FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200, Dubbi Sul Mirino
Rispondi Nuova Discussione
Gatzu78
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, so che qualcuno si farà delle grosse risate, ma ormai il dubbio mi logora e devo sapere.

Questo fine settimana mi sono trovato per caso vicino ad un campo volo alianti, poichè c'erano molti aerei da traino che volavano bassisimi ho inquadrato il celo per tentare di catturarli con la mia D200, li ho notato x la prima volta che dall' indicatore dell' area di messa partiva una lineetta che andava fino al bordo dell' inquadratura se sceglievo modalità di messa a fuoco con più aree selezionate c' erano numerose lineette, una per ogni area selezionata. Di norma fotografo palazzi e interni quindi noon avevo mai avuto dei soggetti chiari come un terso celo azzurro. sono normali o qualcosa nel mio mirino si è starato da farsi che queste leneette si vedano? Ho forse abilitato senza volere qualche funzione che le mostra?

Grazie x l'aiuto.

Attilio

Messaggio modificato da Gatzu78 il May 15 2006, 10:32 AM
giannizadra
Messaggio: #2
E' normalissimo.
Collegano le aree AF al circuito elettrico della fotocamera.
E ne consentono l'attivazione.
_Led_
Messaggio: #3
QUOTE(Gatzu78 @ May 15 2006, 11:30 AM)
Buongiorno a tutti, so che qualcuno si farà delle grosse risate, ma ormai il dubbio mi logora e devo sapere.

Questo fine settimana mi sono trovato per caso vicino ad un campo volo alianti, poichè c'erano molti aerei da traino che volavano bassisimi ho inquadrato il celo per tentare di catturarli con la mia D200, li ho notato x la prima volta che dall' indicatore dell' area di messa partiva una lineetta che andava fino al bordo dell' inquadratura se sceglievo modalità di messa a fuoco con più aree selezionate c' erano numerose lineette, una per ogni area selezionata. Di norma fotografo palazzi e interni quindi noon avevo mai avuto dei soggetti chiari come un terso celo azzurro. sono normali o qualcosa nel mio mirino si è starato da farsi che queste leneette si vedano? Ho forse abilitato senza volere qualche funzione che le mostra?

Grazie x l'aiuto.

Attilio
*



E'tutto OK, vai tranquillo, ci sono perché ci devono essere.
MSVphoto
Messaggio: #4
Si, tutto normale.
Ciao.
Rugantino
Messaggio: #5
Mancava da qualche tempo questa domanda!! biggrin.gif
Ora per un pò dovremmo essere a posto, o almeno speriamo, perchè manca all'appello l'altra famossissima domandina: se scuoto la macchina sento un rumorino!!!

Messaggio modificato da Rugantino il May 15 2006, 07:32 PM
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #6
QUOTE(Rugantino @ May 15 2006, 07:32 PM)
Mancava da qualche tempo questa domanda!! biggrin.gif

*



Più o meno una settimana... rolleyes.gif
Spindulo
Messaggio: #7
Io se squoto la macchina sento un rumorino...cos'è?
ehehehe misà che è saltata qualche ingranaggio!!!
laugh.gif Scherzo!

Bisognerebbe mettere in evidenza un form con le domande più frequenti ..una FAQ del settore reflex digitali!
buzz
Staff
Messaggio: #8
Ma la "durata delle batterie" è finita?
giannizadra
Messaggio: #9
" Alla centomillesima prova-banding mi si è fulminata la lampadina del bagno.
Devo mandarla in LTR ? Me la cambiano in garanzia ?" biggrin.gif
il Tabaccaio
Messaggio: #10
l'impugnatura mb 200 porta una o due Batterie ?
tongue.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #11
QUOTE(Gatzu78 @ May 15 2006, 10:30 AM)
...sono normali o qualcosa nel mio mirino si è starato da farsi che queste leneette si vedano?
...Ho forse abilitato senza volere qualche funzione che le mostra?...
*


Benvenuto Attilio,

le "linko" una precedente discussione nella quale troverà ulteriori particolari:

Mirino D200 e sottili linee percepite, Sono normali ?

Ci faccia sapere se siamo stati esaurienti...

Giuseppe Maio
www.nital.it
fotoland
Messaggio: #12
QUOTE(Tabaccaio_di_Napoli @ May 16 2006, 10:09 AM)
l'impugnatura mb 200 porta una o due Batterie ?
tongue.gif
*



2+1 tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio