande DAFIERO! applausi.gif
rosanero
Messaggio: #59
Io uso lo stesso obiettivo 24-120 VR sulla D100 e spesso opero con la focale minima ma nelle immagini non ho mai riscontrato l'inconveniente da te citato e che si nota con buona evidenza nella foto postata. La lente ed il sensore sono puliti ? Se si, potrebbe essere un problema di messa a fuoco alla massima apertura e quindi con profondità di campo limitata.
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #60
rosanero a chi ti rivolgi?
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3